|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
|
Problemi con Outlook 2003
Ciao raga, ho un problema come da titolo. Ho comprato un nuovo PC e, dopo aver installato WinXP e Outlook 2003, non riesco a riconfigurare l'account di posta di Alice. Infatti, dopo aver creato l'account faccio la prova e viene fuori che:
Stabilisci connessione di rete -> Operazione completata Trova server della posta in uscita (SMTP) -> Operazione completata Trova server della posta in arrivo (POP3) -> Operazione completata Accedi al server della posta in arrivo (POP3) -> bianco Invia messaggio prova posta elettronica -> Operazione non riuscita Andando a vedere il dettaglio degli errori, mi dice che: Impossibile accedere al server della posta in uscita (SMTP). E' possibile che il nome del server non sia corretto, che sia necessaria l'autenticazione o che SSL non sia supportato. Verificare.... Dopo aver fatto le verifiche del caso ho telefonato al call center, ma l'unica cosa che mi hanno detto è "Reinstalla Outlook", cosa che peraltro ho fatto, ma senza risultati. Qualcuno mi aiuta?? Il firewall (Nvidia) centra qualcosa ? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Hai configurato il firewall in modo che non blocchi la porta pop3 di outlook ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
|
Ciao.
In effetti si tratta proprio del firewall: il problema è che non sono stato capace di configurarlo, ma solo di disabilitarlo: in questo modo Outlook funziona ! Mi puoi spiegare come si fà per configurarlo correttamente, per favore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.