Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 10:25   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
NORTON GHOST 9.0: come faccio il ripristino se...

Ciao a tutti. Ho Norton Ghost con cui voglio fare un'immagine del mio disco pulito in modo che se ci dovessero essere problemi con il sistema operativo basta che ripristino il backup fatto che torna tutto alla normalità. Ma ho notato che il backup non si fa come una volta da dos ma direttamente dal sistema operativo.

Ma se mi dovesse capitare che il s.o. non parte più per problemi suoi, come faccio a ripristinare quest'ultimo con il backup se appunto non posso entrarci?

Si potrebbe per caso fare un boot di avvio dal cd di Norton Ghost per recuperare il file di backup? Non ho ancora provato ma cosa suggerite?

Grazie a tutti. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF

Ultima modifica di grunge : 17-04-2005 alle 10:28.
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 12:11   #2
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Ti serve il cd Recovery Disk (io l'ho trovato nel cd2 del Symantec Norton System Works 2005 Premier) e con quello avvi (quindi il SO può anche non funzianare!!!) e ripristini!
Old 17-04-2005, 12:57   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Cioè mi creo il backup del sistema operativo con Norton Ghost e dopo devo anche prendermi norton systemworks 2005 per poter ripristinare in caso di non funzionamento del s.o. con cd recovery disk? Ma allora Norton Ghost è fatto male nel senso che se il s.o. è ok posso ripristinare se no "ciccia"

Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 17-04-2005, 15:08   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Se la gente leggesse almeno di striscio il manuale molte domande non avrebbero ragion di esistere

Sulla guida di Norton Ghost è chiaramente scritto piùà volte che il CD è un CD Boot e che per ripristinare le partizioni di avvio basta avviare il sistema col CD di Ghost inserito invece di avviare da Win. Il CD di Boot è anche nella suite SystemWorks. Non devi ovviamente comprare entrambi (anche perché poi dovresti leggerti due manuali e sarebbe tragica ).

Ciao ciao

Wip

P.S.
Ero ironico, non vi arrabbiate...
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 15:35   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Se la gente leggesse almeno di striscio il manuale molte domande non avrebbero ragion di esistere

Sulla guida di Norton Ghost è chiaramente scritto piùà volte che il CD è un CD Boot e che per ripristinare le partizioni di avvio basta avviare il sistema col CD di Ghost inserito invece di avviare da Win. Il CD di Boot è anche nella suite SystemWorks. Non devi ovviamente comprare entrambi (anche perché poi dovresti leggerti due manuali e sarebbe tragica ).

Ciao ciao

Wip

P.S.
Ero ironico, non vi arrabbiate...

Mitico!

Cmq hai ragione: il CD di Ghost 9.0 è bootabile.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 15:59   #6
santoantonio
Member

L'Avatar di santoantonio

Iscritto dal: Oct 2000
... e se invece il problema fosse che grunge ha il ghost...
ma non il cd?
santoantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:50   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Vuol dire che avrebbe sbagliato download

A quel punto tanto valeva prendere TrueImage che è meglio

Wip
Old 17-04-2005, 17:56   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

No ho il cd di Norton Ghost 9 ma non è mio è di quello a cui devo sistemare il pc. Mi ha lasciato tutti i dischi (driver, s.o., etc. etc.) ma NESSUN manuale. A suo tempo nel mio pc ho utilizzato una versione vecchia di norton ghost la quale mi creava un floppy per fare il boot di avvio e creare il file di backup o ripristinare lo stesso da dos (il vecchio ghost non ti permetteva, credo, di poterlo fare da s.o.). Siccome ciò l'ho fatto 2 anni fa sono rimasto a tale antico metodo. Ecco le spiegazioni. Probabilmente anche nel cd ci sarà un manuale ma non sapendo come utilizzare norton ghost 9.0 (è stato consigliato al mio amico dal venditore) prima di combinare qualche pasticcio ho preferito chiedere a qualche utente più esperto (voi) le spiegazioni (che mi avete dato) di cui avevo bisogno.

Grazie a tutti e buona domenica. Grunge
Old 17-04-2005, 18:07   #9
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Old 17-04-2005, 19:32   #10
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
discussione interessante...
voglio creare un'immagine da 1 hd sata con SO e prg x poi poterla ripristinare da floppy o dos, come faccio?
Qualcuno l'ha provata?
Quale ver di TrueImage usare?
tnx
Old 17-04-2005, 20:04   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Qualsiasi versione. Tanto tutte sono in grado di creare copie sia di partizioni in uso che non in uso, su HD in altra partizione o su CD/DVD.

Wip
Old 10-06-2005, 21:39   #12
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Una lacuna che mi pare essere presente in ghost 9 è che non permette di creare immagini bootabili al contrario di cio che faceva ghost 2003. Se mi sbaglio spiegatemi come si fa perchè io non l'ho ancora capito.

ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 02:47   #13
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da grunge
No ho il cd di Norton Ghost 9 ma non è mio è di quello a cui devo sistemare il pc. Mi ha lasciato tutti i dischi (driver, s.o., etc. etc.) ma NESSUN manuale. A suo tempo nel mio pc ho utilizzato una versione vecchia di norton ghost la quale mi creava un floppy per fare il boot di avvio e creare il file di backup o ripristinare lo stesso da dos (il vecchio ghost non ti permetteva, credo, di poterlo fare da s.o.). Siccome ciò l'ho fatto 2 anni fa sono rimasto a tale antico metodo. Ecco le spiegazioni. Probabilmente anche nel cd ci sarà un manuale ma non sapendo come utilizzare norton ghost 9.0 (è stato consigliato al mio amico dal venditore) prima di combinare qualche pasticcio ho preferito chiedere a qualche utente più esperto (voi) le spiegazioni (che mi avete dato) di cui avevo bisogno.

Grazie a tutti e buona domenica. Grunge
Con Ghost 2003 durante la creazione del DVD con l'immagine dell'HD si deve specificare che il DVD stesso deve essere bootable,cosi in caso di problemi da bios basterà mettere il boot da CD/DVD e inserire nel drive il DVD con l'image sopra e farà poi tutto il resto da solo!
Credo sia possibile ciò anche con Ghost 9.0.
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 00:33   #14
copperfield67
Member

L'Avatar di copperfield67

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat
Con Ghost 2003 durante la creazione del DVD con l'immagine dell'HD si deve specificare che il DVD stesso deve essere bootable,cosi in caso di problemi da bios basterà mettere il boot da CD/DVD e inserire nel drive il DVD con l'image sopra e farà poi tutto il resto da solo!
Credo sia possibile ciò anche con Ghost 9.0.
mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione per chiedere:
ma l'immagine è possibile farla anche su un dvd esterno collegato con periferiche usb? Perchè a me non le dà pur essendo installate, e mi permette di effettuare il backup solo sull'unità interna al portatile, che però purtroppo non ha il masterizzatore dvd ma solo cd
copperfield67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 23:30   #15
gioran888
Senior Member

Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Domanda anche per me:
Per fare una immagine con ghost 9 completa (con S.O.), devo utilizzare la funzione backup di unità, oppure copia da un disco ad un altro??
Mi serve per un disco usb.
Ciao e grazie
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:08   #16
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da WarBase
Una lacuna che mi pare essere presente in ghost 9 è che non permette di creare immagini bootabili al contrario di cio che faceva ghost 2003. Se mi sbaglio spiegatemi come si fa perchè io non l'ho ancora capito.

ciao
per WarBase. ti rispondo io , come ho già avuto modo di dire su questo argomento , uso da parecchio tempo la versione 2003. la versione 2003 permetteva floppy di emergenza bootabile , proprio perchè nel caso di problemi all'HD , con il floppy si poteva accedere all'eventuale CD/DVD/HD ove risiedeva l'immagine da ripristinare. ho letto spesso di problemi (in verità non credo ve ne siano) con la versione 9 o succ. , come in questo caso. posso solo dire questo , la suddetta versione 2003 va benissimo e permette di creare un CD o DVD bootabile. non so se è così , ma se tutte le versioni successive di ghost non permettono di fare un disco floppy di emergenza , probabilmente è dovuta alla brutta abitudine di non installare più , nei nuovi pc , l'utilissimo floppy. ho detto proprio in questi forum che secondo me bisognerebbe far marcire nei magazzini tutti quei computer che non hanno il floppy , poi vedremo se l'avranno vinta i consumatori o i produttori. potrei scrivere una lunga lista sull'importanza del floppy sul pc , ma fin quando vi saranno compratori che ne ignorano l'utilità , temo che l'avranno vinta i produttori di pc.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian