Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2005, 21:59   #1
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Passaggio a Smart Naked e velocità diminuita

salve,
mi hanno appena cambiato il contratto da Smart 1 a Smart Naked.

ho installato e settato il mio router, un NetGear DG834, ma non riesco in nessun modo a scaricare a più di ~30 kb/s.

da cosa potrebbe dipendere?

potresti in particolare dirmi il valore MTU che richiede questa linea?

grazie in anticipo
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:58   #2
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

nessuno sa aiutarmi?

Ultima modifica di AlbioB : 04-05-2005 alle 16:18.
Old 04-05-2005, 16:19   #3
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
forse nn è in tema ma potresti dirmi che tipo di autenticazione hai?

i settaggi nel router sono:

1)
IP tuo FISSO

subnetmask 255.255.255.0

Gateway: IP FISSO del tuo server di zona?

o

2)
username e password?

e prima cos'avevi? lo smart gate con smartcard inserita o un router con l'autenticazione come ho scritto al punto 1) ?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:31   #4
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

il mio tipo d'autenticazione è quello da te proposto nel primo esempio, con le seguenti impostazioni:

Interfaccia: PPPoA - IP Over ATM (IPoA)
IP statico: a.b.c.d
Gateway: a.b.c.254
Subnet Mask: 255.255.255.0
DNS Primario: 151.99.125.2
DNS Secondario: 151.99.125.3
MTU: 1500

prima avevo il Pirellone con la SmartCard, esatto!

ho provato a collegare un secondo computer al router e sembra proprio che la mia banda massima graviti attorno i 256kbps: se scarico col secondo computer, la velocità del primo diminuisce

che sia il router che abbia una qualche limitazione di velocità? eppure io non l'ho impostata, non ho trovato nessuna impostazione del genere nel pannello di configurazione, e sul manuale c'è scritto che supporta fino alle 24mbps

possibile che mi abbian fatto il downgrade a 256 invece che l'upgrade a 1280?
Old 05-05-2005, 10:39   #5
Il Nerevarine
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Anch'io in ufficio ho da 2 anni smart 1 e volevo passare a smart naked, ma dopo aver telefonato al 191 ho qualche dubbio:

1) Mi hanno detto che mi tolgono la connessione per almeno 10 giorni, a voi cos'è successo?

2) Il vecchio router se lo riprendono oppure me lo tengo ???

Grazie per i consigli!
Il Nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 10:44   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

mmm nn capisco una cosa sento molti che con il Pirelli hanno la smart card.

io Smart Card non ne ho! Pirelli Age Hub con lo switch integrato a 4 porte..ho provato ad attaccare anche un Ericsson HM220DP flashato a router con le impostazioni del Pirelli e tranquillamente naviga e scarica a 160kb/s.

mi verrebbe da dire che forse è qualche impostazione del tuo nuovo router però nn saprei

la butto lì:

prova a vedere se hai il firewall del router attivo forse è quello che ti limita (nn saprei però)

e prova a scaricare qualche file grande da ati o da MS con un download manager segmentalo in più parti e vedi se aumenta la velocità
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 05-05-2005, 15:25   #7
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Quote:
Originariamente inviato da Il Nerevarine
1) Mi hanno detto che mi tolgono la connessione per almeno 10 giorni, a voi cos'è successo?
beh guarda, io ho parlato con 3 operatori e mi hanno detto 3 modalità differenti. io sono stato senza connessione dalle 16.00 di lunedì alle 9.30 di martedì, ma un altro operatore mi disse che dovevo stare 20 giorni senza...

Quote:
Originariamente inviato da Il Nerevarine
2) Il vecchio router se lo riprendono oppure me lo tengo ???
dipende se il tuo router è in comodato, noleggio o boh. cmq se hai il piattello-Goldrake-Mazinga-Enterprise con SmartCard, sappi che è inutilizzabile una volta passati alla Naked.

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
mmm nn capisco una cosa sento molti che con il Pirelli hanno la smart card.

io Smart Card non ne ho! Pirelli Age Hub con lo switch integrato a 4 porte..ho provato ad attaccare anche un Ericsson HM220DP flashato a router con le impostazioni del Pirelli e tranquillamente naviga e scarica a 160kb/s.
magari hai attivato l'ADSL quando ancora non distribuivano questi obrobri... io l'ho attivata a novembre scorso. anche a me avevano detto che se cambiavo il router si risolveva tutto, ma ho fatto la spesa inutilmente perché non andava... solo adesso va (piano)!

Quote:
prova a vedere se hai il firewall del router attivo forse è quello che ti limita (nn saprei però)
il mio router ha due firewall: NAT e SPI. se disattivo il primo, non riesco più a navigare. il secondo non è completamente disattivabile: tutto ciò che posso fare è creare delle regole per aprire e chiudere porte.

Quote:
e prova a scaricare qualche file grande da ati o da MS con un download manager segmentalo in più parti e vedi se aumenta la velocità
no no stai tranquillo che so come pienare la banda... quello è stato il primo test che ho fatto
Old 05-05-2005, 15:38   #8
Il Nerevarine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlbioB

dipende se il tuo router è in comodato, noleggio o boh. cmq se hai il piattello-Goldrake-Mazinga-Enterprise con SmartCard, sappi che è inutilizzabile una volta passati alla Naked.

Come router ho il Pirelli Age-ub, e quando ho firmato il contratto doveva essere in comodato gratuito ( era un periodo di offerta telecom ), invece ora me lo ritrovo in affitto e pago 10 € al mese....al 191 mi hanno risposto che nel frattempo l'offerta era cambiata, così tanto per cambiare devo pagare....
Old 05-05-2005, 16:24   #9
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

10€? azz sei sicuro?

che tipo di contratto hai? di solito il Pirelli con l'hub integrato lo danno per le Smart 5 e 10
Old 05-05-2005, 16:43   #10
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

attenzione che il Pirelli Age uB è il nome proprio del router!

recentemente per le Smart 5 e 10 danno un modulo aggiuntivo da attaccare allo SmartGate (così viene l'Enterprise doppia! )

cmq sono stato 40 minuti al telefono con un operatore dell'800102120... poi è caduta la linea... e non ho risolto nulla

quando avrà fine questa guerra?

p.s. il canone di noleggio è di circa 14€ bimestrali IVA esclusa. lasciamo perdere ciò che promisero a me quando sottoscrissi il contratto... perché se ci ripenso mi verrebbe da stritolarli con le mie mani
Old 05-05-2005, 17:14   #11
Il Nerevarine
Junior Member

Infatti io non ho l'enterprise ...con smart 1 mi hanno dato il pirellone base, questo 2 anni fa, adesso penso che le cose siano cambiate....comunque resta il fatto che continuare a pagare 10 € al mese di affitto per il router sia un furto!!!! Dopo 2 anni penso di averne pagato 2 volte il valore reale !
Old 05-05-2005, 18:40   #12
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

il valore reale?!
il valore reale sarà circa 20€ quando sono nuovi...
cosa caspita può valere un router con:
  • porte per avviare i più comuni servizi web necessari ad un'azienda (HTTP, FTP) BLOCCATE!
  • nessuna possibilità di sblocco delle suddette
  • velocità massime supportate dagli apparati molto molto inferiori da quelle che dovranno fronteggiare nel giro di pochi mesi
  • software programmato da Sbirulino e Topo Gigio in persona
... devo continuare?
ho pagato il canone di noleggio per circa 6 mesi, penso di avergli già dato il quintuplo di ciò che costi effettivamente quel Soyuz.

la cosa che più far girare le scatole è che un certo M@rc° Tr°nch€tt| PVoveVa è a capo sia di Telecom che di Pirelli... COMPRA gli SmartGate con la sua Telecom, poi gira la scrivania ed INCASSA i soldi con la sua Pirelli. ecco come funzionano le cose in Italia!
Old 05-05-2005, 19:48   #13
Rufus83
Member

L'Avatar di Rufus83

Iscritto dal: May 2005
Quote:
il valore reale?!
il valore reale sarà circa 20€ quando sono nuovi...
cosa caspita può valere un router con:
  • porte per avviare i più comuni servizi web necessari ad un'azienda (HTTP, FTP) BLOCCATE!
  • nessuna possibilità di sblocco delle suddette
  • velocità massime supportate dagli apparati molto molto inferiori da quelle che dovranno fronteggiare nel giro di pochi mesi
  • software programmato da Sbirulino e Topo Gigio in persona
... devo continuare?
ho pagato il canone di noleggio per circa 6 mesi, penso di avergli già dato il quintuplo di ciò che costi effettivamente quel Soyuz.

la cosa che più far girare le scatole è che un certo M@rc° Tr°nch€tt| PVoveVa è a capo sia di Telecom che di Pirelli... COMPRA gli SmartGate con la sua Telecom, poi gira la scrivania ed INCASSA i soldi con la sua Pirelli. ecco come funzionano le cose in Italia!
parole sante!

Mi sa che comprerò un router ( magari U.S. Robotics ), il pirellone lo restituisco volentieri!

OBLIVION
Rufus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 22:46   #14
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

oggi sono stato dalle 10 fino alle 19 circa senza ADSL.

ho pensato che stessero finalmente intervenendo dopo le mie molteplici chiamate dei giorni scorsi (che non vi riporto solo perché mi ritornano i nervi a fior di pelle solo a pensarci)

e quando mi è tornata, ovviamente non ho riscontrato nessun cambiamento: viaggio ancora a 32 kb/s. nel frattempo il call-center ha chiuso (dopo le 18.30 non prendono più chiamate) e non ho potuto telefonargli come eravamo rimasti d'accordo nel caso che il problema non si risolvesse entro sabato.

io credo che mi stiano prendendo letteralmente in giro
Old 16-05-2005, 22:54   #15
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

finalmente oggi a casa mia si è materializzato un tecnico vestito di rosso (miracolo!)

dopo aver aggeggiato 3 ore in centrale, ha detto che devono rimappare l'ATM

qualcuno sa cosa voglia dire e/o i tempi che ci mettono per fare questa operazione?

p.s. pensate che il tecnico ha chiamato all'helpdesk dedicato ai tecnici, e a loro risultava che andassi addirittura a 1280! cioè che mi avessero pure fatto l'upgrade (mai successo!)
Old 25-05-2005, 10:22   #16
GeForce6800
Senior Member

Quote:
salve,
mi hanno appena cambiato il contratto da Smart 1 a Smart Naked.

ho installato e settato il mio router, un NetGear DG834, ma non riesco in nessun modo a scaricare a più di ~30 kb/s.

da cosa potrebbe dipendere?

potresti in particolare dirmi il valore MTU che richiede questa linea?

grazie in anticipo
Ciao, quanto tempo ci hanno messo per fare il passaggio da Smart 1 a Naked???

GeForce6800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 11:32   #17
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha i parametri di configurazione per la Naked. In particolare mi interessa sapere il tipo di routing da impostare (ovviamente si parla di naked con ip fisso)
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 14:36   #18
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha i parametri di configurazione per la Naked. In particolare mi interessa sapere il tipo di routing da impostare (ovviamente si parla di naked con ip fisso)
le ho scritte in uno dei post qui sopra le impostazioni di configurazione :

Metodo di multiplazione: LLC
VPI: 8
VCI: 35
Old 25-05-2005, 14:37   #19
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Quote:
Originariamente inviato da GeForce6800
Ciao, quanto tempo ci hanno messo per fare il passaggio da Smart 1 a Naked???
un mese/un mese e mezzo circa dopo che ho fatto la telefonata c'è stato il cambio. ma viste le difficoltà attuali (da domenica scorsa sono completamente SENZA LINEA) direi che è come tutti i lavoretti Telecom: a far passare 6 mesi non ci vuole nulla
Old 25-05-2005, 18:11   #20
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
le ho scritte in uno dei post qui sopra le impostazioni di configurazione :

Metodo di multiplazione: LLC
VPI: 8
VCI: 35
Grazie caro!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian