|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
cosa avreste fatto al posto mio? (vendita ad amico)
beh, più che un amico è un amico di un amico... con cui ho girato qualche volta, insomma più o meno lo conosco.
succede che a natale circa gli vendo la mia vecchia tavola da snowboard, completa di attacchi, a 100 euro... gli dico di provarla, se gli va bene mi da i soldi altrimenti mi restituisce la tavola... nessun problema per me. passa il tempo... un mese, niente due mesi, niente... inizio a reclamare i soldi tre mesi... decide che non compra la tavola, perchè ne ha vista una in un supermercato a 120 euro (non so se completa di attacchi o meno) al che mi incazzo, non può saltarsene fuori dopo tre mesi (praticamente tutta la sfigatissima stagione sciistica di quest'anno) e dire che non la compra più e aspettarsi che la riprenda indietro senza fare storie... insomma gli dico che se me la vuole portare indietro quantomeno mi paga l'affitto di 30 euro (e sono stato generoso, visto che affittarla per un giorno costa almeno 20 euro). non si fa di nuovo sentire per un pò. finchè domenica sera lo vedo in birreria, casualmente ero con questo nostro amico comune (che giustamente non vuole saperne nulla, niente da dire fa benissimo), così vado a salutarlo... più che salutarlo gli ho ricordato gentilmente che mi deve i soldi della tavola, più a questo punto la tavola visto che non la vuole comprare... dice di si, che adesso è incasinato col lavoro ma me la porta appena riesce eccetera eccetera... ora è mercoledì e non si è di nuovo più fatto sentire, aspetto ancora una settimana o due e poi vado a casa sua a reclamare... meglio ancora se ci sono i suoi. e se ancora non riuscissi ad avere i miei soldi la prossima volta non glielo ricorderò in modo così gentile, sta storia mi ha decisamente rotto le palle... voi cosa avreste fatto/fareste al posto mio? premesso che mi fidavo, sennò non gli avrei detto "tu prendila, la provi e poi se ti trovi bene me la paghi", ma mi sarei fatto pagare subito... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dimentica i soldi e dimentica la sua persona
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
be avrei fatto come te ma cavolo lasciargliela x 3 mesi potevi almeno telefonargli.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io lo aspetterei sotto casa, e non certo per fare conversazione.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
escluso: io sono bravo e gentile con tutti, ma detesto essere preso per il culo, e se non paga quello che gli ho detto vado a prenderlo sotto casa sua senza pormi alcun problema... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
aaaaaaaaah scusate non ho resistito |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Hai beccato un morto di fame....
La tavola dovevi vendergliela e dirgli che, al massimo dopo una settimana, poteva riportartela se non gli andava bene (al chè ti tenevi i succitati 30 € di caparra...) Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Se poi vuoi fidarti almeno prendi precauzioni.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
per me hai agito in modo molto corretto e domani mattina gli telefonerei immediatamente dicendolo ai suoi genitori: tanto per mettergli un pò di fiato sul collo
se poi non funziona vado a casa sua |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
odio gli scrocconi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
dovevi fartela pagare prima, poi se non gli andava bene e te la riportava subito gli ridavi i soldi, se te la riportava dopo 3 mesi ti tenevi una parte della somma.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me hai sbagliato a chiedergli i 30 euro:io avrei ripreso la tavola e lo avrei fatto sentire un morto di fame con uno sguardo o qualche battutina
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Io esigerei i soldi e la tavola indietro costi quel che costi alla fine buoni si coglioni no
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
non mi interessa farlo sentire una merda, (l'ho già fatto di fronte ai suoi amici... ), mi interessa che mi paghi almeno questi 3 mesi, poi probabilmente ho già trovato un altro a cui venderla... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
Anke....." Dai barbone....se vuoi te la faccio provare anke la prox stagione!!...intanto ridammela kosì questa estate te la lucido per bene"
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
nella vita a essere buoni nel 90% dei casi lo si prende nel didietro
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
bof, me la pagava 100, mi da 30 più la tavola.. posso venderla ancora a 100 magari trattabili... alla fine magari ci guadagno ancora qualcosa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.