|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Acquisto portatile 17" il top della gamma
Ciao a tutti,
finalmente ritorno a far visita in questo forum stupendo. Devo acquistare a giorni un portatile. Il mio budget arriva fino ai 2500 euro. Vorrei prendermi una bella bestia con uno schermo da 17". Io con il Pc non ci gioco, però mi serve un portatile che abbia una bella autonomia di batterie, un'ottima dotazione di ingressi ed uscite e periferiche.Prremetto che non mi serve un Hd troppo capiente perchè lavoro con Hd esterni firewire800. Fondamentalmente mi serve per acquisizione video, elaborazione immagini 2D, e tutto il resto. Mi serve praticamente un portatile potente perchè il desktop che ho adesso lo voglio dedicare unicamente all'audio e all'Hard disk recording (sono un musicista). Datemi qualche consiglio perchè sto proprio a digiuno di portatili. Grazieeee..... ![]() P.S.(per curiosità, il top del top per quanto riguarda i portatili quanto viene?)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il top dei top può passare tranquillamente i 5000...
per quella cifra un solo consiglio: dell m70 parte da 1300 quindi caricalo pure di ram e mhz!! con schermo ad alta definizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
AH...dimenticavo mi servirebbe pure uno schermo con il touch screen....una volta avevo un portatile di merda che ce l'aveva....è molto utile, velocizza tantissimo le operazioni (io usavo le mani sullo schermo ed era una ficata, sembrava Minority Report)....
![]() |
#4 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Altrimenti, oltre a seguire il consiglio di tarek, prova a dare un'occhiata anche a Dell Inspiron 9300, o HP Pavilion zd8080EA, o Toshiba P30, o Acer Aspire 1680. A proposito: riguardo al touchscreen, temo sia diffuso solo negli ultraportatili... ![]() Quote:
Ma si parla di workstation grafiche (come, appunto, il Dell Precision o il Fujitsu Siemens Celsius).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
|
Il touch screen su un portatile nn l'ho mai visto! Cmq a lungo andare nn è poi così tanto comodo...anzi! E' utile solamente per l'utilizzo di programmi di lavoro (per esempio i programmi di gestioni di ristoranti, casse di negozzi ecc...).ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.