|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Aiuto scelta distribuzione
Ciao a tutti! Dovrei installare come secondo SO una distribuzione di Linux sul mio portatile in cui è presente win_XP. Il mio notebook è un Acer TM8104, caratteristiche tecniche: Mobile Intel® Centrino? con Intel® Pentium® M 760 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Professional Edition, Intel® 855GME chipset, ATI® Mobility? Radeon? X700, Wide 15.4" WSXGA display, 128 MB Dedicato, 100GB HDD, 512MB DDR (2x256), 56Kbps modem, wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata, DVD Double Layer, Bluetooth, Li-Ion battery" Avevo già provato con Fedora Core3 ma nn tutto era compatibile o almeno nn riconosciuto e quindi nn funzionante.... Insomma volevo sapere se qualcuno avente lo stesso computer o qualcosa di simile potesse gentilmente consigliarmi quale distribuzione fosse più adatta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Con una Radeon X700, la vedo dura...
Io prima farei un po' di prove con Knoppix 3.8.1, che parte da CD. Poi, come cosa installata... bah... credo SuSE 9.3 quando esce.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
mi accodo alla richiesta..
il mio portatile è Hp zv5452ea caratteristiche: Processore AMD Athlon™ 64 3000+ tecnologia del processore Tecnologia PowerNow!™ velocità del processore (1,80 GHz) Bus di sistema Velocità del bus fino a 1600MHz con tecnologia HyperTransport™ Temperatura massima di archivio del bulbo umido, Fahrenheit Cache L2 da 1 MB Memoria standard 512 MB Tipo di memoria DDR PC2700 a 333 MHz layout della memoria (2x256 MB) Memoria massima Supporta fino a 2 GB di memoria DDR Unità interne Unità a disco rigido interna 80 GB Controller del disco rigido Disco fisso EIDE, ATA 100 Velocità del disco rigido 4200 rpm tipo di unità ottica DVD Writer dual format (+/-R +/-RW) Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di supporti digitali (5 in 1) (SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card) modem Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete LAN Ethernet 10/100 integrata Tecnologie wireless LAN Wireless 802.11b/g Porte esterne I/O 1 porta VGA; 3 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 porta parallela; 1 connettore modem RJ-11; 1 connettore Ethernet RJ-45; Uscita TV S-Video; Porte uscita cuffia, porte ingresso microfono; Connettore cavo di docking interfaccia di cattura video Interfaccia IEEE 1394 Slot di espansione Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II. Compatibile CardBus Controller del sottosistema del disco Monitor TFT WXGA BrightView Widescreen da 15,4” Dimensioni, sistema metrico con supporto descrizione 1280x800 Adattatore video NVIDIA® GeForce™4 440 Go Memoria dell'adattatore video 64 MB di memoria video dedicata Adattatore video, bus Scheda video AGP 4x con prestazioni 3D Trattamento della superficie Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti e microfono Altoparlanti Harman/Kardon® Tastiera Tastiera completa a 88 tasti Dispositivo di puntamento Touch pad con area di accensione/spegnimento e di scorrimento su/giù, pulsanti di regolazione e mute del volume, 3 pulsanti per l'accesso facilitato, 1 pulsante di attivazione/disattivazione wireless tipo di alimentatore Adattatore di corrente CA da 120W Retro adesivo Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle il chipset dovrebbe essere un nforce3 mi interesserebbe il live cd, poichè per ora non posso formattare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il livecd per eccellenza...
Knoppix: http://www.knoppix.org/ L'elenco di livecd: http://www.frozentech.com/content/li...owonly=desktop |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
due domandine:
mi inquieta molto il tedesco... almeno inglese mi riferisco al software ovviamente, non il sito ma un link ftp non c'è per il live cd? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
due risposte:
c'è in inglese ho trovato l'ftp |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.