Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 12:09   #1
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Molestie Telefoniche.....

Ieri sera nella seconda serata quando ero fuori i miei genitori hanno ricevuto spiacevoli telefonate alle 23 e la seconda alle 2330.

Il povero ignorante (se così si puo definire!!) chiedeva di me perchè gli devo dei soldi così come la seconda volta. L'autore di questi simpatici scherzetti dev'essere un pivello innanzitutto per il modo in cui li fa e secondariamente perchè si sentivano (a detta dei miei) delle risa di ragazzine (anch'esse quindi forse nemmeno maggiorenni).

Voglio precisare che non è la prima volta che accede ma successe la stessa cosa sempre chiedendo soldi alla fine dell'estate scorsa verso settembre, quella volta ad un ora ancora piu tarda, facendo prendere un bello spavento ai miei che dormivano credendo che fosse successo qualcosa a me che ero fuori.

LA DOMANDA CHE VI PONGO E' come posso fargliela pagare o quanto meno fargli passare la voglia all'autore di questa ragazzata che ora sta diventando un po scocciante.
Ero andato in occasione delle precedenti telefonate per fare denuncia per molestie telefoniche ma mi è stato detto che devono essere piu telefonate che si ripetono cadenzate nel tempo. Il problema è questo, se lui mi chiama a distanza di 4 mesi e piu come posso fare denuncia??
Senza dimenticare che se avesse telefonato da una cabina otterrei ben poco così mi è stato riferito dallo sbirro al comando.

Come ultima cosa voglio precisare che nn posso cambiare numero telefonico cancellandomi dalla pagine bianche perchè mio padre dev'essere rintracciabile sempre per motivi professionali.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 12:16   #2
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Di hai tuoi di stare al gioco, dopo un pò si romperà le palle e non ti chiamerà +
Old 03-04-2005, 12:27   #3
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
di hai tuoi ???

ossignore

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 12:29   #4
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Voglio vedere se tu riuscirestu a stare al gioco in una situazione simile. Con una persona che non ha un c@zzo da fare alla sera, morta d s***e.

I miei magari sono anche stanchi e si vedono svegliati da un pistoletto di 15 anni.
Old 03-04-2005, 12:31   #5
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
di hai tuoi ???

ossignore

ahhahahaha
Old 03-04-2005, 12:32   #6
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Voglio vedere se tu riuscirestu a stare al gioco in una situazione simile. Con una persona che non ha un c@zzo da fare alla sera, morta d s***e.

I miei magari sono anche stanchi e si vedono svegliati da un pistoletto di 15 anni.
se i tuoi si inkazzano lui ci prova + gusto e continua a chiamare
Old 03-04-2005, 12:39   #7
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
ho avuto anche io questo problema, tutte le notti dopo l'1!!

non vi dico!

mio padre deve essere rintracciabile come il tuo...
per un periodo abbiamo abassato le suonerie dei telefoni in tutta casa tutte le sere.

continuava a chiamare ma senza disturbare, dopo un po si è scocciato ed finito tutto

controllavo le chiamate col Chi è di Telecom.

ovviamnte per le emergenze c'era sempre un cellulare acceso e i parenti avvisati di chiamare direttamente quel numero

prova anche te, che ti costa
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 12:40   #8
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
di hai tuoi ???

ossignore

sdasdasdadsa
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 12:55   #9
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Parlano tanto di secolo delle Telcomunicazioni pero il cittadino non è tutelato assolutamente in nessuno dei suoi diritti.

I diritti sulla privacy sono rispettati fino ad un certo punto siamo tartassati elettronicamente e cartaceamente tutti i giorni sui consigli per gli acquisti che mai abbiamo richiesto. Il trattamento dei dati personali assicurano che possono essere disdetti ma in realtà è molto difficile.

L'indirizzo domicialiare corrispondente all'abbonato solo ora hanno deciso che poteva essere omesso sulle pagine bianche ed integrato con indirizzo mail o numero di cellulare.

A mio modesto parere c'è ancora molta strada da fare nell'ambito giuridico per quanto riguarda la tutela dei diritti di privacy.

COME PRIVATO NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE TUTELATO.
Old 03-04-2005, 13:13   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
L'indirizzo domicialiare corrispondente all'abbonato solo ora hanno deciso che poteva essere omesso sulle pagine bianche ed integrato con indirizzo mail o numero di cellulare.
C'è sempre stato, bastava chiedere!

E per quanto riguarda l'inconveniente, beh, magari pagare i debiti non è una così brutta cosa.

Un altro potrebbe usare metodi assai più convincenti!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:15   #11
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da badedas
E per quanto riguarda l'inconveniente, beh, magari pagare i debiti non è una così brutta cosa.
Credo non abbia debiti, ma il ragazzo vuole soldi per scherzo.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:35   #12
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:

nn hai capito na mazza....
Old 03-04-2005, 13:39   #13
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Re: Molestie Telefoniche.....

Quote:
Ieri sera nella seconda serata quando ero fuori i miei genitori hanno ricevuto spiacevoli telefonate alle 23 e la seconda alle 2330.

...

Voglio precisare che non è la prima volta che accede ma successe la stessa cosa sempre chiedendo soldi alla fine dell'estate scorsa verso settembre, quella volta ad un ora ancora piu tarda, facendo prendere un bello spavento ai miei che dormivano credendo che fosse successo qualcosa a me che ero fuori.
...
fammi capire, ti hanno fatto questo scherzo tre volte in tutto?
Old 03-04-2005, 13:45   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
nn hai capito na mazza....
Va bene, Albert!

P.S.: vedo con piacere che tra le 12:16 e le 13:35 hai fatto un corso accelerato di grammatica!

Ultima modifica di badedas : 03-04-2005 alle 13:50.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 13:48   #15
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Va bene, Albert!
ok PierSilvio
Old 03-04-2005, 17:44   #16
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:

Spero che sia una battuta la stupidata che hai scritto... Se io mi facessi debiti ti pare che mi chiamerebbero alle 11 di sabato sera??....Per giunta dicendo che non pago la droga...??

Per favore se è per darmi risposte coerenti ve ne sono grato e le leggo con piacere per tutte le altre evitate.
Old 03-04-2005, 17:59   #17
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Per giunta dicendo che non pago la droga...?
Aiai questa è una cosa molto grave.
Si paga la droga, la si deve sempre pagare.
Old 03-04-2005, 18:00   #18
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
i debiti si pagano!
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 18:00   #19
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
In passato mi capitò anche a me quando avevo 14 anni c'era una combriccola di un mio conoscente che si divertivano la sera a perdere un po di tempo.

Il mio consiglio che ti do è questo, puoi agire in 3 modi:

1) Per 20 euro acquisti un apparecchietto che si attacca tra il filo del telefono e il telefono. Il display di questo apparecchietto identifica qualsiasi numero ti tenti di chiamare. A questo punto sai chi è che sta chiamando e ti regoli di conseguenza (ad esempio richiamandolo e dicendogliene 4).

2) Fai una denuncia per tentata estorzione e minacce alla polizia la quale chiederà al tuo gestore telefonico i tabulati per risalire al chiamante. Una volta rintracciato dovrai procedere ovviamente per vie legali anche se per fare questo ti toccherebbe prima registrare in qualche modo una delle telefonate (vendono anche qui delle ventose col microfono costano 2 soldi ai negozi di elettronica).

3) Vai a un commissariato di polizia. Spieghi la faccenda e vi accordate. Torni a casa, appena chiamano gli fai dire dai tuoi genitori che si sono rotti il cazzo, ti fai dire la cifra che vogliono ricevere, e gli dai un appuntamento per consegnargli i soldi che ti chiedono in cambio di essere lasciati in pace. Vi presentate lì con la pula e dopo so dolori
Old 03-04-2005, 18:09   #20
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
1) Per 20 euro acquisti un apparecchietto che si attacca tra il filo del telefono e il telefono. Il display di questo apparecchietto identifica qualsiasi numero ti tenti di chiamare. A questo punto sai chi è che sta chiamando e ti regoli di conseguenza (ad esempio richiamandolo e dicendogliene 4).
Sei rimasto indietro di un paio di decenni vero?

Quote:
2) Fai una denuncia per tentata estorzione e minacce alla polizia la quale chiederà al tuo gestore telefonico i tabulati per risalire al chiamante. Una volta rintracciato dovrai procedere ovviamente per vie legali anche se per fare questo ti toccherebbe prima registrare in qualche modo una delle telefonate (vendono anche qui delle ventose col microfono costano 2 soldi ai negozi di elettronica).
La tecnologia non ti ha mai sfiorato neanche da vicino

Quote:
3) Vai a un commissariato di polizia. Spieghi la faccenda e vi accordate. Torni a casa, appena chiamano gli fai dire dai tuoi genitori che si sono rotti il cazzo, ti fai dire la cifra che vogliono ricevere, e gli dai un appuntamento per consegnargli i soldi che ti chiedono in cambio di essere lasciati in pace. Vi presentate lì con la pula e dopo so dolori
E comunque i consigli che hai dato sforano almeno tre leggi e due comandamenti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian