Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 16:03   #1
3Rgg-Aragorn
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Windows XP su due dischi

Salve a tutti

non ho trovato il tasto cerca (sono io che sono accecato oppure manca proprio??) e allora vi pongo questa domanda, a cui magari avrete già risposto. In tal caso inizio subito con il chiedere scusa e se gentilmente mi potete linkare la risposta già data, o meglio ancora ri-rispondermi.

Il mio problema è:

Ho preso oggi un nuovo Hd SATA 120GB che dovrebbe sostituire il mio ristretto HD ATA 60GB.

Per installargli sopra Windows devo premere F6 all'avvio di Windows e poi seguire tutta la procedura. Per questo mi sono già attrezzato.

Però...
volevo evitare di fare mille mila cd di backup con i dati del vecchio hd per rimetterli subito dopo sull'hd nuovo e quindi ho pensato a una soluzione secondo me migliore: installo Windows XP Professional SP2 sull'hd nuovo e poi accendo il pc, sposto tutti i dati che mi servono dall'hd vecchio a quello nuovo e il gioco è fatto.

Piccolo problema: il mio computer si troverebbe al riavvio con due hd diversi, ognuno con installato sopra Win XP Pro. Cosa succede?
Come si comporta? Possono nascere dei conflitti vari oppure il pc parte, mi fa scegliere con quale sistema operativo avviarsi e poi tutto funziona normalmente?

Tutto questo è il problema del primo avvio, poichè appena ho recuperato tutti i dati dall'hd vecchio, lo formatto e lo tolgo, e sparisce anche fisicamente dal mio pc.
Old 14-04-2005, 16:32   #2
Pormy
Member

L'Avatar di Pormy

Iscritto dal: May 2002
Non vorrei dire una castronata ma se metti il nuovo hdd come primary master e il vecchio come slave non dovrebbero esserci problemi...
Old 14-04-2005, 16:51   #3
3Rgg-Aragorn
Member

Penso anche io che sia così..

ma...

come faccio a spiegargli che il disco SATA deve essere il master e che il disco ATA deve essere lo slave???
per quel che ne so non è possibile farlo tramite i jumper posti sul retro degli hd
Old 14-04-2005, 18:50   #4
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
Dovresti avere le opzioni per il boot nel bios...

Cioè dal bios puoi decidere se mettere come primary boot device il sata o l'altro
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 21:13   #5
zazaq
Member

L'Avatar di zazaq

Città: Salerno
All'inizio del boot ti hciederà con quale dei 2 partire, altrimenti puoi modificare il boot.ini.
Old 14-04-2005, 21:29   #6
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ciao, potresti anche installare il SO sul SATA scollegando durante l'operazione il disco vecchi, una volta installato lo ricollegi ,salvi i tuoi dati, lo formatti e lo togli, in questa maniera non hai problemi neanche con il boot manager che altrimenti verrebbi creato da XP, in tutte queste operazioni il SATA deve rimanere sempre come HD primario
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 08:20   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Uno dei miei PC ha 3 partizioni:
1 - XP Pro
2 - 2000 Pro
3 - XP Pro

Io non ho smanettato niente nel BIOS. All'inzio è lo stesso boot di Windows a chiedermi con cosa voglio partire.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 18:45   #8
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
lo smanettamento nel bios si rende necessario perchè lui vuole formattare e rimuovere il disco vecchio, l'installazione di Win crea da sola il file del boot manager e lo mette sempre nella partizione del disco di avvio, quindi se lui formatta e toglie il vecchio disco che per ora è di avvio deve ricrearsi il file del bootmanager perduto
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 23:04   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...confermo nessun conflitto, anzi, è un bel modo per pararsi il cul@ in caso di casini irrimediabili con uno dei due SO...Si possono anche agevolmente installare programmi da un sistema in una o più cartelle dell'altro(sarebbe meglio crearne di dedicate), senza effetti collaterali...insomma si può usare l'altro disco come si userebbe una semplice partizione.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian