Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2005, 00:16   #1
darkagnan
Member

L'Avatar di darkagnan

Iscritto dal: Apr 2005
Power book 12" basta poco che ce vò

Da un pò di tempo sono alla ricerca di un portatile davvero portatile, e chi mi poteva offrire di piu' di powerbook 12" nessuno , eppure non ho ancora preso questa decisione.
Perchè :
1. Il p.b. monta sull'unico slot libero una ram da 256 ...ed io se un giorno voglio fare un upgrade a chi l'appioppo una da 256.
2. Studio ingeneria informatica e ovviamente sarò uno dei pochi ad avere un mac, e dovendo fare spesso dei team di sviluppo per gli esami con altri studenti possessori sicuramente di un x86 con winzoz sarò davvero a mio agio? la compatibilità con programmi tipo oracle matlab etcetc esiste?
3. So che a breve usciranno i nuovi pb o ib mi conviene aspettare le modifiche che ci saranno? basta poco che c vò...
4. E poi mi passa per la mente e se comprassi un msi s270 non e' male che ne dite?però per il momento e' disponibile in germania
darkagnan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 00:20   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
1 dubito che ci saranno cambiametni nei PB a breve tempo

2 per la compatibilità non so dirti

3 ormai 256 mb vengono + o - 25 euro... non è che ci perdi molto...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 00:27   #3
darkagnan
Member

L'Avatar di darkagnan

Non costa poi così poco, basta fare una prova vai sullo store apple e aggiungi 256 mb di ram all'ibook ,la differenza e di circa 80 euri e la ram e da 266mhz e non 366mhz ....e bhe allora perche' non mi levano 256mb e 80 euri dal p.b. così ho un po' di soldi da parte per comprare un giorno un modulo da un gb
Old 16-04-2005, 00:33   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma te non prendere le ram dallo store che sono ladri!!!!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 00:34   #5
teo75
Member

Iscritto dal: Apr 2004
bravo, non farti tentare, il pb12 e' il portatile per eccellenza,
davvero eccezionale.

1. per la ram, compralo subito con 768 mb dal sito apple, cosi' hai una slot da 512, intanto ora 512 sara' il minimo per tiger 10.4.
teo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 00:46   #6
darkagnan
Member

L'Avatar di darkagnan

ma hai controllato quanti soldi spendo se compro quello con 768?? e' un grosso investimento già ero con l'acqua alla gola con i 1415 che mi chiedeva nella sezione education.
Old 16-04-2005, 01:57   #7
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
io sono ing. elettronico ed uso sul mio PB,Matlab Mathematica e gran parte dei software scientifici esistenti.
Certo,se ti aspetti di trovare un programmino particolare ,scordatelo.

I software e i tool commercializzati ci sono praticamente tutti inoltre hai acesso a tutti i tool open source.

fai una ricerca in giro invece di chiedere qui e vedi quanti ne troverai di software scientifici per mac.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 04:09   #8
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
I powerbook non penso che li aggiornino presto visto che io ho preso io 12" poco più di un mese fa ed era appena uscita la linea nuova.
Cmq il mio con 512 di ram va egregiamente... aspetta che esce tiger così ti possiamo dire come va.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 09:34   #9
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
I PowerBook non li aggiorneranno a breve... gli aggiornamenti sono attesi per gli iBook...
Il computer lo devi comunque acquistare quando ti serve, infatti questo è il primo messaggio dal nuovo iBook 14,1", anche sapendo che il 29 esce Tiger e che a breve li aggiornano...le mie esigenze erano di avere un portatile adesso...
Se puoi aspettare i nuovi iBook allora fallo, ma per i PowerBook quelli sono...il loro aggiornamento è previsto per Settembre all'Expò di Paris...
www.versiontracker.com oppure www.macupdate.com sono due siti dove cercare software...aggiornamenti, dipsonibilità, puoi farti una rapida ricerca e vedere quello che ti serve se esiste oppure no...
OSX è uno Unix, per cui molti software dal mondo opensource e dal mondo scientifico sono disponibili...
LA ram non ti conviene acquistarla dallo Store, anche se 80€ per arrivare ai 768mb non mi sembrano molte considerando che ti arriverebbe tutto già installato...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 14:56   #10
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Myname
I PowerBook non li aggiorneranno a breve... gli aggiornamenti sono attesi per gli iBook...
Il computer lo devi comunque acquistare quando ti serve, infatti questo è il primo messaggio dal nuovo iBook 14,1", anche sapendo che il 29 esce Tiger e che a breve li aggiornano...le mie esigenze erano di avere un portatile adesso...
Se puoi aspettare i nuovi iBook allora fallo, ma per i PowerBook quelli sono...il loro aggiornamento è previsto per Settembre all'Expò di Paris...
www.versiontracker.com oppure www.macupdate.com sono due siti dove cercare software...aggiornamenti, dipsonibilità, puoi farti una rapida ricerca e vedere quello che ti serve se esiste oppure no...
OSX è uno Unix, per cui molti software dal mondo opensource e dal mondo scientifico sono disponibili...
LA ram non ti conviene acquistarla dallo Store, anche se 80€ per arrivare ai 768mb non mi sembrano molte considerando che ti arriverebbe tutto già installato...
Myname

ho idea che questa discussione sia stata aperta mesi fa... parla ancora di powerbook con 256Mb di ram base.. è da inizio febbraio che sono 512 di serie.
In pratica, l'imminente aggiornamento di cui si parlava c'è già stato 2 mesi fa!!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 15:03   #11
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da darkagnan
Da un pò di tempo sono alla ricerca di un portatile davvero portatile, e chi mi poteva offrire di piu' di powerbook 12" nessuno , eppure non ho ancora preso questa decisione.
Perchè :
1. Il p.b. monta sull'unico slot libero una ram da 256 ...ed io se un giorno voglio fare un upgrade a chi l'appioppo una da 256.
2. Studio ingeneria informatica e ovviamente sarò uno dei pochi ad avere un mac, e dovendo fare spesso dei team di sviluppo per gli esami con altri studenti possessori sicuramente di un x86 con winzoz sarò davvero a mio agio? la compatibilità con programmi tipo oracle matlab etcetc esiste?
3. So che a breve usciranno i nuovi pb o ib mi conviene aspettare le modifiche che ci saranno? basta poco che c vò...
4. E poi mi passa per la mente e se comprassi un msi s270 non e' male che ne dite?però per il momento e' disponibile in germania
1. Se non erro, il 12'' nuovo ha uno slot da 512 di base
2. Esiste Xcode (Java, c++ etc) Matlab R14 esiste per PC/Mac/Linux Oracle non so dirti.
3. MAi aspettare, sennò al ritmo attuale non lo compri mai.
4. Se vuoi un consiglio: evita MSI, vai su un portatile che abbia l'assistenza vicino a dove vivi. anche se costa 100€ in più, sono tutti guadagnati se qualcosa si rompe!

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 15:17   #12
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
io studio informatica.. tutti questi problemi nn ci sono! la soluzione sarebbe perfetta se affiancassi il tuo mac ad un fisso con win! purtroppo alcuni progetti necessitano di win!

per quanto riguarda linux, vai tranquillo! mac os ha gcc e tutto il necessario per compilare programmi in c ed in java! poi... se proprio ti serve linux ci sono delle distribuzioni ottime per ppc (io uso ubuntu!)!
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian