|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Ma il numero di serie di XP che ho appiccicato sul portatile a che serve?
Ma il numero di serie di XP che ho appiccicato sul portatile a che serve se non ho il CD?
E' illegale se utilizzo un altro CD di win XP e inserisco il mio codice? ![]()
![]() |
#2 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Ma il numero di serie di XP che ho appiccicato sul portatile a che serve?
Quote:
Che questa si trovi su CD oppure preinstallata su HD, non ha importanza. Quote:
"Installare un'altra copia di Windows da un altro CD, attivandola con il suo proprio codice" è legale, a patto ovviamente che non sia installata contemporaneamente su un altro computer: al massimo, ti può invalidare la garanzia del portatile. "Installare un'altra copia di Windows da un altro CD, attivandola con il codice della copia fornita con il portatile" è illegale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Grazie per la risposta...
Intendevo: ho un CD originale di Windows XP che non mi è stato fornito con il portatile, ma con il Desktop. Se utilizzo quel CD per installare XP sul mio portatile, e inserisco per attivare XP il codice che mi è stato fornito con il portatile, sono nel legale o nell'illegale? Se sconfino nell'illegalità, come faccio allora per installare XP sul portatile visto che un virus ha distrutto il mio HD, e adesso che sono riuscito a debellarlo solo formattando tutto non mi ritrovo più l'XP preinstallato? Mi sono stati forniti CD di ripristino, ma uno è rigato e inservibile, quindi non posso seguire quella procedura. Per questo mi chiedevo se l'avere il codice seriale di XP sull'adesivo mi desse diritto ad installarlo tranquillamente.... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
No, non è legale ma non credo verranno a controllarti. Comunque il discorso è che le aziende produttrici di pc stipulano contratti per versioni "personalizzate" di win, con tanto di logo proprietario, quindi sarebbe illegale inserirne uno normale e registrarlo con il codice che hai sul note, poi rimane il fatto che può darsi non ti accetti il codice. Puoi sempre provare se funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.