|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Le canzoni-musiche e i film più significativi nella vostra vita...
Inizio questo curioso thread...mentre ascolto centinaia di volte con le cuffie nelle orecchie quelle che sono per me le due canzoni che mi porto nel cuore da quando ero ragazzetto....
Sono due: - Dreams are my reality, Richard Clayderman - Your eyes, Vladimir Cosma Sono le due soundtrack dei primi due film de "La Boum", che in Italia hanno per titolo "Il tempo delle mele" 1 e 2.... Sono film e canzoni che mi sono rimaste nel cuore per anni, a quel tempo ho iniziato ad amare Sophie Marceau... e ancora oggi questi film e queste canzoni mi fanno sentire ....come nessun'altra..mi fanno sognare...piangere....allo stesso tempo.... e le vostre canzoni/film del cuore? Non quelli che vi piacciono al momento, ma quelli che sentite "vostri" da anni per un evento...una sensazione particolare...che niente altro riesce a trasmettervi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Non ho dubbi...il valzer "stellare"di "2001,Odissea Nello Spazio"...il"Danubio Blu"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Fenoland
|
Where's my mind, canzone finale di Fight Club
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
E' un film recente, quindi non so dire se le musiche mi rimarranno impresse a vita, ma al momento la musica che mi emoziona di più fa parte della colona sonora Di eternal sunshine of the spotless maind (se mi lasci ti cancello), ed è il tema della "phone call". mi vengono i brividi ogni volta che la sento
![]() Comuqnue bellissimo Topic ![]()
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 08-04-2005 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Hardly Wait di PJ Harvey, cantata da Juliette Lewis in "Strange Days"
L'intera colonna sonora di "il padrino" e di "natural born killers" "Push in to the limit" di Scarface Ma non ci sono motivi precisi..
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Firenze - Campi B.
|
November Rain del Live Era '87 - 99' dei guns n' roses.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
john lennon-woman
the cranberries-dreams rem-imitation of life robbie williams-come undone/angels/strong u2-beautiful day |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Poi ce ne saranno anche altri che ora non mi vengono in mente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
I Can't Take my Eyes off of you.
Autore sconosciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Tottenham, London
|
Mi sa che ne uscirà una bella compilation
![]() Continuate a darmi titoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Come ho potuto dimenticarla
![]() L'intera colonna sonora di Pulp Fiction: a partire da misirlou fino a girl, you'll be a woman soon. E ovviamente la colonna sonora di The Rocky horror picture show: soprattuto "time warp" e "sweet transvestite"
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
la colonna sonora di Blade Runner by
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Colonna sonora de "Il Signore degli Anelli" di Howard Shore... mia per tutta la vita.
Non vedo l'ora esca il megacofanetto da 9 dischi con mega librazzo con descritti per filo e per segno tutti i... quasi 80, mi sembra, temi. GODURIA TOTALE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Nessuno che cita il jazz, sul quale esiste una filmografia consistente.
Per quanto mi riguarda e per chiunque ha un minimo d'interesse e di conoscenza sul jazz non ci dovrebbero esser dubbi; 'Autour de Minuit' più noto col titolo inglese di 'Round Midnight' (in italiano 'A Mezzanotte Circa') è il migliore film imperniato sul jazz, del regista francese Bertrand Tavernier, e ispirato alla vera vicenda musicale e umana del pianista Bud Powell, afflitto da schizofrenia. Non è solo un film sul jazz ma anche sull'amicizia tra due uomini di differente età, nazionalità e colore della pelle. Indimenticabile Dexter Gordon, sia come musicista che come attore. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Last of the Mohicans .. Main title Theme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
una delle mie preferite è la colonna sonora di "Ritorno al futuro",film simbolo degli anni '80.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
per un periodo della mia vita, l'intero album di Bowie (ziggy stardust) è stata la mia colonna sonora. Non può stufarmi, è stilisticamente perfetto per me, e ha un pathos incredibile.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la colonna sonora di trainspotting e quella di pulp fiction, bellissime imho
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.