|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Mi insegnate qualche piatto facile a base di pesce?
Stasera sono riuscito per la prima volta a cucinare un sugo degno di essere chiamato così
Veramente buono, è da tanto tempo che ci provo ma fino adesso il max che ero riuscito a fare era una cosa rossa liquida insapore Adesso il passo successivo è riuscire a preparare un piatto di pesce buono. Qualcosa di non troppo complicato da preparare e che non richieda troppo tempo...che mi suggerite? Evito di chiedere a mia madre perché sennò attacca col dire che qui non mangio bene perché non sto con lei, ecc e non la smette più Ditemi anche come preparare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un piatto a base di pesce? E con il sugo che ci fai?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il sugo non c'entra niente...mi sa che non hai capito una mazza Dicevo che oggi finalmente sono riuscito a fare un sugo decente (anzi ottimo!) e che il prossimo step per diventare uno chef da oscar è imparare a fare un piatto decente a base di pesce Do you understand? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Molto semplice e leggero: filetti di cernia al forno con patate.
Prendi una tegia per forno e oliala con un filino d'olio. Poi tagli delle patate a "rotella" (ovvero, sottili anche se larghe). Salale e mischiale, e poi le posizioni nella. NON farne tante, altrimenti non cuociono. Se vuoi si può aggiungere un po' di prezzemolo (a me non piace Metti il tutto nel forno, per una 15ina di minuti, praticamente le patate devono iniziare a cuocere. Poi metti i filetti sopra le patate (oppure in mezzo, se vuoi le patate abbrustolite) e lasci per un'altra 15ina di minuti a 180-200 gradi. Io uso i filetti di cernia surgelati, vengono molto bene. L'unica cosa, devi avere accortezza per la cottura, dato che alcuni filetti sono molto spessi ed altri sono molto sottili. Più sono sottili, più tempo devi lasciare cuocere le patate da sole, per evitare di mangiare patate crude e pesce secco
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
tonno nel piatto
prendi la scatoletta la apri la ribalti nel piatto
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
merluzzo alla pizzaiola col sugo.
Ciaozzz
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
metti un po' di olio in una padella e poi ci metti uno spicchio di aglio lo fai andare un pochetto occhio che non diventi nero e amaro, peperoncino,poi ci butti dentro un misto di pesce, gamberi seppie vongole , quello che trovi e dei pomodorini ciliegini tagliati a pezzi. fai saltare a fuoco vivace.
butti la pasta e poi la tiri nella padella col pesce filo di olio crudo e fine!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fai un trito di cipolle, lo metti a rosolare in una teglia con un filo di olio di oliva,quando il tutto è ben dorato, ci butti dentro 4/5 scampi interi,tagliati dalla testa alla coda, aggiungi sale pepe, ed un pizzico di peperoncino,li fai rosolare x circa 10 min, poi li togli ed aggiungi dei pomodorini pachino tagliati a pezzettini,lasci cuocere a fuoco lento x circa 20 min , nel frattempo metti a bollire l'acqua per la pasta,quando la pasta( spaghetti in primis) sta per cuocere, la scoli e la butti nel tegame con il sugo, la giri e rigiri più volte, per circa 1/2 minuti,aggiungi come tocco finale una spruzzata di prezzemolo e gli scampi precedentemente cotti.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: salento
|
prendi un pesce, lo pulisci, lo apri nella pancia, ci metti un po' di aglio, prezzemolo e un pomodorino tagliato a dadini, lo avvolgi in un foglio di alluminio e lo lasci cuocere in forno a 180 gradi per 20/30 min a seconda la grandezza del pesce.
et voila' Variante: invece del foglio di alluminio, lo puoi adagiare in un letto di sale grosso e poi ricoprirlo di altro sale, stesso tempo di cottura.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Un po di tempo fa anche io ho iniziato ad interessarmi di culinaria
CARPA ALLA BIRRA - 1 carpa (ca. 1 Kg) - birra - cetriolini - olive nere - capperi - 2 cucchiai di aceto - olio - sale, pepe Eliminare testa e coda della carpa già pulita e squamata. Salare, pepare, riempire la pancia con i sottaceti tritati e con le olive e bagnare con l'aceto. Ungere una teglia e porvi la carpa. Cuocere in forno a 180 gradi, bagnando periodicamente con la birra fino a cottura ultimata (35-40 minuti). P.S. Hai per caso notizie di ualla?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
tranci di pesce spada belli alti 1/2 cm , li prendi li butti in una padella li fai cuocere tipo alla griglia
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
mi spiace Yauchie ma di cucina non so che dirti...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per 4-6 persone:
una confezione di cozze surgelate una confezione di vongole surgelate una confezione di gamberetti surgelati una confezione di seppioline ( o simili ) surgelate fai a pezzettini le seppioline e poi butta tutto in una padella con peperoncino 2 spicchi d'aglio un bicchiere di vino bianco. Coperchia e fai cuocere per 15 mins Scoperchia e fai tirare un po il brodetto, aggiungi mezzo bicchiere d'olio e una manciata di prezzemolo tritato. Fai andare per altri 5 mins, aggiungi la pasta scolata al dente e manteca per qualche minuto. Aggiusta di sale. Servi. ovviamente se usi il pesce fresco è meglio ma in tal caso non sarebbe più " veloce " ^_^
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Confermo quanto detto da Scoperchiatore, sottolineando come questo puoi farlo con praticamente qualsiasi tipo di pesce a filetti... cmq e' davvero fondamentale iniziare a cuocere prima le patate, perche' ci mettono di piu' di sicuro... e poi vuoi mettere il gisto di ritrovarsele belle croccantine...
![]() Io come variante a volte preparo pure un trito molto fine di aglio (poco) e prezzemolo, e lo strofino sui filetti di pesce per dargli un pochino + di sapore... ma questo dipende anche da pesce che stai utilizzando: es la cernia e' sicuramente piu' saporita quindi puoi evitare, ma se stai facendo (per dire, l'ultimo che mi e' capitato di fare) magari del persico, che fondamentalmente non sa di molto, una piccola aggiuntina non ci sta male...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
minchia ma fate cosa semplici
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
uhm grazie a tutti ...mi preparo per fare qualcosa di spettacolare in settimana
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nn è propio un piatto di pesce, cmq:
la pasta con l'acciuga la prepari in 10 min (tempo di far cuocere la pasta) e secondo me è buonissima prendi delle acciughe (sotto sale o olio) e le fai rosolare in una padella con dell'aglio, le fai quasi sciogliere e poi ci aggiungi capperi, peperoncino e prezzemolo tagliato molto fine ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Paella rulez.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Quote:
?? ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~