|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
MIO PENSIERO SUL CASO E-PRICE
Sono oramai 6 anni che lavoro come Webmaster e vi posso assicurare che quando si aggiorna un database puo' scappare di inserire uno zero in piu' o in meno.
A tutti quelli che volgiono fare azioni legali per accattarsi un pc praticamente gratis chiedo cosa farebbero se per caso si trovassero dall' altra parte , cioe' se in un contratto scritto da loro si accorgessero dopo la firma della controparte di aver fatto un errore macroscopico, che a mio parere rende palesemente nullo il contratto. A mio parere se si vede un portatile in vendita a circa 200 euro e' PALESE che si tratta di un errore ... soprattutto se ad acquistarlo sono lettori di HWupgrade .. ben informati sul reale valore delle componenti. Detto questo chiudo gli altri thread .. chi vuole andare avanti con azioni legali o simili lo faccia via PVT |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
direi che hai ragione
se arrivavano i portatili gratis bene Ultima modifica di michelev83 : 27-04-2005 alle 14:27. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A mio parere la questione non è nulla o tutto, ma cosa?
Un errore c'è stato...e non è uno 0...la faccenda non è cmq chiara e non hanno certo aiutato loro a chiarirla...quindi vogliamo solo vederci chiaro e tutelare i consumatori per evitare in futuro "tentazioni" che magari stavolta non sono reali, ma che visto il precedente potrebbe invogliare altri siti a fare operazioni simili e stavolta premeditate. keiske ^_^ |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che in caso di errore davvero macroscopico non esista l'obbligo di vendere a quel prezzo, come invece sussisterebbe se per caso il negozio si scordasse di togliere, finita una promozione, un prezzo scontato sostituendolo di nuovo con quello pieno.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sono perfettamente d'accordo. Va bene ordinare il prodotto, più che altro, per una questione di curiosità, ma cercare poi di trovare il cavillo per accanirsi contro una o più società, a causa di un dipendente che ha commesso un palese errore COME POTREBBE CAPITARE A CHIUNQUE, mi pare proprio una cosa ridicola, oltre che immorale e forse anche illegale, visto che il 90% di tali utenti sanno che non è possibile vendere quel particolare notebook a quella cifra e quindi agirebbero in ovvia malafede... Ovviamente questa è solo una mia opinione.
Assolutamente insensate poi le affermazioni di alcuni utenti che dicevano che con 300euro circa, i produttori si ripagavano dei costi del notebook... Certo, per coprire i costi dell'hardware, forse (e sottolineo forse) si, ma poi i soldi per gli stipendi di dipendenti, progettisti, ingegneri, ecc. da dove li tiravano fuori? |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ma..ho già espresso il mio pensiero più volte anche nei topic del qosmio a 200 euro..
mi stupisce il cinismo di persone che, pur sapendo dell'errore, si sono ordinati anche 3-4 portatili cercando di invocare a loro vantaggio LA LEGGE per avere un portatile a quel prezzo, che è IMPOSSIBILE dato che non è un sottocosto.. vedere poi decine di nuovi utenti che si iscrivono al forum per il portatile e che si dichiarano "profondamente indignati"... se sono tanto convinti di avere ragione, che vadano in causa...così il giudice che non è solo bocca delle legge ma anche interprete farà di tutto per fargli perdere la causa..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2005 alle 14:57. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
guarda che il discorso e' un tantino piu' ampio, e tornera' anche a vantaggio di quelli che ci stanno dando dei "ladri" senza tanti giri di parole.
