Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 00:55   #1
Bitware
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
recuperare dal cestino si puo?

involontariamente ho buttato nel cestino la chiocciola col simbolo@ che era affianco al cestino come faccio a recuperarlo?
ho un altro problema,ho un modem nuovo che ho preso d-link 300t ma da quando ho fatto tutti gli aggiornamenti del mac mini non riesco +andare su internet e normale ho sono io che non ho configurato bene fino a ieri notte mi funzionava oggi non riesco + ad andarci
Bitware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 01:09   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
La chiocciolina è un banalissimo link al sito Apple.
se ti manca tanto puoi rimetterla, basta che apri il tuo browser, vai al sito che vuoi, evidenzi l'url nella barra, e trascini il testo (tenendo il mouse cliccato) nel dock, fra il cestino e la barra verticale.
Old 24-04-2005, 23:24   #3
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
L'icona però non è la stessa di prima

Ho fatto anch'io lo stesso identico quesito su un altro 3d
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 23:31   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Giuro che mi sconvolge 'sta roba... sto scoprendo una fascia d'utenza che non vive senza quella molla

Io è la prima cosa che tolgo quando installo un mac (lo spazio nel dock è poco e troppo prezioso per sprecarlo con cose inutili come un link). Boh non so che dirvi. Quando mi capita un mac vergine proverò a guardare se riesco a recuperarvela.
Old 25-04-2005, 10:48   #5
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bitware
involontariamente ho buttato nel cestino la chiocciola col simbolo@ che era affianco al cestino come faccio a recuperarlo?
ho un altro problema,ho un modem nuovo che ho preso d-link 300t ma da quando ho fatto tutti gli aggiornamenti del mac mini non riesco +andare su internet e normale ho sono io che non ho configurato bene fino a ieri notte mi funzionava oggi non riesco + ad andarci
Su osx conosco pochi programmi che permettono il recupero (spesso difficili da reperire e non free)

Prova con Data Recycle della Prosoft Qui

Ma quando hai cancellato questo file?
Old 25-04-2005, 11:38   #6
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Giuro che mi sconvolge 'sta roba... sto scoprendo una fascia d'utenza che non vive senza quella molla

Io è la prima cosa che tolgo quando installo un mac (lo spazio nel dock è poco e troppo prezioso per sprecarlo con cose inutili come un link). Boh non so che dirvi. Quando mi capita un mac vergine proverò a guardare se riesco a recuperarvela.
Il punto non è l'icona o l'url nel dock
Il punto imho è avere "potere" all'interno del sistema: a me sconvolge la possibilità che mac possa difettare nei confronti di windows in un ambito in cui dovrebbe avere ed ha il predominio assoluto: l'interfaccia grafica e la personalizzazione del sistema tipica dei creativi..

Tutto qui
Che poi quell'iconcina possa piacere o meno è un altro discorso (a me piace )

Provo a formulare la domanda in modo diverso

OS X ha "file libreria" da cui attingere le icone ? Se sì qual'è il file con le icone di sistema ?
Esiste un "formato icona" importabile oppure bisogna crearsela ogni volta da un file grafico ?

ciauz
Old 25-04-2005, 11:50   #7
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Su osx conosco pochi programmi che permettono il recupero (spesso difficili da reperire e non free)

Prova con Data Recycle della Prosoft Qui

Ma quando hai cancellato questo file?
Non è un file: è semplicemente un URL o collegamento remoto ad un sito (io ne ho diversi sulla scrivania); per cancellarlo è bastato tenere il pulsante del mouse premuto in corrispondenza della vicina icona cestino nel dock: questo in particolare a differenza delle altre url per qualche strano motivo non è ripristinabile dal cestino, nel senso che sparisce completamente
Old 25-04-2005, 12:10   #8
Bitware
Senior Member

x dottore brè
mi sembra 4 o 5 giorni fa ma involotariamente,ma se e un link non è che mi interessa + di tanto recuperarlo, io non sò niente del mondo mac sistema operativo ed altre cose del genere sto imparando piano piano ma adesso è uscito il tiger non sò se comprarlo o aspettare
Old 25-04-2005, 12:19   #9
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da Bitware
x dottore brè
mi sembra 4 o 5 giorni fa ma involotariamente,ma se e un link non è che mi interessa + di tanto recuperarlo, io non sò niente del mondo mac sistema operativo ed altre cose del genere sto imparando piano piano ma adesso è uscito il tiger non sò se comprarlo o aspettare
Se stai imparando il quesito non si pone nemmeno
Il "solo" OS DEVI COMPRARLO da subito anche perchè aspettare non ha alcun senso
Discorso diverso invece per quanto riguarda l'hardware: se il mac devi comprarlo nuovo ti conviene aspettare modelli in grado di sfruttare tutte le caratteristiche di tiger e prendere così due piccioni con una fava (os incluso nel mac senza spese aggiuntive)
Old 25-04-2005, 13:53   #10
Bitware
Senior Member

purtroppo il 1di aprile ho comprato il mac mini nuovo da 1.42 non sapevo che usciva il tiger a fine mese se no aspettavo, i costi li sapete x il tiger? x aggiornare come si fa? si deve togliere il sistema operativo vecchio o aggiornarlo sopra, funzionerà sul mac mini dato che e stato fatto x i processori a 64 bit o e meglio tenersi il vecchio che gira meglio penso io pensavo che il mac mini fosse + potente trovo troppa lentezza ad aprire file foto ed altre applicazione
Old 25-04-2005, 14:33   #11
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Il costo di tiger è di 129 €

C'è uno sconto ma solo per chi ha comprato il Mac da 12 aprile, sorry
http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

Il format non è necessario; puoi installarlo sul Panther attuale

Per quanto riguarda le perfomance Apple dice che dovrebbero essere equivalenti a quelle di Tiger e addirittura superiori su sistemi con cpu a 64 bit (G5), radeon 9700, ecc.

Immagino tu abbia preso il mini "base" per il quale è ALTAMENTE consigliabile un upgrade di ram e hard disk: almeno un 5400 rpm al posto dell'attuale 4200 rpm e 512MB al posto degli attuali 256: le prestazioni leviterebbero di parecchio

Il top sarebbe un Hitachi 7k60 2.5 60GB 7200 rpm + un GB di ram

ciao
Old 25-04-2005, 16:02   #12
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
L'icona però non è la stessa di prima

Ho fatto anch'io lo stesso identico quesito su un altro 3d
Ciao probabilmente l'icona è un rettangolino bianco con una @ sopra e la scritta HTTP sotto perchè hai trascinato l'url; mentre se rivuoi la molla trascina l'iconcina sulla sinistra dell'url (tecnicamente la favicon) et voilà

PS.: uno o due link letteralmente a portata di mouse sono molto comodi, per esempio io non ho quello al sito apple ma a faqintosh offline ( www.faqintosh.com )
Old 25-04-2005, 16:19   #13
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da RunAway
Ciao probabilmente l'icona è un rettangolino bianco con una @ sopra e la scritta HTTP sotto perchè hai trascinato l'url; mentre se rivuoi la molla trascina l'iconcina sulla sinistra dell'url (tecnicamente la favicon) et voilà

PS.: uno o due link letteralmente a portata di mouse sono molto comodi, per esempio io non ho quello al sito apple ma a faqintosh offline ( www.faqintosh.com )
Graziee !!!

OS X non poteva deludere: semplicità e potenza ndr

Bello anche il link
Anche per me è molto comodo avere quelli più usati subito a portata di mouse: i miei preferiti sono ormai ultraintasati

Ricambio con questo che con me si stà rivelando molto utile

http://www.tevac.com/tutorial/

bye

Ultima modifica di eoropall : 25-04-2005 alle 16:24.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian