|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Modifica con Matrix MX4
Ciao a tutti!
Ho appena installato sulla mi play2 v9 il modchip Matrix MX4. Ho seguito la procedura per installate il software descritta nel sito del produttore. La mia domanda è: quanto tempo ci mette il chip a programmarsi??? Ve lo chiedo perchè mi rimane la schermata "please wait" per un sacco di tempo. Ho provato ad aspettatare mezz'ora ma non procede. Ho forse sbagliato qualcosa nell'installazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
prova a ponticellare il diodo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
quale ponticello? anche io ho la v9 con chip matrix, solo che quando vado per aggiornare il bios del chip dopo che premo start rimane la scritta "programming please wait" ma da li in poi non fa nulla oltre a far girare il cd nel tray
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho risolto cambiando posizione al mod accorciando così i cavi di collegamento e utilizzando dei cavi più grossi per l'alimentazione. Ora il chip si è programmato in 5 secondi.
Il problema però è che, dopo avermi perfettamente letto il primo cd d'importazione, ora non mi legge più niente. Ho provato a rismontare tutto, ho verificato le saldature, ed è tutto ok. Ho riprovato ed ancora mi ha letto il primo cd (un gioco europeo originale) e poi più niente. Avete qualche idea??? Altra cosa. Cosa intendete per ponticellare il diodo? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un tentativo che si fa non solo con l'MX4... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: mi sembra un pazzo che frequentava la tua tribù
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 17-04-2005 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se non basta ad aumentare il GND così: ![]() le foto le dovrei quasi marchiare..che c'è sempre in giro qualcuno che ha la brutta abitudine di prendersi i crediti del lavoro degli altri
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 18-04-2005 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie mille Red!
Tecnicamente questa soluzione a cosa serve? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui hai l'intero post: http://216.131.70.12/nuke/modules.ph...viewtopic&t=23 ciauz
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la mia v9 con il matrix fino ad ora funziona perfettamente. solo che non mi si aggiorna il bios.
se ho capito bene allora facendo questo "lavoretto" sul chip dovrebbe permettermi di aggiornarlo? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok allora proverò a "ingrossare" la saldatura gnd chip-mobo
speriamo cosi di poter programmare il chip e aggiornarlo all'1.4 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Il mio problema però adesso non è quello di aggiornare il chip (operazione già eseguita con successo) ma quello di riuscire a capire perchè la console mi si "pianta". Ogni volta infatti che rimonto tutto la mod funziona correttamente leggendomi tutto, ma arrivato al punto di cambiare il gioco (apro il cassetto, sostituisco il cd, richiudo il cassetto) la console non risponde. Non funziona più il reset, lo standby, l'apertura del cassetto, il joypad, niente...! L'unica cosa che posso fare è staccare l'alimentazione.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ah, un altra cosa.
Con MX4 occorre fare la "Romeo Fix" come nell'Infinity? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ho visto fra le specifiche che il modchip non danneggia la lente.
La devo fare comunque? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
@ Jedi: leggiti bene questo thread http://216.131.70.12/nuke/modules.ph...er=asc&start=0
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di riuscire a finire il forum nuovo in vbulletin per sto fine settimana almeno è + decente del nuke
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.