|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Norton Ghost... ma con un solo disco e' impossibile
Qualcuno puo' aiutarmi?
non riesco a far andare norton sul portatile. Ho creato due partizioni, ma al momento del restore non ne vuole sapere, perche' mi dice che il disco di origine e quello di destinazione coincidono. Acronis come va??? Drive image anche non funziona ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quel messaggio forse ti appare perché cerchi di ripristinare un'immagine nella partizione stessa in cui è contenuta l'immagine.
Acronis lo sto usando attualmente e va benissimo. Sul web dovresti trovarne anche una versione gratuita, Acronis True Image Deluxe. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh eh
no, non e' la stessa partizione: e' un disco diviso in due partizioni. Cmq anche acronis mi scacchia facilmente ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Stai sbagliando qualcosa certamente.
A me funziona perfettamente sui miei 2 portatili. Entrambi doppia partizione ntfs. Ovviamente la partizione c deve essere massimo di 20 giga a mio parere.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque io lo uso da tanto, non credo di aver sbagliato nulla. Al momento del restore mi si blocca, e non mi da come opzione disponibile LA PARTIZIONE DEL DISCO (insomma vedo le due partizioni grigine, e non me ne fa selezionare una sola ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
Quote:
Anche a me non va affatto drive image... Ripeto forse sono baggianate quelle che dico ma una volta a me funzionavano entrambi i programmi, col nuovo note no.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Ma come cerchi di ripristinare le partizioni? Fai avviare il windows normalemente e poi cerchi di fare il ripristino??? Io usi Ghost e non ho nessun problema! Avvio dal cd e poi faccio il restore!
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Anche io ho sempre avviato da cd per il restore, col vecchio PIII andava che era una meraviglia, andava pure drive image, col nuovo note non vanno manco i supporti di ripristino originali se prima non formatti l'HD in ntfs partizione unica. Col vecchio note avevo su win e linux e riuscivo a fare il restore del solo disco C, con questo proprio non c'è verso sia con LInux installato sia con la sola partizione di windows diversa dalla prevista da non so bene quale software che controlli la fase di ripristino, dato che fa un check in seguito al quale decide che l'operazione è finita e non ripristina un bel niente. Quello che voglio dirti è che mi pare di capire che anche chi ha aperto il tread non è un novizio, come me ha usato e tentato di riusare norton ghost, in pratica sappiamo come si fa ecco, è che proprio non vuol saperne di funzonare. Mi sono spiegato? Ti ringrazio per l'interesse e i consigli che vorrai darci...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
drive image 7.0...stori l'immagine sulla partizione diversa da ripristinare.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Hai provato a partire con il floppy di avvio di Norton Ghost2003? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Con ghost puoi fare l'immagine del disco rigido pure su una buccia di banana a patto che norton ghost veda almeno il tuo HD! Il cd recovery l'ho comprato pure io insieme a quello del programma. Per quanto riguarda la sezione non vedo come poter rispondere ad un tread aperto in questa postando in un'altra, del resto potrei dirlo anche a te, perché mi rispondi qui? Stai bene e grazie ancora per i consigli preziosi che hai dato al nostro amico, per il quale purtroppo non posso fare nulla. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
jnthnlvnstn... ma che vuoi!!!!
![]() Per me potete postare dove volete.... ![]() ![]() PS: jnthnlvnstn... scherzavo!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io darei un'occhiata alle partizioni usando partition magic, magari c'è incompatibilità di file systems o altro...
Comunque nella sezione periferiche di memorizzazione c'è una maxi guida sull'utlizzo di norton ghost, forse li c'è la risposta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.