|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 239
|
Problemi di avvio
ciao a tutti sono in possesso di un note toshiba A30-514 XP Pro sp2 Pentium 4 512 ram durante questa sett durante l'avvio nella schermata dove c'e la barretta che si muove mi è capitato 2 volte che la barretta si è fermata ed il computer non ha caricato il S.O
Ho dovuto resettare x avviarlo successivamente senza nessun problema Sapete dirmi di che problema può trattarsi ciao
__________________
Un pc sicuro è un pc spento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
|
il problema è abbastanza generico, quel blocco può essere causato da una marea di cause, dovresti dire con quale frequenza si presenta il problema e se hai installato di recente delle applicazioni nuove (soprattutto antivirus o driver).
Inoltre è l'unico problema o se ne presentano anche altri?
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 239
|
di recente ho installato windvd 4 poi ho aggiornato la scheda video ed il chipset di intel poi niente
Potrebbe essere la scheda di rete che crea conflitti?
__________________
Un pc sicuro è un pc spento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
|
Hai aggiornato i driver della scheda video e chipset o li hai fisicamene cambiati?
Ricorda che è buona regola togliere un driver vecchio prima di mettere il nuovo... Se riesci a procurartele prova a fare un giro di Norton Utilities (versioni vecchie ma buone le davano gratis in edicola) e una pulita con regCleaner (meno semplice da usare, ma posso darti una mano).
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.



