qui si sta cercando di dimostrare che una qualsiasi azienda non puo' permettersi di stipulare un contratto e decidere di revocarlo unilateralmente. noi consumatori dobbiamo stare attenti anche a come ci esprimiamo, e se sbagliamo sono tutti cazzi nostri (vedi garanzie o assistenze). un errore ci puo' stare, ma non diversi errori, su 5 shop differenti, per piu' di 50 ore... non esiste il discorso sul festivo, uno che si e' unito al nostro gruppo l'ha ordinato dalla germania dove di sicuro non era festa nazionale... uno shop on line e' apero h24 7 su 7, e non e' mia responsabilita' come acquirente controllare che i prezzi siano allineati. in ogni caso, la conferma d'ordine e' stata seguita da prelievi sulle carte di credito, e, se anche tu non volessi considerare il contratto concluso con la conferma d'ordine (cosa che legalmente e') il prelievo sulle carte chiude il discorso sul contratto. ora, mi mandi una mail, spiegando la questione, con scuse ufficiali (tu hai sbagliato, non io) chiedendomi di rinunciare all'ordine e magari facendomi uno sconto... bhe', scuse accettate e amici come prima... ma in questo caso invece, si e' provveduto al tentativo di insabbiare tutto, avendo raggiunto cmq l'obbiettivo di ottenere dati personali e registrazioni di 100naia di persone, e tu rompi un contratto...?? eh no
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
sono perfettamente d'accordo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
Siccome l'ordine è stato annullato unilateralmente e senza consenso non certo senza una certa arroganza,visto che neanche rispondono alle mail,allora sono il primo a voler fare chiarezza anche a costo di stipendiare un avvocato. A tutti coloro che pensano che siamo approfittatori e che la community non ha fatto una gran ella figura,vorrei ricordare come qualche forum più sotto la gente si scanna con i sotterfugi più meschini,contatti in pvt,rialzo dell'offerta,o ribasso a seconda dei casi...ecc ecc pur di scavalcare la coda e accapparrasi l'oggetto,per cui credo di nona ver fatto nessuna brutta figura! Ultima modifica di SHIVA>>LuR<< : 27-04-2005 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi permetto semplicemente di dirvi una cosa , forse siete stati fortunati fino ad ora ma vi garantisco che nella vita gli errori si pagano cari e quando lo proverete sulla vostra pelle probabilmente cambierete opinione sul "purismo" o preudo tale.
Comunque un diritto se e' sacrosanto va rispettato sia da una parte che dall'altra indipendentemente dai moralismi. |
|
|
|
|
#14 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Premettendo che non capisco un tubo di questioni legali, vorrei porvi un paio di domande: reputate sia corretto sfruttare un cavillo legale non previsto dal legislatore, per fare qualcosa di palesemente sbagliato, che va a danneggiare pesantemente e ingiustamente qualcuno? E in caso positivo, se quel cavillo legale lo facessero rivalere nei vostri confronti, la pensereste ancora così?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quoto in toto... Inoltre ho appena sentito via ICQ un amico avvocato...il contratto non è valido, come è anche giusto che sia del resto, perché il prezzo è ovviamente, chiaramente e palesemente sbagliato. Infine l'argomentazione secondo la quale si approfitta dell'occasione per "ripagarsi" delle volte in cui si è rimasti fregati è quantomeno discutibile...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Bah, io ripeto: se avessi acquistato il portatile quel giorno tempo uno o due mesi avrei avuto certamente a casa il portatile nuovo di pacca al prezzo originale (260E) e poi mi sarei fatto dare anche un bel rimborso per il tempo perso.
Alla fine oltre a prendermi il portatile GRATIS mi sarei preso anche un gruzzoletto per il disturbo. Tutto questo alla faccia dei falsi moralisti (e invidiosi) che appaiono sul forum in questi casi. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Quote:
quoto al 100% Non credo che in 5 shop diversi e tutti in contemporanea abbiano simenticato uno 0 nel prezzo del qosmio. Ma anche se fosse se fate i calcoli non si tratta di uno =. In shop così importanti quando si mette un prezzo esposto lo si controlla centinaia di volte. Eprice e Toshiba questa volta hanno sbagliato.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Con questa storia dei falsi moralisti...ritenete impossibile che uno abbia una morale? io avevo la possibilità di fare l'ordine e non l'ho fatto..non voglio medaglie però chi ha ordinato si prenda le sue responsabilità nel caso senza accusare gli altri di essere invidiose e falsi moralisti. Vedere lo spettacolo di centinaia di utenti che tentano di fregare gli altri non mi pare il massimo dello spettacolo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

CIAO