|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Dreamweaver e risoluzione
Raga sto iniziando la creazione di un mio sito....
nella home page devo mettere una foto come sfondo che voglio occupi l'intera schermata del browser che la aprirà. Quando edito le proprietà della pagina e scelgo la foto o me la ripete oppure me la taglia quando la vado a visualizzare. Mi spiegate come funziona il discorso delle risoluzioni nelle pagine html?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mettila in una tabella al 100%
oppure usa i css |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'idea di Leron è perfetta. Fai una tabella che occupi il 100% della pagina e si metti l'immagine come sfondo.
Occhio però, le risoluzioni degli utenti non sono tutte uguali ed i risultati possono essere piuttosto scarsi, specie se l'immagine è un po' piccola e la risoluzioendel monitor di che guarda il tuo sito è alta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok
considerate che è il mio primo sito quindi sto ancora imparando....
la foto proviene da una fotocamera ed è fatta a 3.2 mega quindi no problem... sopra questa ci andranno delle gif animate, le classiche bandierine e poi la scritta entra.... intanto....grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: ok
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no no
hehehe compressa per bene in jpeg ora è sui 70k
intendevo dire non è una gif come sfondo ![]() inoltre vorrei sapere come poter sovrapporre allo sfondo le gif animate che importo...dato che me le tiene solo all'esterno della foto di sfondo....tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
70 KB solo per uno sfondo?
Poi ci aggiungi il testo, diciamo 5 - 10 KB. Poi ci aggiungi le GIF. Ti viene una pagina molto pesante. Fai attenzione, c'è la possibilità molto fondata che un utente si scolleghi dal tuo sito prima di aver visto la pagina. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
addirittura
azzz la fibra mi ha abituato male allora
![]() per quanto riguarda il posizionamento libero delle gif sull'immagine di fondo mi sapete dire come? sembrano ancorate ai bordi esterni della pagina tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Potresti fare una tabella annidiata.Vincoli a delle dimensioni precise (quelle che ti servono) le celle che fanno da contorno a quella con le GIF.
Oppure puoi dividere la tabelle stessa in X righe ed Y colonne in modo da fare lo stesso procedimento che ti ho proposto poche righe sopra, ma senza l'annidiamento di una tabella. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah
ho capito....credevo che il tutto si potesse fare semplicemente posizionandole nel punto che mi interessasse....sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dreamweaver non è Publisher.
Deduco che tu non conosca il linguaggio HTML. Dagli un'occhiata prima di avventurarti oltre. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.