Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2005, 14:37   #1
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
La lingua ufficiale di questo forum e' l'Italiano !!

E adesso basta , non se ne puo' piu' , non si puo' leggere un thread e metterci piu' tempo a decifrare le parole che non quello per capire l'argomento .
Vorrei ricordare a tutti i Signori frequentatori di questo forum che

LA LINGUA UFFICIALE E' L'ITALIANO E COME TALE VA' USATO

sembra invece che sia diventato un luogo in cui dei mocciosi brufolosi si scrivono i messaggini sul telefonino , abbreviazioni da tutte le parti , che = ke , tutti = tt , sono = sn , ecc........
Dico io ma vi costa cosi' tanto scrivere nella nostra bellissima lingua madre ?
Ma vi rendete conto che in questo modo risultate incomprensibili , e obbligate chi vi legge a tortuose traduzioni come se fossero dei geroglifici?
Se non sapete l' Italiano vi ricordo che esistono ottime scuole , anche serali , dove impararlo .
Scusate lo sfogo , ma quando e' troppo e troppo eh....

Ultima modifica di Flying Tiger : 26-03-2005 alle 14:40.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 15:41   #2
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya

non puoi obbligare nessuno e parlare come vuoi tu.e comunque nessuno ti ha obbligato e frequentare questo forum.sta a te decidere se"navigarci" o no

da come parli penso che tu abbia l'eta'di mio padre
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 16:09   #3
Maninabox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
[OFF TOPIC MODE-ON]

Certo che non può obbligare nessuno a scrivere come vuole lui ma secondo me il problema non è questo.
Il discorso, secondo me, è che poi quando tenti di comunicare con le persone che utilizzano il "linguaggio messaggistico" la difficoltà è enorme perchè molti trasportano questo genere di comunicazione anche a livello parlato. E' un discorso di cultura e di difesa della lingua italiana (che tra l' altro è stato declassata, insieme allo spagnolo, dalla comunità europea).

[OFF TOPIC MODE-OFF]
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 16:11   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Re: La lingua ufficiale di questo forum e' l'Italiano !!

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
E adesso basta , non se ne puo' piu' , non si puo' leggere un thread e metterci piu' tempo a decifrare le parole che non quello per capire l'argomento .

sembra invece che sia diventato un luogo in cui dei mocciosi brufolosi si scrivono i messaggini sul telefonino , abbreviazioni da tutte le parti , che = ke , tutti = tt , sono = sn , ecc........
Ma vi rendete conto che in questo modo risultate incomprensibili , e obbligate chi vi legge a tortuose traduzioni come se fossero dei geroglifici?
Se non sapete l' Italiano vi ricordo che esistono ottime scuole , anche serali , dove impararlo .
Hai ragione su tutta la linea...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 16:19   #5
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980

non puoi obbligare nessuno e parlare come vuoi tu.e comunque nessuno ti ha obbligato e frequentare questo forum.sta a te decidere se"navigarci" o no

da come parli penso che tu abbia l'eta'di mio padre

Se c'è un obbligo è quello di comunicare i propri pensieri correttamente, cioe' in ITALIANO, e non farsi prendere dalle ansie di finire presto la scrittura con improbabili abbreviazioni idiote e farle passare come normali, definendo anormale chi, invece, difende il diritto alla comprensione.
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 16:37   #6
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da nw0059
Se c'è un obbligo è quello di comunicare i propri pensieri correttamente, cioe' in ITALIANO, e non farsi prendere dalle ansie di finire presto la scrittura con improbabili abbreviazioni idiote e farle passare come normali, definendo anormale chi, invece, difende il diritto alla comprensione.

Concordo pienamente e credo che tali abbreviazzioni provengano anche dalle chat e non solo dal telefnino. Il prolema è che qualche utente non ha capito che questo non è una chat ma bens un forum.

junkman1980 io non obbligo nessuno a parlare in un determinato modo, però visto che di norma su un forum non si usano queste abbreviazioni, chi si iscrive dovrebbe conformarsi a tutto il resto delle persone.

Ultima modifica di maximarco : 26-03-2005 alle 16:41.
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 17:27   #7
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
e infatti io non non ho MAI usato abbreviazioni di quel genere.ho sempre scritto in italiano normale.MA PER MIA SCELTA.
se poi uno vuole usare tutte quelle abbreviazioni e gerghi,affari suoi,non lo sculaccero mica per questo...

boh,poi ognuno la pensi come vuole
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 18:51   #8
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Città: Avenza-Carrara(MS)
Il fatto è che, abbreviazioni a parte, c'è anche chi l'Italiano proprio non lo sà
Nemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:31   #9
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Il fatto è che, abbreviazioni a parte, c'è anche chi l'Italiano proprio non lo sà
Il fatto è che qui si parla di MoBo e RAM
Ah, posso dire MoBo e RAM o devo dire Mother Board (anzi Scheda Madre, così è italiano) e Read Access Memory (anzi, memoria fisica)?
Old 26-03-2005, 19:55   #10
Maninabox
Senior Member

Città: Milano
il discorso non riguarda i termini "tecnici" ma per esempio cose come "sn=sono" etc... che risultano difficili da decifrare e di fatto impediscono una comunicazione scorrevole. Ancora peggio per chi l' italiano non lo conosce benissimo.
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 20:28   #11
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Read Access Memory (anzi, memoria fisica)?

Ram= Random Access Memory (memoria ad accesso casuale)
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 20:32   #12
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
si, ma xò xkè dvt aprire qst thd

v.v.t.t.t.t.t.b.b.b.b.b.

p.s cambio ttolo sennò nn si capsce
Old 26-03-2005, 20:34   #13
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Il fatto è che qui si parla di MoBo e RAM
Ah, posso dire MoBo e RAM o devo dire Mother Board (anzi Scheda Madre, così è italiano) e Read Access Memory (anzi, memoria fisica)?
No no io non mi riferivo a mobo, procio et similia, mi riferivo proprio all'italiano 'vero' parlato (anzi scritto)
Nemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 20:40   #14
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Re: La lingua ufficiale di questo forum e' l'Italiano !!

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger

Aohhhh!!!! anvedi sto purciaro!!!
Ma che te devi magnà la suocera domani???
Parla come magni aohh!!...
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 20:42   #15
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Naturalmente prima scherzavo, ma credo che questo sia un argomento piuttosto interessante

Anche io molto spesso devo perdere 5 minuti in diverse discussioni per capire il senso di una frase.

Se volete esporre le vostre opinioni no prolem, se volete cacchieggiare si chiude
Old 26-03-2005, 21:25   #16
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
[size=4]ma bens un forum.
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 21:37   #17
giustinoni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devis

Ram= Random Access Memory (memoria ad accesso casuale)
Chiedo scusa...Lo sapevo diversamente
Ah, già che ci siamo è in ROM che la R sta per "Read" o ho sbagliato anche questa?
Old 26-03-2005, 23:07   #18
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Chiedo scusa...Lo sapevo diversamente
Ah, già che ci siamo è in ROM che la R sta per "Read" o ho sbagliato anche questa?
read only memory

comunque appoggio l'autore del thread
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 23:16   #19
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
quoto
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 01:39   #20
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Do piena approvazione all'autore del thread, benche' non possa considerarmi un purista della lingua, trovo che certe abbreviazioni demenziali debbano restare nei telefonini delle tredicenni.
Ed aggiungo un'obiezione per quelli che a difesa del linguaggio degli sms hanno citato a sproposito le molteplici abbreviazioni derivate dalla lingua inglese, molto comuni nel linguaggio informatico (BIOS, RAM, ROM...): quelle fanno parte dei un "vocabolario tecnico" quasi universalmente riconosciuto, nell'uso hanno preso la valenza di vocaboli veri e propri! Questo post non e' nato come nazionalistica difesa della lingua italiana da quella inglese, ma della lingua italiana, inglese, lappone etc dalle storpiature della pseudolingua da messaggino.
Seconda obiezione: non e' necessario essere un uomo di cinquant'anni per fare un discorso del genere, ne bastano 22.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian