Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 12:56   #1
lonherzeth
Senior Member

L'Avatar di lonherzeth

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna / Monteveglio(BO)
Problema con sintonia canali tv con Intervideo WinDVR

Ho preso una scheda di acquisizione tv/radio fm della nota marca "extreme" e per utilizzarla si usano due programmi: "Max TV", che serve solo a guardare la tv, e Intervideo WinDVR per registrarla.

Ora: max tv funziona normalmente, non c'è nessun problema.
WinDVR invece, alla prima apertura aveva un tasto "sintonia automatica", mentre eseguiva la sintonia automatica (ha trovato i primi 10 canali) l'ho interrotto, pensando che avrei potuto farla in un altro momento.

Una volta interrotta la sintonia automatica il tasto è stato rimpiazzato da "ricerca automatica", che non fa altro che controllare i canali disponibili tra i primi 10 che aveva trovato all'inizio!!!

E finora non ho trovato nessun modo per far ripetere la sintonia automatica (inoltre non esiste una qualche forma di sintonia manuale).

Ho anche provato a disinstallare e reinstallare tutto (compresi i driver della scheda), cancellando anche i file residui nelle cartelle di installazione (magari i canali erano memorizzati in un file rimasto dopo la disinstallazione) ma una volta reinstallato quegli odiosi 10 canali erano ancora li!!! (senza la possibilità di ripetere la sintonia automatica)

Come posso fare a far ripetere la sintonia automatica???

Se non trovo un altro sistema proverò a formattare il computer ma non vorrei che potessero essere addirittura memorizzati nel sintonizzatore della scheda!!
lonherzeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 20:59   #2
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da lonherzeth
Ho preso una scheda di acquisizione tv/radio fm della nota marca "extreme" e per utilizzarla si usano due programmi: "Max TV", che serve solo a guardare la tv, e Intervideo WinDVR per registrarla.

Ora: max tv funziona normalmente, non c'è nessun problema.
WinDVR invece, alla prima apertura aveva un tasto "sintonia automatica", mentre eseguiva la sintonia automatica (ha trovato i primi 10 canali) l'ho interrotto, pensando che avrei potuto farla in un altro momento.

Una volta interrotta la sintonia automatica il tasto è stato rimpiazzato da "ricerca automatica", che non fa altro che controllare i canali disponibili tra i primi 10 che aveva trovato all'inizio!!!

E finora non ho trovato nessun modo per far ripetere la sintonia automatica (inoltre non esiste una qualche forma di sintonia manuale).

Ho anche provato a disinstallare e reinstallare tutto (compresi i driver della scheda), cancellando anche i file residui nelle cartelle di installazione (magari i canali erano memorizzati in un file rimasto dopo la disinstallazione) ma una volta reinstallato quegli odiosi 10 canali erano ancora li!!! (senza la possibilità di ripetere la sintonia automatica)

Come posso fare a far ripetere la sintonia automatica???

Se non trovo un altro sistema proverò a formattare il computer ma non vorrei che potessero essere addirittura memorizzati nel sintonizzatore della scheda!!
prova a settare svizzera come paese

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:57   #3
lonherzeth
Senior Member

L'Avatar di lonherzeth

appena ritorno dal mio comp provo subito! Grazie!
Old 20-04-2005, 15:19   #4
lonherzeth
Senior Member

L'Avatar di lonherzeth

Ok ho fatto ora mi vede i primi 69 canali ed è tutto a posto, solo che quando vado a registrare qualcosa poi il filmato non ha un formato corretto perchè si vede "schiacciato" lateralmente, invece di essere 4:3 potrebbe essere 3:4

Perchè mi registra così? quando era impostato su italia i filmati presi dall'unico canale che si poteva vedere venivano registrati bene. Ora che è su svizzera devo anche cambiare il formato video (adesso è pal_b) o qualche altra impostazione?
Old 20-04-2005, 15:25   #5
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Ok ho fatto ora mi vede i primi 69 canali ed è tutto a posto, solo che quando vado a registrare qualcosa poi il filmato non ha un formato corretto perchè si vede "schiacciato" lateralmente, invece di essere 4:3 potrebbe essere 3:4

Perchè mi registra così? quando era impostato su italia i filmati presi dall'unico canale che si poteva vedere venivano registrati bene. Ora che è su svizzera devo anche cambiare il formato video (adesso è pal_b) o qualche altra impostazione?
anke svizzera è pal_b

per le dimensioni prova qualke altra impostazione
purtroppo non uso più windvr quindi vado a memoria

Old 21-04-2005, 11:12   #6
lonherzeth
Senior Member

L'Avatar di lonherzeth

Ok, ho risolto anche il problema del formato cambiando qualche impostazione sulla qualità di acquisizione...

Grazie ancora del consiglio (decisivo) di mettere svizzera!
..a questo punto però mi è rimasta una curiosità: Per quale strano motivo con italia prende solo 10 canali?

è un problema di windvr?
Io quando ho visto che non funzionava ho provato anche il trial di cyberlink powervcr e anche lui sintonizzava solo 10 canali (anche lui impostato come italia, visto che l'ho provato prima di sapere di dover mettere svizzera)

Ps: questa cosa della svizzera mi ha lasciato così ->
...
Old 21-04-2005, 11:58   #7
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
il fatto della Svizzera

o altre amenità simili: la mia scheda all-in-wonder ATI funziona anche con Afghanistan??!! è dovuta al fatto che la disposizione canali viene stabilità nei paesi di produzione Hw e SW dove hanno info errate sulla reale disposizione dei canali in Italia.

Saluti
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 13:59   #8
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Ok, ho risolto anche il problema del formato cambiando qualche impostazione sulla qualità di acquisizione...

Grazie ancora del consiglio (decisivo) di mettere svizzera!
..a questo punto però mi è rimasta una curiosità: Per quale strano motivo con italia prende solo 10 canali?

è un problema di windvr?
Io quando ho visto che non funzionava ho provato anche il trial di cyberlink powervcr e anche lui sintonizzava solo 10 canali (anche lui impostato come italia, visto che l'ho provato prima di sapere di dover mettere svizzera)

Ps: questa cosa della svizzera mi ha lasciato così ->
...
no non è un problema di windvr ma un problema comune a tutti quei programmi che si appoggiano al tv tuning delle directx,quindi anke power vcr
secondo le directx in italia ci sono solo 10 canali
(in linea di max è così,non so essere più preciso avevo il tuo stesso problema poi ho scoperto la soluzione bazzicando nel forum di media portal dato ke non riuscivo a configurare la hauppauge pvr250)

Old 21-04-2005, 14:00   #9
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
o altre amenità simili: la mia scheda all-in-wonder ATI funziona anche con Afghanistan??!! è dovuta al fatto che la disposizione canali viene stabilità nei paesi di produzione Hw e SW dove hanno info errate sulla reale disposizione dei canali in Italia.

Saluti
per fortuna il programma ati se ne sbatte delle impostazioni directx,gli basta solo ke sia correttamente impostato il sistema video (pal anzikè ntsc)

Old 22-04-2005, 10:26   #10
lonherzeth
Senior Member

L'Avatar di lonherzeth

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
no non è un problema di windvr ma un problema comune a tutti quei programmi che si appoggiano al tv tuning delle directx,quindi anke power vcr
secondo le directx in italia ci sono solo 10 canali
(in linea di max è così,non so essere più preciso avevo il tuo stesso problema poi ho scoperto la soluzione bazzicando nel forum di media portal dato ke non riuscivo a configurare la hauppauge pvr250)
Ah ecco perchè!

Bè in effetti hanno perfettamente ragione: escludendo le reti locali i canali in italia non sono più di 10 ...

... (che poi non siano tutti nelle prime 10 frequenze analizzate sono solo dettagli... )

PS: Il fatto che i canali vengano quindi memorizzati nelle directx mi spiega inoltre perchè sono arrivato a dover formattare per riuscire a cancellarli (non sapendo dove erano dopo aver reinstallato tutto ciò che era relativo alla scheda tv ho adottato la soluzione drastica.. )
Old 22-04-2005, 15:00   #11
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
anch'io ho acquistato questa "favolosa" scheda il problema della sintonia l'ho risolto impostando non Svizzera ma Germania.
Io però ho un altro problema: la sincronia audio/video quando registro va a farsi benedire
Hai anche tu questi problemi?
Qual'è la configurazione del tuo computer?

p.s.
quanto l'hai pagata?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 09:54   #12
lonherzeth
Senior Member

L'Avatar di lonherzeth

Quote:
Originariamente inviato da paperino
anch'io ho acquistato questa "favolosa" scheda il problema della sintonia l'ho risolto impostando non Svizzera ma Germania.
Io però ho un altro problema: la sincronia audio/video quando registro va a farsi benedire
Hai anche tu questi problemi?
Qual'è la configurazione del tuo computer?

No, a me non fa questo problema.
(Ho un computer che ormai si può tranquillamente considerare un muletto: p4 1.7ghz, geforce 4 440mx, 640mb di ram a 133mhz, scheda audio integrata, ecc...)

Se però uso la qualità di registrazione predefinita alta mi fa il problema che dicevo sopra: mi sforma l'immagine facendola diventare più stretta (però solo con questa qualità )

Quote:
Originariamente inviato da paperino
p.s.
quanto l'hai pagata?
46 euro nuova, è un prezzo civile?
(era la più economica reperibile in un negozio fisico, online ne ho viste anche a meno)

Ultima modifica di lonherzeth : 23-04-2005 alle 16:55.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP