|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiuto CPU pin piegati
Ciao a tutti, ho acquistato un ATHLON XP 2800+ recentemente e mi sono accorto nel montarlo che entra nel socket con un pò di resistenza. Guardando bene ho notato che ha almeno un pin storto (uno nell'angolino). Nel socket entra, devi spingere leggermente ma alla fine entra. Non l'ho ancora provato perchè sono in attesa della RAM. Secondo voi ho qualche speranza che funzioni?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ops! Ho sbagliato forum. Per favore spostate il thread nella sezione CPU?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Beh se il pin NON è rotto ma solamente piegato leggermente prendi una pinzetta e raddrizzalo.
Dovrebbe funzionare perfettamente.Se le piegature dei pin sono invece molto evidenti fattelo sostituire.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
una volta mi è cascato un vassoio di duron, ho passato il pomeriggio con il taglierino a riaddrizzarli tutti.... bei tempi... ora con i 939 diventi pazzo se te ne casca uno |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, finora io non ho dovuto raddrizzare nulla visto che la CPU è entrata nel socket. E' necessario che la smonti nuovamente per raddrizzare i pin storti o posso lasciare tutto così nel caso funzioni?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se è entrato nel socket con una leggera resistenza significa che il pin è pigato pochissimo
altrimenti non sarebbe entrata.Fossi in te lo smonterei e lo addrizzerei fino a quando entra nel socket perfettamente.Ho avuto un problema uguale su un Barton 2800+ di cui ho addrizzato due pin.Da un anno rulla che è un piacere.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Provo a spiegare ciò che ho fatto:
- ho provato ad inserire la I volta la CPU nel socket ed ho notato che non entrava come doveva; - ho osservato la CPU sotto ed ho notato un pin nell'angolino leggermente storto; - ho provato ad insistere per farla entrare nel socket e con poca forza (non tale secondo me da rompere dei pin) è entrata; - ho comunque estratto nuovamente la CPU per verificare ed era tutto come prima; - ho nuovamente inserito la CPU nel socket esattamente con la stessa forza di prima e poi ho montato il dissipatore. Non ho voluto prendere la pinzetta per evitare di staccare il pin nel tentativo di raddrizzarlo... Devo smontare di nuovo o provo prima a farlo girare? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Smonta e raddrizza.Sembra difficile ma è semplicissimo.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Se è entrato si è automaticamente raddrizzato. Lascialo stare e vedrai che tutto funzionerà, almeno così eviti di fare altri danni. Ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
e' successa la stessa cosa a me....
solo con un A64 3000+ 939 .... nessun problema , raddrizzo il piedino leggermente, lo metto nel soket , lo forzo un pokino , entra ... tutto ok!! se ti e' entrato nn toglierlo si raddrizza dasolo col tempo!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.