|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
pen drive:da 512 a 1.44MB. Partition Magic
ed eccomi alle prese con uno dei miei classici casini.
causa installazione ventura di fedora ho dovuto installare il Partition M. 8 sul mio Toshiba m30x-128 non munito di floppy drive ovviamente... durante l'installazione del partition si richiede di inserire dei dischetti per fare delle copie di backup: io, da intelligentone, gli ho indicato il drive della "penna". insomma lì per lì il partition non è riuscito a farmi le copie ovviamente ma soprattutto ora la mia penna ( SANDISK Cruzer mini da 512MB) è diventata di 1.44 MB con 8 KB liberi!!! ![]() ![]() ![]() sono disperato perchè mi serve tutto ciò che avevo sulla penna, dal primo all'ultimo bit........ AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come posso fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non vorrei apparire menagramo, anzi spero proprio per te di sbagliarmi, ma temo che i dati della chiavetta siano persi.
Una tua frase mi fa temere il peggio (" ... lì per lì il partition non è riuscito a farmi le copie ... ") in quanto ritengo che PM8 non sia riuscito a fare il floppy nella Pen Drive solo perchè impeganto a formattarla e configurarla. Un floppy (o una Pen Drive) devono essere formattati prima di diventare bootable. Quindi i tuoi dati sono andati persi nella formattazione. So che ci sono dei software che recuperano dati ma io non li conosco bene. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-04-2005 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
@tutmosi3
mi sa che hai ragione perchè quando gli ho dato l'ok per il drive E: mi si è aperta velocemente la finestra del prompt DOS con sopra qualche frase in cui appariva la maledetta parola "formating". vabbè, significa che non mi laureo più. Ultima modifica di alieno79 : 15-04-2005 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho scaricato il "getdataback" e in effetti mi legge la penna come se fosse un floppy...cmq ora mi vedo meglio il funzionamento del programma e provo a salvare il tutto...chissà?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
ATi7500 ha ragione. MAI, RIPETO MAI AFFIDARSI AD UN SOLO SUPPORTO IN CASO DI DATI IMPORTANTI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
@gor
grazie mille!!! il get databack vede i miei dati e mi permetterà di recuperarne un 90% occhio e croce; mi permetterà perchè la versione scaricabile dal sito necessita l'acquisto della licenza... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
meglio cosi,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono curioso di sapere come è andata a finire.
![]() Se i dati sono tornati al loro posto e se la chiave USB è tornata a 512 MB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Brescia
|
dove trovo il programma che hai utilizzato x recuperare i tuoi dati ??
link ?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Prova PC Inspector Drive Recovery, è free ed ottimo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.