|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Creare un sito web...
Mi consigliate un programma per creare un sito web senza sapere nulla di html, che sia free e con un wizard?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Dai un'occhiata su www.html.it/guida e su www.html.it
Io uso HTML GATE free, se fai una ricerca con google lo trovi subito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di aggiungere, che sia WYSIWYG...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è wysiwyg
Puoi scegliere se usarlo con il codice html oppure visuallizando quello che stai facendo. cmq su www.html.it ne trovi altri, dai un'occhiata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non dico niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io non sono un'esperto, l'ho usato per fare un sitarello (bruttissimo) per il mio clan, poi ho lasciato perdere e sono passato a posnuke e adesso cambierò pure quello passando a www.nuked-klan.org (più specifico per l'online gaming)
fa tanto schifo html gate? mi consiglieresti qualche buon programma free? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
di editor wysiwyg l'unico che attualmente è sulla buona strada è NVU (free e open source) è ancora in beta, trovi la versione 0.9 in italiano su www.mozillaitalia.org c'è da dire che per fare le cose per bene il codice andrebbe comunque controllato, per cose semplici cmq l'aiuto di un cms è consigliabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
@ Leron
Quando ho visto questa discussione sono scoppiato. Attendevo che passassi da queste parti, magari con la tua bandierina bianca. @ Saeba Ryo & mpec82 NVU è buono ma io preferisco Alley Code, però è in inglese. Entrambi sono freeware. Tra quelli a pagamento Dreamweaver su tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
NVU l'avevo già provato ma non ha wizard!!!
Ora provo l'altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() alla bandiera ci ho rinunciato ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
WYSIWYG vuol dire What You See Is What You Get. Vuol dire che si può modificare tutto tramite interfaccia grafica.
Il wizard mi servirebbe per creare il sito... (pagina iniziale, seconda pagina, e così via...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
2) non ho ben capito... tu fai pagine web con delle creazioni guidate?? ![]() se la risposta fosse si, beh magari è ora di imparare un po' a fare qualche sito ![]() Ultima modifica di Leron : 23-03-2005 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Zi zi con per ora volevo provare con la "creazione guidata", non ho tempo di imparare l'html in questo periodo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sto provando da qualche giorno NVU... Molto bello e funzionale, ma dovrò comunque studiarmi l'help (ancora... cha cavolo è?)
Peccato per i wizard... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sono quanto di più tremendamente inutile sia mai stato concepito per questo genere di lavori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se come dici sei proprio agli inizi ti consiglio prima di imparare almeno le basi dell'html che ritengo essenziali, visita questo sito, quì troverai utili consigli e un mini corso interessante e semplice da imparare.
www.web-link.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
che poi per fare qualcosa di decente (senza pretese), basta davvero un minimo di conoscenza del linguaggio....allycode l'ho trovato una buona palestra, nvu aspetto la 1.0
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.