Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 22:59   #1
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Hamachi: software VPN peer to peer, vorrei una vostra impressione

ciao a tutti, ho trovato recensito questo mese il software hamachi, scaricabile dal sito www.hamachi.cc
Io lo trovo molto interessante e fa proprio al caso mio. Piuttosto che presentarlo impropriamente, mi appoggio alle parole del suo creatore/i:

What it is
With Hamachi you can organize two or more computers with an Internet access into their own virtual network for a direct secure communication.

Hamachi is fast, secure and simple. It is also free.

What's in it for me
Think - LAN over the Internet.

Think - Zero-configuration VPN.

Think - Secure peer-to-peer.

Play LAN games. Access computers remotely. Use Windows File Sharing. Run private Web or FTP servers. Communicate directly. Stay connected.

Technology
Hamachi is a zero-configuration virtual private networking application with an open security architecture and NAT-to-NAT traversal capabilities.

Hamachi is the first application to mix seemingly unrelated networking technologies in one powerful package to deliver an unprecedented level of peer-to-peer connectivity. More ...

Security
Hamachi is secure. All Hamachi communications are encrypted and authenticated with industry-standard algorithms and protocols. Nobody will be able to see what two Hamachi peers are talking about. Not even us.

However what is equally important - Hamachi security architecture is completely open meaning that its detailed description is available for the review to anyone interested. More ...

Ease of Use
A special effort went into designing and polishing Hamachi user interface. The result is sleek, simple and intuitive, while still very much functional. Everything you need, nothing you don't.

Hamachi software contains no spyware, bannerware or any other -ware unrelated to its purpose. And it never will.

Io lo sto usando e mi sembra una figata, però forse c'era già qualcosa di simile. Di sicuro mi va dietro router/firewall casalingo e mi è andato anche in un internet point.
Old 05-05-2005, 12:51   #2
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

che differenza cè con openVpn?
Old 18-06-2005, 18:26   #3
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Finalmente con HAMACHI sono riuscito a controllare in remoto un pc in rete fastweb (io ho libero adsl)...figata
Old 18-06-2005, 20:14   #4
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
puoi essere più preciso?
Old 18-06-2005, 20:30   #5
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
puoi essere più preciso?
Ce l'hai con me?
Old 18-06-2005, 23:25   #6
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

allora qualcuno lo usa...
Old 19-06-2005, 06:41   #7
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ce l'hai con me?
s
Old 19-06-2005, 09:18   #8
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Città: Padova
Io lo uso anche per giocare online a Worms Worms Party simulando una lan; funziona alla grande, l'unica accortezza e di non bloccarlo col firewall

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 10:30   #9
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

hamachi e fastweb

Finalmente, una manna dal cielo come dicevo qualche post sopra sono riuscito a controllare in remoto il pc di un mio amico che ha fastweb (io ho libero adsl).
Niente di più facile, descrivo passo passo le operazioni da fare supponendo che su entrambi i pc (quello in rete fastweb e quello fuori dalla rete fastweb) siano installati HAMACHI e VNC.
Il pc fastweb farà da server e l'altro farà da client.
Avviando HAMACHI viene assegnato al pc un indirizzo ip virtuale (che non fa alcun conflitto con l'indirizzo ip del pc, sia interno che esterno), supponiamo che il pc fastweb abbia indirizzo ip virtuale 5.1.150.150 e che il pc esterno (non fastweb) abbia ip virtuale 5.1.150.151

1 (fastweb) apre hamachi e cliccando sul bottoncino blu (vedi http://img222.echo.cx/my.php?image=hamachi0xl.png) crea una nuova rete inserendo un nome (per esempio rete) ed una password (per esempio hamachi).

2 (esterno) apre hamachi e cliccando sul bottoncino blu si unisce ad una rete esistente inserendo il nome delle rete cui vuole collegarsi (continuando l'esempio, rete) e la password (hamachi)

3 (esterno) ora nel pannello di hamachi dovrebbe vedersi la rete cui ci siamo collegati e sotto, 5.1.150.150 affiancato dal nome del pc collegato a questa rete (che sarà il pc fastweb che ha creato la rete nel punto 1)

4 (fastweb) apre vnc-server e per sicurezza inserisce una password (supponiamo pass)

5 (esterno) apre vnc-viewer e come indirizzo del server cui collegarsi inserisce 5.1.150.150 (che è l'indirizzo che ha creato HAMACHI per il pc fastweb) e come password inserisce pass

6 Ecco, il gioco è fatto!

Da tener presente che se si è dietro un router bisogna forwardare le porte (dalle opzioni del router) di vnc che sono la 5800 e la 5900 e se si ha un firewall bisogna aprire le porte a vnc!

