|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
La popolarità di Ubuntu è negativa per Debian
"In that respect, Ubuntu's popularity is more harmful than helpful."
http://internetnews.com/dev-news/article.php/3496541 http://ianmurdock.com/archives/000244.html Speriamo che seguano il suggerimento di Ian: Quote:
http://www.linuxplanet.com/linuxplanet/reports/5744/1/
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Beh per debian si.Ma volevo provare a rigirare un po la domanda:secondo voi la popolarità di ubuntu è giustificata?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma perchè è piu aggiornata?per questo ti do ragione e poi ha una forte personalità, io forse ho fatto questa domanda perchè a me sta dando un sacco di problemi...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
La qualità della distro credo non abbia bisogno di giustificazioni...nel senso che è ottima. E' anche vero che c'è dietro il supporto della Canonical, rimane il fatto che come distro ha poche rivali.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Premmesso che uso kubuntu, e che uso linux da un paio di mesi (anche se ho provato una ventina di distro)con debian ho montato il disco che uso per i dati e non ho avuto probelmi.qui quando lo monto ed edito fstab poi non posso piu effettuare il login da utente perchè mi dice che dcopserver non è collegato.Non è che magari sbaglio io?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi scrivi cosa fai quando lo monti?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora.Ero arrivato al problema che questo disco era in raid ma non si sa con cosa esattamente.Grazie a un utente di questo forum avevo risolto facendo
fdisk /dev/hdb t 83 w poi mount -t ext3 /dev/hdb1 /home Poi ho letto che per montarlo in automatico dovevo editare con defaults 0 0. l'fstab. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
unmask=000 credo ci voglia pure...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Altrimenti, credo possa montarlo e usarlo solo root.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto...un giorno spero di riuscire a togliermi il vizio di uNmount e uNmask :/
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scuste ma è possibile che modificando il solo fstab mi vada in pasta il sistema??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.