|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
quale distribuzione da installare mi consigliate tra queste ?
di linux non conosco niente.... ma proprio niente
In 2 giorni mi hanno regalato una SusE 9.3 Professional (5 CD), una UBUNTU 4.10, una Knoppix 3.8, una SymplyMepis (non mi ricordo bene quale) 1) Io ho già installata una Knoppix 3.7 (e non mi piace per niente) 2) Voi quale mi consigliate di installare ? E come devo fare per formattare e installare linux sulla partizione che ho predisposto per linux ????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Prova Suse...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
SuSE se vuoi un sistema completo, SimplyMepis se te ne basta uno più leggero.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]() ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Ciao a tutti, se non sai nulla però hai del tempo da dedicare a GNU/Linux io ti consiglio la Gentoo,estremamente istruttiva, o come ti è già stato consigliato la ubuntu che ti offre subito la "pappa pronta"
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
visto che sei un esordiente totale su linux ti consiglio vivamente la suse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
rispondetemi alla domanda n. 2 per favore
rispondetemi alla domanda n. 2 per favore
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
cioè .....
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la formattazione e la gestione delle partizioni si fa durante la fase di installazione. tu comincia ad installare la suse e vedrai che il resto verrà da se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ubuntu 5.04
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ubuntu è bella, però secondo me non è per uno le "primissime" armi, anche se è un'ottima Distro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma.....?
io ho già installata una knoppix 3.7 ke nn mi piace......
come faccio a formattare solo la partizione di linux e poi a metterci la SusE 9.3 ????
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Parti con l'installazione e vedrai che tutto verrà da se ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.