|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Castelli docet:"...al massimo il governo può dare un indirizzo"
Riporto la frase completa di Castelli, detta tre minuti fa a Ballarò: "viviamo in un mondo globalizzato, al massimo il governo può dare un indirizzo".
Domanda che sorge spontanea: ma, allora, che cazzo ci state a fare su quelle poltrone? ![]() Lo so, discussione dal contenuto nullo, ma volevo che una dichiarazione di tal tenore rimanesse negli annali...almeno di un forum (sino alla prossima cancellazione del database |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
loro danno l'indirizzo e noi poi ce li mandiamo
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ot
Ma l'avete visto quel tamarro nel pubblico con gli occhiali da sole... ot/off
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ah, dimenticavo: un altro mezzo milione di voti persi..dopo l'altro mezzo perso per la improvvida uscita di 3monti
![]() Forse dovremmo far parlare lor signori più spesso |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Converrai con me che il confronto era piuttosto impari, con Letta e Bersani da una parte, e dall'altra Alemanno "sostenuto" da Castelli.
Per inciso il ministro delle politiche agricole è un buon politico, ha idee e sa esporle, ma il suo "collega" direi proprio di no. Sulla seconda parte, dedicata alla celebrazione del 25 aprile e alla "devoluzione" si sono sentite battute comiche degne di Zelig; me ne sovvengono solo alcune: Castelli: fra i paesi europei federalisti c'è il Regno Unito.. Sartori: il Regno Unito non è uno stato federalista.. Castelli: ma come, hanno 4 nazionali di calcio... dopo un servizio che mette in risalto la scarsa scolarizzazione italiana.. Castelli: e anche la Cecoslovacchia.. Floris: la Repubblica Ceca.. Castelli: appunto quando si è divisa, grazie alla devoluzione ecco che il loro sistema scolastico è balzato ai primi posti.... Sartori: la precedente riforma del Capitolo V della Costituzione fu uno sbaglio, poi però il cdx ha perseverato nella stessa strada sbagliata, lo dice il 90% dei costituzionalisti e l'ho scritto anche io che ho conoscenze in materia.. Castelli: ma conoscenze di che, quali titoli? Sartori: ho titoli internazionali, ho varie pubblicazioni, mica sono odontotecnico io... Ciao Federico |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
castelli ieri sera si è beccato almeno 2 volte un bel "va a studiare, 'gnurant"
bello l'esempio della repubblica ceca, che ha "addirittura" fatto una secessione chiedete agli slovacchi come si sta adesso se quello che vogliamo è creare nuovi "sud" del mondo, a favore di una parte che sta bene...
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Castelli: tutti i paesi moderni sono federalisti.
Sartori: ma dove? Castelli: USA, Germania, Svizzera, Regno Unito, Belgio. io ne ho detti cinque, mi dica lei gli altri Sartori: ma sa quanti sono gli Stati Europei? Castelli: mi dica almeno 5 stati. Sartori: Francia, Spagna... Castelli: no, la Spagna è federalista Sartori: l'ordinamento non è federalista Castelli: si, ma ha molte autonomie..cmq ne ha dette solo 2 Sartori: i paesi nordici: Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia Castelli: si adesso prendiamo anche il Lussemburgo...(ma se avevi appena detto la svizzera
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi cerbert mi accusa di destabilizzargli la sezione
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() cmq che tristezza
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Spero nel lapsus quando inizialmente ha detto "L'inghilterra è federale", intendendo il Regno Unito. Ok che è uso, sbagliatissimo, indicare con Inghilterra il Regno Unito, ma un ministro ci fa una pessima figura.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Questo è un governo espressione del più vetero catto-pluto-giudaicomunismo.
Ne ho visti tanti, di governi simili, anche come accozzaglia, nel corso della mia, ahimè, lunga vita e durante il mio peregrinare, vi ricordo i miei frequenti soggiorni all'estero, ovviamente meramente con scopi lavorativi, in giro per il mondo. Questo è quello che, ovviamente l'italiano, perchè io non mi sento tale, ci meritiamo, resta da vedere quanto ancora dovremo sopportarlo. Ciao P.S. Se qualcuno dovesse accusarmi di eccessivo ricorso ad *ismi vorrei ricordare cosa succedeva negli anni '70, quando eravamo in pochi a denunciarli, anche dai palchi dei concerti. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Puoi proporre anche tu delle idee. Il problema è che ce ne sono troppe, dovranno concretizzarne alcune. Comunque ieri c'erano forse i due più miti e moderati e anche i miei preferiti (Letta e Bersani), sarebbe stata dura per chiunque e non mi sembra che abbiano mai esagerato con i toni o avanzato critiche se non a problemi concreti. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 27-04-2005 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
le inefficienze, imho, permarrebbero anche in un federalismo
perchè non è tanto il dividere i poteri che porterebbe vantaggio, quanto gestirgli meglio (sempre imho) avremmo forse delle regioni meglio governate di altre. come succede per i comuni, non è che funzionino tutti alla perezione, dove c'è una classe politica che gestisce bene il comune, allora funziona, ma sono numerosi i casi di comuni mal gestiti. Credo che ci troveremmo in una situazione frastagliata, dove alcune regioni funzionano bene e altre no. e questo, restando sul paragone con l'azienda, non porterebbe grossi vantaggi se, com e per le aziende, un piccolo stato (o regione) si troverebbe a confronto con colossi che inevitabilmente li schiaccerebbero
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

poi cerbert mi accusa di destabilizzargli la sezione
///
/// Sehnsucht