|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
PowerMac G4 450 dual consigli..
Salve
Alcuni mesi fà ho acquistato questo mac usato sul mercatino con OS 9.2 , office, photoshop, 384 mb di ram (128+256), hd da 30 GB e scheda video originale.. L'intenzione era ed è di utilizzarlo come server e muletto casalingo Ebbene ieri dopo mesi di inattività causa viaggi, powerbook e scarsissima dimestichezza con os 9.2, ho deciso di installare OS X sul disco originale e ho scoperto con grande meraviglia che si trattava di un sistema dual processor G4 con un mega di cache cadauno: da info su questo mac Inutile dire il gaudio che mi ha procurato la cosa scioltezza con cui il sistema si comporta sotto os x; specie dopo gli ultimi aggiornamenti ndr A cagione di ciò vorrei sapere: Qual'è il boost prestazionale rispetto alla singola cpu in termini di multitascking, ecc. ? Tutti i programmi che girano su mac sono ottimizzati in tal senso ? Come potrei sfruttare al meglio il dual cpu ? Vale la pena fare degli upgrade in previsione di Tiger che ordinerò a breve ? Infine: i vecchi programmi e file rimasti sull'hd sono ancora pienamente utilizzabili in termini di efficacia sotto os x oppure mi conviene riavviare con il vecchio 9.2 ? Un'ultima cosa Ho inavvertitamente eliminato dal dock l'icona con l'url al sito Apple: quella vicino al cestino per intenderci C'è modo di rimetterla ? O meglio l'URL l'ho ripristinata trascinandola dalla barra di Safari al dock; l'icona però non è più quella di prima tnx in advance
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Io ho un PM G4 350, e con 10.3 è abbastanza usabile, ma ho notato che con il 10.4 mangia RAM in modo inusuale, mi riempie 1GB !!!! KvL |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tnx
Dove lo trovo questo Onyx ? Nei cd di Panther ? Oppure è scaricabile da qualche parte ? P.S.: il dual G4 450 con 384MB e il 10.3.9 devo dire che se la cavicchia piuttosto bene a parte un pò di lentezza nella visualizzazione simultanea di tante anteprime immagini Con Tiger quindi dici che ci vuole almeno un GIGA di ram ? La dotazione attuale del mio PBook ndr
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So solo che installando iLife05 e iWork avevo 27MB di RAM liberi! Aspetto l'uscita ufficiale per sentire anche il parere degli altri. KvL |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora..
Ho installato Onix e sono entrato su "dock" ma da lì però mi permette di cambiare solo le modalità di visualizzazione (ombre, trasparenze, ecc.) e allineamento; non di sostituire le icone Su os X non c'è un comando per accedere alle relative librerie di sistema come su windows (da proprietà, ecc.) ? bye
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su Windows se clicchi proprietà con il pulsante destro del mouse sui collegamenti di windows (il corrispettivo degli alias) trovi il comando "cambia icona"; da lì puoi accedere al file libreria di sistema di windows: mi pare SHELL32.dll con la lista di tutte le icone predefinite presenti nell'OS, oppure con sfoglia ad altre librerie "esterne" scaricabili e file singoli con estensione "ico" Su os X invece se clicco su ottieni info non trovo "qualcosa" di analogo
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 24-04-2005 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
su mac puoi cambiare le icone in questa maniera: innanzitutto devi premere OTTIENI INFO sia dal collegamento che vuoi cambiare, sia dal file la cui icona vuoi mostrare associata al collegamento di prima.. una volta che hai i 2 pannelli INFO aperti sul desktop , dentro a questi devi: SELEZIONARE (deve diventare blu attorno..) l'icona del file di cui ti interessa copiare l'icona ed eseguire MEL+C poi SELEZIONARE (deve diventare blu attorno..) l'icona del collegamento a cui vuoi attribuire l'icona precedente ed eseguire MELA+V fatto.
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non sò dove andare a pescare quella specifica icona: l'url di os x nel dock (vicino al cestino)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.

C'è modo di rimetterla ? O meglio l'URL l'ho ripristinata trascinandola dalla barra di Safari al dock; l'icona però non è più quella di prima

R1200R