|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema con Sapphire radeon 9800pro: quale possibile causa??
Salve a tutti!
Ho recentemente acquistato una sapphire radeon 9800pro 128mb a 256bit con chip r360. Appena installata ed avviato il pc si notano subito i primi problemi: la bios non si legge bene (le lettere si vedono male), quando sta caricando il windows si vedono delle linee e dei quadretti di colori diversi, infine quando finisce di caricare il windows il monitor va per pochi secondi in stand-by poi si riaccende ma non di vede nulla del desktop (schermata completamente nera). Ho provato diverse combinazioni nell'assemblaggio interno dei componenti, per paura di interferenze di alimentazione ma persistono i soliti problemi. A questo punto non mi resta che affidarmi a voi... Il problema potrebbe essere dovuto all'alimentazione?? (ho un ali da 400watt ma di mediocre qualità) Oppure è un problema della scheda video?? Potrebbe essere qualche problema dovuto ad un possibile conflitto hardware o software?? Questa è la mia configurazione di sistema: M/B Asus A7N8X-Deluxe, CPU AMD ATHLON (Barton) 3000+ FSB400, RAM 512DDR 400MHZ, OS WINDOWS XP PRO SERVICE PACK 2. Ultima modifica di nik_sa : 02-05-2005 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Matrix.
Dici che la scheda video è andata?? Chi me l'ha venduta mi ha assicurato il suo funzionamento al 100%. Non credi ci possano essere altre cause? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Io cercherei di raffreddarla in qualche modo o di provarla su un altro pc.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Al limite provala su un'altro PC. Ti sconsiglio di smontarla, difficilmente problemi di temperatura incidono al boot. Se in un'altro pc non va la scheda è defunta. PS Hai montato il molex di alimentazione? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se gia al boot fa artefatti mi dispiace,ma al 99,99% la vga e' fottuta
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Raga, grazie tanto, siete stati mitici ma purtroppo anche quello 0.001% di speranza è morta!
Ho appena provato la scheda in un'altro pc è fà sempre lo stesso problema, addirittura in quest'altra prova, windows è riuscito a confermarmi che la scheda è rotta attraverso una dicitura che pressapoco diceva che "l'hardware video è andato in una situazione irreversibile di recupero per ciò si proseguirà con una configurazione software". Adesso non mi rimane che contattare "l'onesta persona" che mi ha rifilato il pacco! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ecco appunto qualche ram bruciacchiata... Per curiosità...da chi/dove l' hai presa?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sa che adesso dovrò aprire un'altra discussione tipo: "COME RECUPERARE I TUOI SOLDI DA UN'EBAYER DISONESTO"!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ecco perchè preferisco non fare acquisti via spedizione.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il fatto è che l'utente a cui hai risposto ha sbagliato nel dire che acquistare su internet è sbagliato e pericoloso (anche perchè il futuro del commercio è internet che sta dando vita alla forma di mercato di concorrenza "quasi perfetta" migliore che si sia mai visto). Ma tu sbagli a rispondere con una simile arroganza esprimendo il tuo pregiudizio nei confronti di milioni di utenti ebay onesti. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di torgianf : 04-05-2005 alle 03:36. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io non volevo assolutamente darti addosso (ci mancherebbe!), ma forse ho interpretato male il tuo commento! Cmq ho già trovato l'accordo con chi me l'ha venduta, il quale mi ridarà la somma pagata per la scheda. P.S.: sei sicuro che nuova potrei comprarla 147 euro?!? Io l'avevo pagata poco meno (131 euro). Da dove posso comprarla a questo prezzo?? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq sto trattando una x800pro (nuova), spero di riuscirla a prendere per 220 euro. Pensi possa essere conveniente o mi consiglieresti di prendere subito la 9800pro da 147 euro? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.