|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Comprare una Maserati
visto l'imminente cambio di lavoro... e il relativo congruo aumento di stipendio
![]() Mi piacerebbe anche prenderne una per tenerla anche solo un'anno o due, giusto per togliermi lo sfizio. Credo che a rivenderla non ci perderei neanche moltissimo, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Comprare una Maserati
Quote:
![]() I nuovi modelli invece sono tutta un'altra cosa.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio
![]() Ma secondo te quello della rivendita è l'unico problema? A parte i consumi e l'assicurazione da urlo, cosa dovrei aspettarmi per quanto riguarda noie meccaniche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nota positiva: ho visto che di assicurazione non costerebbe molto di più rispetto alla fiesta tdci che ho ora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mio fratello per un breve periodo si era messo in testa che voleva una ghibli..
l'assicurazione non costa molto, anzi, visto che resta comunque un 2litri benzina.. il bollo inizia a essere consistente visto che ha quei sani 300cv.. per quanto rivendibilità e affidabilità hanno già detto tutto gli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
doppio
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() Quelle vecchie maserati avevano consumi fuori da ogni logica
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bollo da primato, sicuro... ma almeno l'assicurazione no per fortuna. Il mio vicino di casa ha una 224 e racconta consumi anche da 4 km/l
![]() Certo che se poi si è sempre del meccanico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
l'affidabilità è il tallone d'achille di queste maccchine... ottime caratteristiche dinamiche, motore ottimo (il tutto in relazione al fatto che sono comunque macchine che hanno 15 anni a livello progettuale) e a me piacevano pure d'estetica...
insomma, gran macchina se ti piace girare a piedi ![]() scherzi a parte, oltre ai costi fissi di bollo e assicurazione, metti in preventivo una cisterna e un meccanico come passeggero ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
lascia stare, ci fai solo la figura dello zingaro.
oppure prenditi una biturbo se fai il meccanico e vuoi metterci le mani ogni 3 giorni! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Teramo by NiGhT
|
un mio amico ha sbiellato la sua ghibli l'altro gorno!!!!!
![]() la farà morire in uno sfascio!!!! ![]() ha detto che nn vale la pene aggiustarla............. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Se vuoi prendere una macchina bella, divertente, irrivendibile e con consumi elevati io ti consiglierei questa: http://www.autoscout24.it/ita/detail...98&id=40592901
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
bella!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
bellissima macchina..
peccato che è 5000 invece che 2000.. fatti due conti e guarda quanti miliardi ti costa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() comunque in effetti il consiglio della bmw 850 non è male, però deve piacere... sicuramente è più affidabile, ma la volta che devi metterci mano piangi forse ancor più che con un maserati...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non ti fai raccontare qualcosa della sua esperienza con quella macchina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io tra i tanti dubbi che già ti hanno messo aggiungerei anche che non è che siano macchine proprio facili facili da portare......quando ti entra in coppia un biturbo da 300 cv su un mezzo leggero (rispetto a quelli di oggi) e senza alcun controllo di trazione o di stabilità spero tu sia in gradi di domarlo, perchè mi sa che pochi sono capaci a farlo....
E il 5000 BMW non è che da questo punto di vista sia tanto meglio...... E poi le maserati si spaccano che è una meraviglia ( le vecchie chiaramente...). Secondo me se ti cerchi una BMW di una decina di anni tipo una 328i va più che bene per dare la biada a parecchia gente rimanendo su costi accettabili. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.