|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
biciclette dell'ipercoop
dopo Pasqua c'è l'offerta sulle bici all'ipercoop vicino casa mia.
Visto che tra 2 giorni è il mio compleanno ![]() ![]() ![]() Qualcuno di voi con esperienza in proposito può smentire o confermare queste voci?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Nessuno da' niente per niente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
se la usi per farti un giretto in pianura in relax può andare...
![]() ma per altri usi (come si dovrebbe usare una mtb) io avrei paura ad usarla ![]() (per dirti...con 100€ fai fatica a comprarti anche solo la forcella di una mtb appena appena decente). ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
il fatto è che pensavo di farmi un po' di km di salite/discese nell'entroterra ligure, e magari anche un po' di off-road leggero leggero. Se mi si troncassero i freni, o peggio la bici mi ridurrei maluccio
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tanto per dire:
in salita farai una bella fatica (perchè l'ammo dietro non si può bloccare) e quindi non scarichi tutta l'energia sui pedali. la forcella davanti sarà di burro (appena freni affonda letteralmente). il telaio di presunto alluminio non oso neanche immaginarlo ecc ecc... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: biciclette dell'ipercoop
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
in effetti circa 13 anni fa, quando presi la mia prima mtb, una "bianchi ragno" 18 rapporti, telaio in "ghisa" (
![]() Ho visto che tra i modelli in offerta ce n'è uno che costa 10 euro in più ma senza ammortizzatore posteriore; fra le 2 cosa mi consigliereste? Tra l'altro è riportata una dimensione in pollici, ma non capisco se intendono l'altezza del telaio o quella del sellino da terra ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda, io ti consiglierei, se vuoi prendere la mtb, di mettere da parte ancora qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi sa che alla fine sceglierò l'autoradio, anche se qualche dubbio ce l'ho ancora.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
bè, la Bianchi Ragno era la Ferrari delle bici tra i ragazzi, finchè ce l'ho avuta mai un problema, mai bisogno di manutenzione, solo regolazioni del sellino e sostituzione dei tacchetti dei freni.
ho avuto anche una mtb tipo queste del centro commerciale...sempre a smanettarci sopra, freni che si spostavano dal proprio asse alla seconda frenata (e che si consumavano solo da un angolo), catena sempre secca, cambio (shimano) molto poco preciso, manubrio che alla prima buca si svitava...insomma, una merd@ va bene spendere poco, però non fa tanto bene al fegato incazzarsi ogni volta che esci in bici...
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() a parte l'ot, all'iper hanno bici che vanno bene per fare passeggiate tranquille, se le si usa sul serio durano poco, gli ammortizzatori poi sono solo per bellezza(e neanche tanto)...rallentano in salita e sono praticamente inutili in discesa, visto che vanno a fondocorsa solo a vederli...ancora devo capire dove le trovano ste bici a 100 euro ![]() rimane l'autoradio, ma almeno prendine una di marca, a quella cifra +o- trovi una pioneer con lettore cd mp3 , quella che hai linkato è brutta di cuore ![]() Ultima modifica di sortak : 27-03-2005 alle 03:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
a 119 euro può anche andar bene però poi ti conviene sostituire sella e frani poi pe run uso non sportivo può anche andar bene.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
deduco che non sia una Specialized
![]()
![]() |
#14 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prenditi l'autoradio, per costare 119 euro una MTB full-suspended (ammortizzata dav e dietro) è fatta sicuramente di CARTONE... Come già detto da qualcuno con 119 euro ci compri giusto giusto una forcella anteriore ammortizzata appena decente... Fai conto te che una buona sella da MTB costa sui 40-50 euro... Un paio di copertoni buoni da offroad costano 50 euri..
Secondo me è il classico specchietto per le allodole: metalli/leghe di qualità infima, assemblaggio in cina o taiwan, saldature approssimative e poi una bella verniciata / cromata al tutto per farla sembrare bella e nascondere i difetti. Evitati il dispiacere, fidati, sono quelle bici che come dicevano poco sopra sei sempre che ci metti le mani perchè hanno mille problemi... ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 27-03-2005 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.