Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 12:32   #1
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Norton Ghost... ma con un solo disco e' impossibile

Qualcuno puo' aiutarmi?
non riesco a far andare norton sul portatile.
Ho creato due partizioni, ma al momento del restore non ne vuole sapere, perche' mi dice che il disco di origine e quello di destinazione coincidono.
Acronis come va???
Drive image anche non funziona
Old 09-04-2005, 12:53   #2
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quel messaggio forse ti appare perché cerchi di ripristinare un'immagine nella partizione stessa in cui è contenuta l'immagine.

Acronis lo sto usando attualmente e va benissimo. Sul web dovresti trovarne anche una versione gratuita, Acronis True Image Deluxe.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:46   #3
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

eh eh
no, non e' la stessa partizione:
e' un disco diviso in due partizioni.
Cmq anche acronis mi scacchia facilmente
Old 09-04-2005, 13:57   #4
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Stai sbagliando qualcosa certamente.
A me funziona perfettamente sui miei 2 portatili. Entrambi doppia partizione ntfs. Ovviamente la partizione c deve essere massimo di 20 giga a mio parere.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:00   #5
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da giavial
a mio parere 20 gb
e che vuol di'???
comunque io lo uso da tanto, non credo di aver sbagliato nulla.
Al momento del restore mi si blocca, e non mi da come opzione disponibile LA PARTIZIONE DEL DISCO (insomma vedo le due partizioni grigine, e non me ne fa selezionare una sola )
Old 15-04-2005, 02:12   #6
jnthnlvnstn
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Quote:
Originariamente inviato da Fede
e che vuol di'???
comunque io lo uso da tanto, non credo di aver sbagliato nulla.
Al momento del restore mi si blocca, e non mi da come opzione disponibile LA PARTIZIONE DEL DISCO (insomma vedo le due partizioni grigine, e non me ne fa selezionare una sola )
Ciao, forse sto per dire una fesseria, sul mio acer non funzionano manco i dischetti originali di ripristino se prima non ho formattato l'intero HD, norton ghost non ha mai voluto funzionare, semplicemente non vede le partizioni, o meglio come dici tu le vede ma grigie e non le fa selezionare, un'idea che m'è venuta è che forse la partizione nascosta che mettono i produttori di notebook nelle loro macchine ostacola il corretto funzionamento di ghost.
Anche a me non va affatto drive image...
Ripeto forse sono baggianate quelle che dico ma una volta a me funzionavano entrambi i programmi, col nuovo note no.
Old 16-04-2005, 00:22   #7
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Ma come cerchi di ripristinare le partizioni? Fai avviare il windows normalemente e poi cerchi di fare il ripristino??? Io usi Ghost e non ho nessun problema! Avvio dal cd e poi faccio il restore!
Old 16-04-2005, 12:59   #8
jnthnlvnstn
Member

Quote:
Originariamente inviato da krisc1
Ma come cerchi di ripristinare le partizioni? Fai avviare il windows normalemente e poi cerchi di fare il ripristino??? Io usi Ghost e non ho nessun problema! Avvio dal cd e poi faccio il restore!
Ciao, per capirci: quando dici "Avvio dal cd e faccio il restore" dai per scontato che un cd l'hai fatto, ed è appunto questo il problema in fase di creazione dell'immagine ghost proprio non vede le partizioni e quando le vede non le fa selezionare.
Anche io ho sempre avviato da cd per il restore, col vecchio PIII andava che era una meraviglia, andava pure drive image, col nuovo note non vanno manco i supporti di ripristino originali se prima non formatti l'HD in ntfs partizione unica.
Col vecchio note avevo su win e linux e riuscivo a fare il restore del solo disco C, con questo proprio non c'è verso sia con LInux installato sia con la sola partizione di windows diversa dalla prevista da non so bene quale software che controlli la fase di ripristino, dato che fa un check in seguito al quale decide che l'operazione è finita e non ripristina un bel niente.

Quello che voglio dirti è che mi pare di capire che anche chi ha aperto il tread non è un novizio, come me ha usato e tentato di riusare norton ghost, in pratica sappiamo come si fa ecco, è che proprio non vuol saperne di funzonare.
Mi sono spiegato?
Ti ringrazio per l'interesse e i consigli che vorrai darci...
Old 16-04-2005, 13:25   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fede
eh eh
no, non e' la stessa partizione:
e' un disco diviso in due partizioni.
Cmq anche acronis mi scacchia facilmente

drive image 7.0...stori l'immagine sulla partizione diversa da ripristinare.
Old 16-04-2005, 13:30   #10
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da giavial
Ovviamente la partizione c deve essere massimo di 20 giga a mio parere.
Io ho sempre fatto partizioni di partizioni primarie che risiedono su C: di dimensioni molto ma molto più grandi senza problemi.

Hai provato a partire con il floppy di avvio di Norton Ghost2003?
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 19:35   #11
krisc1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jnthnlvnstn
Ciao, per capirci: quando dici "Avvio dal cd e faccio il restore" dai per scontato che un cd l'hai fatto, ed è appunto questo il problema in fase di creazione dell'immagine ghost proprio non vede le partizioni e quando le vede non le fa selezionare.
Anche io ho sempre avviato da cd per il restore, col vecchio PIII andava che era una meraviglia, andava pure drive image, col nuovo note non vanno manco i supporti di ripristino originali se prima non formatti l'HD in ntfs partizione unica.
Col vecchio note avevo su win e linux e riuscivo a fare il restore del solo disco C, con questo proprio non c'è verso sia con LInux installato sia con la sola partizione di windows diversa dalla prevista da non so bene quale software che controlli la fase di ripristino, dato che fa un check in seguito al quale decide che l'operazione è finita e non ripristina un bel niente.

Quello che voglio dirti è che mi pare di capire che anche chi ha aperto il tread non è un novizio, come me ha usato e tentato di riusare norton ghost, in pratica sappiamo come si fa ecco, è che proprio non vuol saperne di funzonare.
Mi sono spiegato?
Ti ringrazio per l'interesse e i consigli che vorrai darci...
Mi sono un po' perso... cmq ti spiego cosa ho fatto io: con ghost ho creato il restore della partizione C (contenente il Win XP) e l'immagine l'ho copiata nell'Hard disk esterno (USB), poi dal cd che contiene il Recovery Disk (io l'ho trovato nel cd2 del Symantec Norton System Works 2005 Premier) avvio il sistema (da bios è settato l'avvio da cd rom) e seleziono l'immagine (nell'HD esterno) e poi la destinazione (C). Cmq... sbagli sezione... dovresti postare su Programmi e Utility!
Old 17-04-2005, 01:26   #12
jnthnlvnstn
Member

Quote:
Originariamente inviato da krisc1
Mi sono un po' perso... cmq ti spiego cosa ho fatto io: con ghost ho creato il restore della partizione C (contenente il Win XP) e l'immagine l'ho copiata nell'Hard disk esterno (USB), poi dal cd che contiene il Recovery Disk (io l'ho trovato nel cd2 del Symantec Norton System Works 2005 Premier) avvio il sistema (da bios è settato l'avvio da cd rom) e seleziono l'immagine (nell'HD esterno) e poi la destinazione (C). Cmq... sbagli sezione... dovresti postare su Programmi e Utility!
Mo ce provo per l'ultima volta:
Con ghost puoi fare l'immagine del disco rigido pure su una buccia di banana a patto che norton ghost veda almeno il tuo HD!
Il cd recovery l'ho comprato pure io insieme a quello del programma.
Per quanto riguarda la sezione non vedo come poter rispondere ad un tread aperto in questa postando in un'altra, del resto potrei dirlo anche a te, perché mi rispondi qui?
Stai bene e grazie ancora per i consigli preziosi che hai dato al nostro amico, per il quale purtroppo non posso fare nulla.
Old 17-04-2005, 11:05   #13
krisc1
Senior Member

jnthnlvnstn... ma che vuoi!!!! io parlavo con Fede... è lui che ha "sbagliato"!!!
Per me potete postare dove volete.... il mio era solo un consiglio per avere maggior aiuto! io stesso ho avuto un problema simile e ho postato nella sezione software... e ho risolto!

PS: jnthnlvnstn... scherzavo!!!
Old 17-04-2005, 17:08   #14
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
io darei un'occhiata alle partizioni usando partition magic, magari c'è incompatibilità di file systems o altro...
Comunque nella sezione periferiche di memorizzazione c'è una maxi guida sull'utlizzo di norton ghost, forse li c'è la risposta.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian