|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
si puo potenziare un portatile???
Ciao a tutti! volevo comprarmi un portatile! Stavo girando un pokino su ebay! e ho visto dei portatili a molto poco ! pero' sono poco potenti! ci sono molti pezzi di ricambio ( HD , CPU , RAM, ecc) Volevo sapere se potevo montare la CPU + potente... Ad es: Stavo vendo un IBM Thinkpad 570 il processore è di 366 mhz! Ho trovato altri processori a 750 mhz! Volevo sapere se si poteva cambiare! GRAZIE CIAO CIAO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cambiare il processore non è sempre un'operazione possibile, perché in alcuni casi è saldato alla scheda madre; inoltre dovresti comunque trovare un processore adatto a un computer portatile, e non è molto facile.
Non dovresti invece avere problemi a montare un disco fisso più grande e veloce, oppure altra RAM. Anche queste modifiche influiscono positivamente sulle prestazioni del computer.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
il processore puoi cambiarlo se ha lo stesso socket del tuo, non credo siano saldati (quelle lo sono alcune schede video) ma non sempre l'upgrade va a buon fine a causa della dissipazione più difficele di un processore a maggior freq
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ti conviene cercarti qualche nb in offerta nei centri commerciali. Oppure un Dell base, che viene poco più di 600 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok, grazie per le risposte! Per il raffreddamento non è un problema già ci ho pensato! Pensate che il portatile l'ho preso a 60 € ! Qundi avoglia a fare prove! Su pc desktop mi sono inventato le cose + strane senza spedere 1 €! Quandi credo di riuscire a farcela! poi vi farò sapere! Grazie ancora per le risposte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
che intendi per nb??? ( Scusa l'ignoraza )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
heheheh pensa che rincoglio*** che sono!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.