Spero di esser stato chiaro
Old 20-06-2005, 19:41   #10
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Ciao raga,
io ho il firewall look 'n' stop, non riesco a configurarlo per l'uso corretto di hamachi
Cosa devo fare? Qui trovate la schermata di configurazione delle regole.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 18:54   #11
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Salve.
vnc-server va utilizzato anche per effettuare connessioni tra due adsl con ip geografico tipo alice ??

Danghiu
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:41   #12
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Salve.
vnc-server va utilizzato anche per effettuare connessioni tra due adsl con ip geografico tipo alice ??
Danghiu
Non capisco la domanda...
Se vuoi sapere se si può utilizzare la risposta è si...altrimenti prova a riformularla..
Old 12-08-2005, 21:03   #13
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

La mia domanda era semplicemnte se si deve utilizzare vnc anche per connessioni tra due utenti alice per esempio.

Cmq mi pare di aver risolto....non serve.
Anche se contano molto i vari firewall installati. Nel senso che sono da disabilitare o configurare ad hoc.
Old 12-08-2005, 21:04   #14
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
La mia domanda era semplicemnte se si deve utilizzare vnc anche per connessioni tra due utenti alice per esempio.
Cmq mi pare di aver risolto....non serve.
Anche se contano molto i vari firewall installati. Nel senso che sono da disabilitare o configurare ad hoc.
Non è che si DEVE utilizzare...se ti serve controllare in remoto il pc lo utilizzi altrimenti no
Old 12-08-2005, 21:14   #15
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Quindi SOLO per la gestione remota del pc utilizzo vnc.
Per la semplice visualizzazione di eventuali cartelle remote o altri servizi attivi...non server niente giusto ?

Quindi se io mi collego ad un utente su hamachi ed ha...un server ftp e un paio di cartelle...dovrei vedere tutto semplicemente cliccando sulla voce esplora nel menù contestuale di hamachi sulla sua rete, dico bene ?

Danghiu
Old 12-08-2005, 21:19   #16
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Quindi SOLO per la gestione remota del pc utilizzo vnc.
Per la semplice visualizzazione di eventuali cartelle remote o altri servizi attivi...non server niente giusto ?
Quindi se io mi collego ad un utente su hamachi ed ha...un server ftp e un paio di cartelle...dovrei vedere tutto semplicemente cliccando sulla voce esplora nel menù contestuale di hamachi sulla sua rete, dico bene ?
Danghiu
Si si dici bene! Vnc serve proprio per controllare totalmente il pc in remoto (quindi per lanciare programmi, navigare, ecc..) diciamo come se fossi fisicamente davanti a quel pc.
Se ti serve solo accedere ad alcune cartelle non è necessario vnc. Se non sbaglio però le devi condividere..
Old 12-08-2005, 21:33   #17
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Ok.
Allora ci siamo.
Si devono essere condivise le cartelle.
Ho fatto delle prove con un amico e funge.
Bisogna però o disattivare l'eventuale firewall oppure configurarlo ad hoc.
Io per esempio pur avendo dato il totale permesso all'applicazione hamachi, qualcosalo bloccava nel firewall. Appena disattivato, il mio amico ha visto la caretella condivisa.

Ciau
Old 12-08-2005, 21:35   #18
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Ok.
Allora ci siamo.
Si devono essere condivise le cartelle.
Ho fatto delle prove con un amico e funge.
Bisogna però o disattivare l'eventuale firewall oppure configurarlo ad hoc.
Io per esempio pur avendo dato il totale permesso all'applicazione hamachi, qualcosalo bloccava nel firewall. Appena disattivato, il mio amico ha visto la caretella condivisa.
Ciau
Beh si poi dipende anche dal firewall che hai...qui non è che io sia espertissimo cmq di solito facendo un pò di prove ci arrivi
Ciau ciau
Old 11-10-2005, 20:20   #19
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
ma usando Hamachi, qualsiasi pc sulla rete può controllare quel pc oppure anche lui deve avere Hamachi installato? Suppongo anche Hamachi installato, ma non si sa mai...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 21:34   #20
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ma usando Hamachi, qualsiasi pc sulla rete può controllare quel pc oppure anche lui deve avere Hamachi installato? Suppongo anche Hamachi installato, ma non si sa mai...
Ti sei risposto da solo
Devi istallarlo su ogni pc
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian