|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
CHIARIMENTO DDR Chip Samsung TCCD
Salve nel forum c'è un bel 3d che classifica i modelli di DDR più diffusi e conosciuti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=851431 Da esso si capisce certamente che le GSkill sono chip Samsung TCCD. Mentre le altre marche pur presentando modelli con questo chip, nel tempo ne hanno fatto uscire più revisioni. Mi chiedo allora come si può far a essere certi di prendere delle DDR prestazionali come le GSkill, aventi anch'esse i chip TCCD? Io sono molto tentato da queste mem, ma vorrei prendere un modello con copper integrato. Qualcuno potrebbe dire: "Beh che te ne fai del copper? Alla fine non ti cambia niente." Lo so ma io preferirei così. Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
le gskill hanno i chip samsung 440 che prestazionalmente sono i migliori
E poi ti garantiscono delle prestazioni. Io sono passato dalle vitesta600 a queste. Con queste sono arrivato a 390 di bus anche |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Le cose si complicano soprattutto perchè le altre memorie hanno appunto gli heatspread... pertanto non puoi sapere che chip ci stanno sotto senza toglierli e nel caso delle GeIL Ultra-X PC4400 addirittura non puoi saperlo in ogni caso (sebbene nei Kit Dual Channel siano stati scelti chip provenienti da settimane fortunate come quelle suddette) perchè GeIL rimarchia tutti i suoi chip. Se vuoi i copper, sono uscite le nuove OCZ PC4800 su Brainpower PCB certificate a DDR600, quindi sicuramente con TCCD decisamente validi (magari non i 440, ma in ogni caso sempre performanti). Ciao. Ultima modifica di ThePunisher : 02-04-2005 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
2 settimane fa 320di bus 1t 1 settimana fa 330 t1 e 360 t2 oggi 390 di bus e 350 rocksolid...
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ma allora continuano a produrre i tccd per le gskill? o sono le ultime rimanenze quelle che si trovano in giro? (oppure hanno fatto una scorta enorme di chip byez! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Quote:
Cosa indicano questi numeri? E sopratutto quale potenzialmente è la serie migliore, tra tutti i vari chip TCCD? Grazie........ |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Indicano semplicemente le settimane di produzione... 31esima del 2004 e così via. Esistono anche TCCD 504, quindi della 4a settimana del 2005, ma non vanno come quelli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.