Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 13:00   #1
robj
Member

L'Avatar di robj

Iscritto dal: Jun 2004
...azz!! attacchi...!

In attesa di liberarmi definitivamente da Norton... che ho disinstallato e reinstallato proprio in giornata ( e credo che gli abbia comunque fatto bene )
mi accorgo di sta roba:

Categoria: Avvisi
Dati,Messaggio,Dettagli
01/05/2005 13.32.16,La regola "Default Block DeepThroat Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block DeepThroat Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.31.35,La regola "Default Block Master Paradise Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block Master Paradise Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.04.04,La regola "Default Block WinCrash Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block WinCrash Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.02.41,La regola "Default Block Striker Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block Striker Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""

Sto usando CuteFTP per scaricare da un sito che gestisco io tutto il materiale inviato dagli utenti nel mese di Aprile. Ci sono dati sensibili e fotografie, insomma sono cose importanti.
Mai ricevuti avvisi del genere prima... uso anche Sygate ma non fa una piega anche perché ovviamente al firewall ho detto di consentire a CuteFTP l'accesso ad Internet

Help!! Comunque in giornata tolgo Norton, installo Kaspersky e faccio una bella scansione di tutti i dischi rigidi
robj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:45   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Si ma cosa c'entra Norton ed il suo Firewall con Kaspersky (che nella sua incarnazione migliore è un Antivirus, come Firewall Kaspersky non è di certo molto rinomato...).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:59   #3
Subach
Member

Iscritto dal: Apr 2005
metti service pack 2 come ho fatto io e stai a posto e mettiti un buon antivirus

edit se vai nel centro sdi sicurezza puoi ad esempio ricevere 6 mesi gratis con f-prot antivirus
Subach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 14:28   #4
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da robj
In attesa di liberarmi definitivamente da Norton... che ho disinstallato e reinstallato proprio in giornata ( e credo che gli abbia comunque fatto bene )
mi accorgo di sta roba:

Categoria: Avvisi
Dati,Messaggio,Dettagli
01/05/2005 13.32.16,La regola "Default Block DeepThroat Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block DeepThroat Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.31.35,La regola "Default Block Master Paradise Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block Master Paradise Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.04.04,La regola "Default Block WinCrash Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block WinCrash Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.02.41,La regola "Default Block Striker Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block Striker Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""

Sto usando CuteFTP per scaricare da un sito che gestisco io tutto il materiale inviato dagli utenti nel mese di Aprile. Ci sono dati sensibili e fotografie, insomma sono cose importanti.
Mai ricevuti avvisi del genere prima... uso anche Sygate ma non fa una piega anche perché ovviamente al firewall ho detto di consentire a CuteFTP l'accesso ad Internet

Help!! Comunque in giornata tolgo Norton, installo Kaspersky e faccio una bella scansione di tutti i dischi rigidi
metti la pro di kav la personal ti puo creare conflitti con il tuo firewall e se non disinstalli bene prima il norton nn ti fa più navigare perche ha nel suo interno una specie di firewall (non e un firewall ma non so come chiamarlo) che va in conflitto con certi firewall e con tutte le versioni disinstallate del morton anche perchè il morton non muore mai prima di installare un altro antivir e meglio che fai una bella pulita del registro con i jv16 power tools
Old 01-05-2005, 14:30   #5
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
quando togli il norton devi pulire anche il registro...

poi n firewall serio come Sygate
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 14:36   #6
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
quando togli il norton devi pulire anche il registro...

poi n firewall serio come Sygate
se metti il sygate occhio alla versione perche il kav e il sygate fanno a
Old 01-05-2005, 14:37   #7
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
se metti il sygate occhio alla versione perche il kav e il sygate fanno a
si xche il kav ha un piccolo firewall che va disabilitato...e poi non ci sono problemi
Old 01-05-2005, 14:45   #8
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
si xche il kav ha un piccolo firewall che va disabilitato...e poi non ci sono problemi
solo la personal il pro vai tra giusto per non far incasinare chi non lo sa
Old 01-05-2005, 15:54   #9
robj
Member

L'Avatar di robj

Iscritto dal: Jun 2004
Grazie a tutti, solo una domanda... ma dato che Sygate non mi ha avvertito oggi degli attacchi che ho ricevuto mentre usavo CuteFTP (cosa che ha fatto egregiamente il firewall di Norton)...

se disinstallo Norton e metto Kaspersky... che ne sarà di quel prezioso aiuto che mi ha dato oggi il "buon" Norton?

Intanto che ci sono, vi chiedo se con i seguenti programmi posso sentirmi al sicuro:

Kaspersky Personal Pro 5.0.20
Sygate 5.5
Ad-Aware
Spybot

Ultima modifica di robj : 01-05-2005 alle 15:58.
robj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 17:55   #10
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Grazie a tutti, solo una domanda... ma dato che Sygate non mi ha avvertito oggi degli attacchi che ho ricevuto mentre usavo CuteFTP (cosa che ha fatto egregiamente il firewall di Norton)...

se disinstallo Norton e metto Kaspersky... che ne sarà di quel prezioso aiuto che mi ha dato oggi il "buon" Norton?

Intanto che ci sono, vi chiedo se con i seguenti programmi posso sentirmi al sicuro:

Sygate 5.5
Ad-Aware
Spybot
si io direi di si se il sygate nn ti blocca le intrusioni prova kerio
Old 01-05-2005, 20:24   #11
BravoGT83
Senior Member

Quote:

Sygate 5.5
Ad-Aware
Spybot
ti aiutano....ma cmq dipende tutto da te....se sai gestire bene quelle cose non becchi neanche un virus
Old 01-05-2005, 20:25   #12
BravoGT83
Senior Member

Quote:
si io direi di si se il sygate nn ti blocca le intrusioni prova kerio
certo che te le blocca se no che razza di firewall è
Old 01-05-2005, 20:33   #13
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
certo che te le blocca se no che razza di firewall è
Parla con robj
Old 01-05-2005, 20:40   #14
BravoGT83
Senior Member

non avevo visto che usava anche sygate.....

cmq sul log si puo vedere se vengono blocacti o no....se son bloccati il problema non esiste....

cmq non è un bene avere 2 firewall sul pc
Old 01-05-2005, 20:47   #15
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
non avevo visto che usava anche sygate.....

cmq sul log si puo vedere se vengono blocacti o no....se son bloccati il problema non esiste....

cmq non è un bene avere 2 firewall sul pc
Si be e chiaro che io intendevo dire di toglierne uno e metterne un altro io adesso sto viaggiando con kerio e mi sembra buono prima avevo outpost (gran firewall) ma ultimamente mi bloccava thunderbird non c'era verso di fargli scaricare la posta con outpost inserito eppure nella configurazione era tutto ok booooooooo allora sto provando questo in versione pro (registrata )
Old 01-05-2005, 20:50   #16
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Si be e chiaro che io intendevo dire di toglierne uno e metterne un altro io adesso sto viaggiando con kerio e mi sembra buono prima avevo outpost (gran firewall) ma ultimamente mi bloccava thunderbird non c'era verso di fargli scaricare la posta con outpost inserito eppure nella configurazione era tutto ok booooooooo allora sto provando questo in versione pro (registrata )

io vado tranquillo con quello di SP2....e logicamente quello di router....a me dava un sacco di problemi sygate
Old 01-05-2005, 20:56   #17
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:

io vado tranquillo con quello di SP2....e logicamente quello di router....a me dava un sacco di problemi sygate
ehehe io il router nn c'è l'ho allora mi tocca usare kerio sul portatile vado anche io con quello dell'sp2
Old 01-05-2005, 21:03   #18
BravoGT83
Senior Member

Quote:
ehehe io il router nn c'è l'ho allora mi tocca usare kerio sul portatile vado anche io con quello dell'sp2
è un ottimo firewall l'ho usato per 6 mesi...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian