|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Maledetta ventolina sul chipset NFORCE della asus A8N-SLI
é proprio il caso did efinirla maledetta....non me garba tanto....primo perchè ogni tanto parte con rumori strani e ho notato smontandola che la ventola ha un bel gioco sul perno quidni va su e giu a suo piacimento...e fa macello...e poi la tmeperatura rilevata è di 45-47 gradi sulla mainboard qnd il procio mi resta stabile a 28 gradi in indle e 35 in full!!
che dite sostituisco il dissi sul chipset?? e se si qualceh consiglio è ben gradito!!!tnks!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Cooler Master x chipset o Zalman x chipset scegli tu, sono entrambi buoni prodotti.
Al dissy abbina pasta buona come l'arctic silver 5. CiauzZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
siccome mi è arrivato tutto l'occorrente, dovrei montare la mia asus a8n-sli dlx e visto sto probelma della ventolina sul chipset che tormenta un pò tutti, che ne dite se monto una 8x8 ke butta aria sopra(ho preso un case della enermax, che ha un attacco x la ventola proprio in corrispondenza del chipset
http://www.comprostyle.it/catalog/pr...roducts_id=507) e smonto la ventola in dotazione?
Trattative concluse dal 2006(le precedenti non le ricordo[/size] FELICEMENTE:ClockPower, SleepTeck, Cla_Ryo, riox, axleco, AMDman, Fabio310, eXeS, ^\_Roy_/^, Ripperz, db00477, elect, doppiouno, zartommy, marco.conte2005, Ligos, genusia, kea, smartz, §pier§, xketto85x, alex2m, ... PIU' O MENO:jack546, Alecxx-mi TRISTEMENTE: |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Quote:
CiauzZ
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
magari è la ventolina ad essere difettosa...scrivi al supporto asus specificando che la ventola gratta e fa rumore e se sono bravi cme quelli del supporto abit tempo 1 settimana al max hai la ventolina nuova gratis a casa tua con lettera accompagnatoria di scuse
poi ovvio che un dissi passivo comprato in aftermarket ed una 8X8 che butta aria sopra è una soluzione più efficiente e più silenziosa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per una ventolina che serve a ben poco.....non mi va di flippare fra siti e richieste mai esaudite...semplice per 7-8 euro cambio il dissipatore emtto uno zalman poic e piazzo dinanzi una bella ventola e stammo apposto per l'eternità...ora quale frai due zalman chiappo perchè non capisco le differenze
Zalman North Bridge Cooler ZM-NB47J (quelo blu per intenderci) Zalman Northbridge Cooling ZM-NB32 J (quello giallo per intendersela) non capisco le diversità!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Trattative concluse dal 2006(le precedenti non le ricordo[/size] FELICEMENTE:ClockPower, SleepTeck, Cla_Ryo, riox, axleco, AMDman, Fabio310, eXeS, ^\_Roy_/^, Ripperz, db00477, elect, doppiouno, zartommy, marco.conte2005, Ligos, genusia, kea, smartz, §pier§, xketto85x, alex2m, ... PIU' O MENO:jack546, Alecxx-mi TRISTEMENTE: |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
va beh io li zalman li trovo facilemnte in uno store on-line...e visto ceh devo prendere gia delle ventole...chiappo pure quelloe sto apposto..tanto per 6-8 euro
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si si avevo visto...ma visto che posso scegliere fra tute e due...volevo capire quli sono l differenze e quale sarebbe meglio!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.