|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi sono beccato Parite.B virus !!!
Ragazzi questa mattina accendo il computer... lancio Thunderbird per leggere le mail e noto che il programma non parte con evidente rallentamento di tutto il pc, antivir iniza a segnalarmi una sfilza di files usati comunemente infetti (firefox.exe, nero.exe etc. ) al che inizio a preoccuparmi...
Metto in quarantena alcuni file ma capisco che il problema è da risolvere diversamente, lancio antivir per provare a vedere con una scansione quali risultati mi da e..... sorpresa!! Decido a questo punto di disinstallare antivir (tra l'altro disinstallandolo mi ha cancellato anche firefox.exe e qualcos'altro che avevo messo in quarantena...)Per fortuna avevo su un cd nod32, lo ho installato, mi ha riconosciuto subito il virus, si chiama WIN32 Parite.B virus, infetta i file EXE del pc . Con un'attenzione da certosino sono riuscito a disinfettare il sistema file per file, risolvendo il problema. Ora mi chiedo: come cavolo è riuscito a beccarmi questo virus?? Io uso: - Sygate personal firewall Pro - usavo antivir sempre aggiornato (e ci ero anche affezionatissimo - Spybot - Search & Destroy e Ad Aware in questi anni MAI un virus era riuscito ad infettarmi!!! questa volta me la sono presa nel !!per fortuna non era un virus particolarmente cazzuto, però che rabbia!! Il pc è in rete diverse ore al giorno, navigo e uso p2p, però sono sempre stato attento a proteggermi bene.. Vabbè scusate lo sfogo ma era la prima volta che mi accadeva! Buona giornata a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Informazioni sul virus:
http://www.pandasoftware.com/virus_i...s=18181&sind=0 Infezione(estratto) Parite.B spreads through the usual means used by viruses, (CD-ROMS, e-mail, Internet downloads, etc.). Furthermore, it also spreads across networks. When it has infected a computer in a network, it enumerates all the shared network drives in order to copy itself to them. Forse dal P2P, ma, rileggendo meglio, dalla posta. Ultima modifica di bluepix : 22-04-2005 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ce sempre la prima volta....che virus bastardo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

Decido a questo punto di disinstallare antivir (tra l'altro disinstallandolo mi ha cancellato anche firefox.exe e qualcos'altro che avevo messo in quarantena...)
!!