|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
[Castello Banfi] parte 2
qui la prima parte.
Case orizzontale, sotto le periferiche e l'ali, sopra la mobo, corpo inferiore ricavato da cassetta di vini, superiore fatto completamente a mano (come tutto il progetto del resto), con legni ricavati da vecchie cassette fra cio un Cinzano Brut (vedi foto). Le parti elettriche (led e switch) da vecchio pc. Costo progetto: 0€. Questi gli attrezzi che ho usato: ![]() panoramica: ![]() ![]() ![]() ho praticato un foro per l'aspirazione diretta dall'esterno per la cpu e due aperture laterali ![]() coperchio rovesciato fatto a mano su misura e incollato col Vinavil, si chiude a pressione grazie agli angolari metallici di qui sotto: ![]() notare i fori di fissaggio delle schede e le aperture per il passaggio dei cavi dall'ali che sta di sotto vecchia scheda madre inserita per prova: ![]() notare sulla destra i pulsanti power e reset, ricavati da vecchie casse. la mb si fissa con dei cosini metallici rubati a vecchio case rottamato, andrà fissato con bulloncini da 3mm anzichè viti: ![]() scopriamo la parte inferiore: ![]() l'hd anrà fra l'ali e la ventola che lo raffredderà (non a caso l'ali aspirerà fuori l'aria che passa per l'hd), l'ali non è quello in figura, quello che userò è completamente grigliato. per pochi mm ho dovuto far sporgere la ventola quindi ho costruito una struttura per fissarla: ![]() ![]() non avendo una presa per cuffie nelle casse ho smantellato le vecchie casse di cui sopra e modificato la scheda che andrà sopra il master: ![]() da sinistra: presa per le cuffie, volume, bassi, led cuffie rosso, led hd giallo, led power verde, interruttore cuffie. Le pretuberanze servono per la chiusura a pressione del coperchio il case ha praticamente le stesse dimensioni dell'Antec Aria, ma con Ali e MB in standard ATX e non micro. Penso di farlo blu come i cassetti della mia cameretta con parti dorate. Il mio ali ha due cavi alimentazione ausiliari che non uso, uno quadrato da 4 pin e uno di tipo vecchio, vorrei eliminarli perchè ingombranti... posso? Considerazioni, consigli? Ultima modifica di suppliziante : 20-04-2005 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.