Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 22:18   #1
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Mi insegnate qualche piatto facile a base di pesce?

Stasera sono riuscito per la prima volta a cucinare un sugo degno di essere chiamato così

Veramente buono, è da tanto tempo che ci provo ma fino adesso il max che ero riuscito a fare era una cosa rossa liquida insapore

Adesso il passo successivo è riuscire a preparare un piatto di pesce buono. Qualcosa di non troppo complicato da preparare e che non richieda troppo tempo...che mi suggerite?

Evito di chiedere a mia madre perché sennò attacca col dire che qui non mangio bene perché non sto con lei, ecc e non la smette più

Ditemi anche come preparare
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 22:26   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Un piatto a base di pesce? E con il sugo che ci fai?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 22:29   #3
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Un piatto a base di pesce? E con il sugo che ci fai?

Il sugo non c'entra niente...mi sa che non hai capito una mazza

Dicevo che oggi finalmente sono riuscito a fare un sugo decente (anzi ottimo!) e che il prossimo step per diventare uno chef da oscar è imparare a fare un piatto decente a base di pesce

Do you understand?
Old 09-04-2005, 22:30   #4
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Molto semplice e leggero: filetti di cernia al forno con patate.

Prendi una tegia per forno e oliala con un filino d'olio.
Poi tagli delle patate a "rotella" (ovvero, sottili anche se larghe).
Salale e mischiale, e poi le posizioni nella.
NON farne tante, altrimenti non cuociono. Se vuoi si può aggiungere un po' di prezzemolo (a me non piace )

Metti il tutto nel forno, per una 15ina di minuti, praticamente le patate devono iniziare a cuocere.

Poi metti i filetti sopra le patate (oppure in mezzo, se vuoi le patate abbrustolite) e lasci per un'altra 15ina di minuti a 180-200 gradi.

Io uso i filetti di cernia surgelati, vengono molto bene. L'unica cosa, devi avere accortezza per la cottura, dato che alcuni filetti sono molto spessi ed altri sono molto sottili. Più sono sottili, più tempo devi lasciare cuocere le patate da sole, per evitare di mangiare patate crude e pesce secco

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 22:31   #5
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
tonno nel piatto

prendi la scatoletta

la apri

la ribalti nel piatto

ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 22:31   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
merluzzo alla pizzaiola col sugo.

Ciaozzz
Old 09-04-2005, 22:33   #7
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
metti un po' di olio in una padella e poi ci metti uno spicchio di aglio lo fai andare un pochetto occhio che non diventi nero e amaro, peperoncino,poi ci butti dentro un misto di pesce, gamberi seppie vongole , quello che trovi e dei pomodorini ciliegini tagliati a pezzi. fai saltare a fuoco vivace.
butti la pasta e poi la tiri nella padella col pesce
filo di olio crudo e fine!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 22:36   #8
osky10
Member

L'Avatar di osky10

Iscritto dal: Apr 2004
fai un trito di cipolle, lo metti a rosolare in una teglia con un filo di olio di oliva,quando il tutto è ben dorato, ci butti dentro 4/5 scampi interi,tagliati dalla testa alla coda, aggiungi sale pepe, ed un pizzico di peperoncino,li fai rosolare x circa 10 min, poi li togli ed aggiungi dei pomodorini pachino tagliati a pezzettini,lasci cuocere a fuoco lento x circa 20 min , nel frattempo metti a bollire l'acqua per la pasta,quando la pasta( spaghetti in primis) sta per cuocere, la scoli e la butti nel tegame con il sugo, la giri e rigiri più volte, per circa 1/2 minuti,aggiungi come tocco finale una spruzzata di prezzemolo e gli scampi precedentemente cotti.
Old 09-04-2005, 22:41   #9
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Città: salento
prendi un pesce, lo pulisci, lo apri nella pancia, ci metti un po' di aglio, prezzemolo e un pomodorino tagliato a dadini, lo avvolgi in un foglio di alluminio e lo lasci cuocere in forno a 180 gradi per 20/30 min a seconda la grandezza del pesce.
et voila'

Variante: invece del foglio di alluminio, lo puoi adagiare in un letto di sale grosso e poi ricoprirlo di altro sale, stesso tempo di cottura.
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 05:00   #10
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Un po di tempo fa anche io ho iniziato ad interessarmi di culinaria , se vuoi ti mailizzo le altre ricette (pesce e non) che ho. intanto beccati questa:

CARPA ALLA BIRRA
- 1 carpa (ca. 1 Kg)
- birra
- cetriolini
- olive nere
- capperi
- 2 cucchiai di aceto
- olio
- sale, pepe

Eliminare testa e coda della carpa già pulita e squamata. Salare, pepare, riempire la pancia con i sottaceti tritati e con le olive e bagnare con l'aceto. Ungere una teglia e porvi la carpa. Cuocere in forno a 180 gradi, bagnando periodicamente con la birra fino a cottura ultimata (35-40 minuti).

P.S.
Hai per caso notizie di ualla?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 10:51   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
tranci di pesce spada belli alti 1/2 cm , li prendi li butti in una padella li fai cuocere tipo alla griglia li servi con un contorno che varia da insalata o semplici patate lesse

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 10:54   #12
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da ironia
tonno nel piatto

prendi la scatoletta

la apri

la ribalti nel piatto

Sto ancora ridendo...
mi spiace Yauchie ma di cucina non so che dirti...
Old 10-04-2005, 11:33   #13
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Per 4-6 persone:

una confezione di cozze surgelate
una confezione di vongole surgelate
una confezione di gamberetti surgelati
una confezione di seppioline ( o simili ) surgelate

fai a pezzettini le seppioline e poi butta tutto in una padella con peperoncino 2 spicchi d'aglio un bicchiere di vino bianco.
Coperchia e fai cuocere per 15 mins
Scoperchia e fai tirare un po il brodetto, aggiungi mezzo bicchiere d'olio e una manciata di prezzemolo tritato.
Fai andare per altri 5 mins, aggiungi la pasta scolata al dente e manteca per qualche minuto.
Aggiusta di sale.
Servi.

ovviamente se usi il pesce fresco è meglio ma in tal caso non sarebbe più " veloce " ^_^
Old 10-04-2005, 11:41   #14
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Confermo quanto detto da Scoperchiatore, sottolineando come questo puoi farlo con praticamente qualsiasi tipo di pesce a filetti... cmq e' davvero fondamentale iniziare a cuocere prima le patate, perche' ci mettono di piu' di sicuro... e poi vuoi mettere il gisto di ritrovarsele belle croccantine...
Io come variante a volte preparo pure un trito molto fine di aglio (poco) e prezzemolo, e lo strofino sui filetti di pesce per dargli un pochino + di sapore... ma questo dipende anche da pesce che stai utilizzando: es la cernia e' sicuramente piu' saporita quindi puoi evitare, ma se stai facendo (per dire, l'ultimo che mi e' capitato di fare) magari del persico, che fondamentalmente non sa di molto, una piccola aggiuntina non ci sta male...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 12:36   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
branzino al sale

prendi il pesce, lo pulisci ci metti in panza qualche aroma, poi lo metti su una teglia coperto di sale.
tutto in forno per na mezz'oretta, dipende dalla dimensione del pesce
Old 10-04-2005, 12:48   #16
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
minchia ma fate cosa semplici il mio piatto in 10 minuti massimo l'hai fatto

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 14:52   #17
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

uhm grazie a tutti ...mi preparo per fare qualcosa di spettacolare in settimana
Old 10-04-2005, 15:40   #18
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
nn è propio un piatto di pesce, cmq:

la pasta con l'acciuga la prepari in 10 min (tempo di far cuocere la pasta) e secondo me è buonissima

prendi delle acciughe (sotto sale o olio) e le fai rosolare in una padella con dell'aglio, le fai quasi sciogliere e poi ci aggiungi capperi, peperoncino e prezzemolo tagliato molto fine

ciauz!!!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 15:41   #19
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Paella rulez.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 16:12   #20
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Paella rulez.

??

?

blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian