|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Passaggio a Smart Naked e velocità diminuita
salve,
mi hanno appena cambiato il contratto da Smart 1 a Smart Naked. ho installato e settato il mio router, un NetGear DG834, ma non riesco in nessun modo a scaricare a più di ~30 kb/s. da cosa potrebbe dipendere? potresti in particolare dirmi il valore MTU che richiede questa linea? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
Ultima modifica di AlbioB : 04-05-2005 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
forse nn è in tema ma potresti dirmi che tipo di autenticazione hai?
i settaggi nel router sono: 1) IP tuo FISSO subnetmask 255.255.255.0 Gateway: IP FISSO del tuo server di zona? o 2) username e password? e prima cos'avevi? lo smart gate con smartcard inserita o un router con l'autenticazione come ho scritto al punto 1) ?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il mio tipo d'autenticazione è quello da te proposto nel primo esempio, con le seguenti impostazioni:
Interfaccia: PPPoA - IP Over ATM (IPoA) IP statico: a.b.c.d Gateway: a.b.c.254 Subnet Mask: 255.255.255.0 DNS Primario: 151.99.125.2 DNS Secondario: 151.99.125.3 MTU: 1500 prima avevo il Pirellone con la SmartCard, esatto! ho provato a collegare un secondo computer al router e sembra proprio che la mia banda massima graviti attorno i 256kbps: se scarico col secondo computer, la velocità del primo diminuisce che sia il router che abbia una qualche limitazione di velocità? eppure io non l'ho impostata, non ho trovato nessuna impostazione del genere nel pannello di configurazione, e sul manuale c'è scritto che supporta fino alle 24mbps possibile che mi abbian fatto il downgrade a 256 invece che l'upgrade a 1280? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Anch'io in ufficio ho da 2 anni smart 1 e volevo passare a smart naked, ma dopo aver telefonato al 191 ho qualche dubbio:
1) Mi hanno detto che mi tolgono la connessione per almeno 10 giorni, a voi cos'è successo? 2) Il vecchio router se lo riprendono oppure me lo tengo Grazie per i consigli! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm nn capisco una cosa sento molti che con il Pirelli hanno la smart card.
io Smart Card non ne ho! Pirelli Age Hub con lo switch integrato a 4 porte..ho provato ad attaccare anche un Ericsson HM220DP flashato a router con le impostazioni del Pirelli e tranquillamente naviga e scarica a 160kb/s. mi verrebbe da dire che forse è qualche impostazione del tuo nuovo router però nn saprei ![]() la butto lì: prova a vedere se hai il firewall del router attivo forse è quello che ti limita (nn saprei però) e prova a scaricare qualche file grande da ati o da MS con un download manager segmentalo in più parti e vedi se aumenta la velocità
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
10€? azz sei sicuro?
che tipo di contratto hai? di solito il Pirelli con l'hub integrato lo danno per le Smart 5 e 10
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
attenzione che il Pirelli Age uB è il nome proprio del router!
recentemente per le Smart 5 e 10 danno un modulo aggiuntivo da attaccare allo SmartGate (così viene l'Enterprise doppia! cmq sono stato 40 minuti al telefono con un operatore dell'800102120... poi è caduta la linea... e non ho risolto nulla quando avrà fine questa guerra? p.s. il canone di noleggio è di circa 14€ bimestrali IVA esclusa. lasciamo perdere ciò che promisero a me quando sottoscrissi il contratto... perché se ci ripenso mi verrebbe da stritolarli con le mie mani |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Infatti io non ho l'enterprise
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il valore reale?!
il valore reale sarà circa 20€ quando sono nuovi... cosa caspita può valere un router con:
ho pagato il canone di noleggio per circa 6 mesi, penso di avergli già dato il quintuplo di ciò che costi effettivamente quel Soyuz. la cosa che più far girare le scatole è che un certo M@rc° Tr°nch€tt| PVoveVa è a capo sia di Telecom che di Pirelli... COMPRA gli SmartGate con la sua Telecom, poi gira la scrivania ed INCASSA i soldi con la sua Pirelli. ecco come funzionano le cose in Italia! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Mi sa che comprerò un router ( magari U.S. Robotics ), il pirellone lo restituisco volentieri! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
oggi sono stato dalle 10 fino alle 19 circa senza ADSL.
ho pensato che stessero finalmente intervenendo dopo le mie molteplici chiamate dei giorni scorsi (che non vi riporto solo perché mi ritornano i nervi a fior di pelle solo a pensarci) e quando mi è tornata, ovviamente non ho riscontrato nessun cambiamento: viaggio ancora a 32 kb/s. nel frattempo il call-center ha chiuso (dopo le 18.30 non prendono più chiamate) e non ho potuto telefonargli come eravamo rimasti d'accordo nel caso che il problema non si risolvesse entro sabato. io credo che mi stiano prendendo letteralmente in giro |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
finalmente oggi a casa mia si è materializzato un tecnico vestito di rosso (miracolo!)
dopo aver aggeggiato 3 ore in centrale, ha detto che devono rimappare l'ATM qualcuno sa cosa voglia dire e/o i tempi che ci mettono per fare questa operazione? p.s. pensate che il tecnico ha chiamato all'helpdesk dedicato ai tecnici, e a loro risultava che andassi addirittura a 1280! cioè che mi avessero pure fatto l'upgrade |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha i parametri di configurazione per la Naked. In particolare mi interessa sapere il tipo di routing da impostare (ovviamente si parla di naked con ip fisso)
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interfaccia: PPPoA - IP Over ATM (IPoA) IP statico: a.b.c.d Gateway: a.b.c.254 Subnet Mask: 255.255.255.0 DNS Primario: 151.99.125.2 DNS Secondario: 151.99.125.3 MTU: 1500 Metodo di multiplazione: LLC VPI: 8 VCI: 35 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Quote:
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

Ho fatto piacevolmente affari con: flavix25, Remok, bilbo72, NeLSoN_ProJecT, Remox, Alfonso Ingino, RinoM, edemikra, mprs, urameshi, blackfire78, MaxPower71, Guidoch, Filosofo24
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