Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 12:47   #1
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Negozi computer NEW YORK CITY

ciao a tutti!

Un mio amico andrà a NYC tra una settimana. Ci sono buoni negozi retail che conoscete lì?

Dovrei fargli prendere una scheda madre e un processore...

GRAZIEEE!
Old 21-03-2005, 12:52   #2
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
io ho trovato in usa un tizio che da via la ram nuova a 70 € al Gigabyte (per le 3200 nuove)
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 12:57   #3
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

dove?!?!
Old 21-03-2005, 18:34   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
lascia stare assolutamente i negozietti gestiti da portoricani e compagnia bella, danno solo sole!
i prezzi migliori li trovi da compusa sulla 5^ nanuralmente nei pressi dell'empire (forse all'incrocio con la 38^) io c'ho preso una x800pro a 399$ a dicembre (poco più di 300E comprese le loro tasse) quando quì costava 450!
altro bel negozio è bestbuy c'ha un sacco di roba, ma quando sono stato io (natale capodanno) aveva pochino.
per la fotografia c'è l'ottimo J&R vicino a ground zero direzione ponte di brooklin.
bella la grande mela!

ah, occhio al rientro in europa: c'è la dogana
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:09   #5
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

midigo! sei un grande!

mi spieghi sta storia della dogana... è SICURO che mi facciano pagare qualcosa?

e quanto?
Old 22-03-2005, 07:28   #6
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damascato
midigo! sei un grande!

mi spieghi sta storia della dogana... è SICURO che mi facciano pagare qualcosa?

e quanto?
non è sicuro, è solo un'eventualità in teoria dovresti pagarci l'iva.
ma secondo me il rischio vale la candela, il $ non è mai stato così basso! mi sono pentito di non aver preso una videocamera digitale.
io sono rientrato dal viaggio di nozze (NY-S.Francisco-LosAngeles-Polinesia-Parigi) con una x800pro avvolta nei panni sporchi
ah, in usa non mettono mai i prezzi comprensivi delle loro tasse (5-7%).
fossi in te comprerei anche un po di levis e nike (ho preso delle g-shock a 110$=80E quà le ho viste a 170 )
saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 22-03-2005, 11:00   #7
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
cmq se la roba nn è inscatolata nn ti dovrebbero dire niente...a me hanno aperto la valigia e dell ipod nn m han detto nulla
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:30   #8
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donnie
cmq se la roba nn è inscatolata nn ti dovrebbero dire niente...a me hanno aperto la valigia e dell ipod nn m han detto nulla
certo, un palmare, una videocamera, un lettore mp3 è ragionevole portarseli in viaggio. ma una scheda madre e una cpu? che gli racconti che li hai comprati in italia per assemblarli sull'aereo?
Old 22-03-2005, 11:35   #9
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
certo, un palmare, una videocamera, un lettore mp3 è ragionevole portarseli in viaggio. ma una scheda madre e una cpu? che gli racconti che li hai comprati in italia per assemblarli sull'aereo?

effettivamente...
Old 22-03-2005, 12:21   #10
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da damascato
effettivamente...

li metti in un sacchetto di plastica e gli dici che te li ha regalati il tuo caro amico degli usa
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 12:42   #11
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Datavision sulla 5a, ottimi prezzi su molti prodotti.
Sono antipatici da morire ma ne vale la pena
Old 22-03-2005, 14:13   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
per la dogana no problem, a Malpensa se vuoi la passi, altrimenti puoi uscire all'uscita per le destinazioni europee dato che si tratta solo di porte affiancate che danno sullo stesso corridoio
oltretutto non c'è nessuno a controllare
Old 22-03-2005, 14:36   #13
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Va benissimo comprare Levis e Nike e un po' anche Ipod, macchine fotografiche, telecamere se lo provate e usate senza problemi sul posto...
Ma una bella scheda video, processore, schedamadre come lo fate se a casa non funzionano??? Tornate a NY per farveli sostituire?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:50   #14
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

qualche atro suggerimento))!)!)!.... credo comprerò della ram...
Old 31-03-2005, 15:50   #15
Dan Dylan
Senior Member

Sarei gradito che qualcuno risponde alla mia domanda di sopra...
Old 31-03-2005, 16:09   #16
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Ti rispondo io per ora.

Io viaggio circa una volta all'anno (sono appena tornato da Korea del sud e Thailandia), spesso ho sempre comperato qualcosa di elettronico, mi sono posto anche io la tua domanda, devi cosiderare un paio di cose:

1) quanto ti costa in Italia, quanto ti costa all'estero e decidi se il gioco vale la candela.
2) non raramente i prodotti che comperi hanno la garanzia internazionale.

poi l'imprevisto c'è sempre, dipende appunto da quanto vuoi rischiare, metti che ti fermano alla dogana e corri il rischio di pagare una cosa di più di quanto l'avresti pagata in Italia.

Io per esempio mi sono preso un lettore Mp3 da 512MB a 40 euro, perchè 40 euro ritengo che sia una cifra "sopportabile" da spendere in caso si guasti, perchè ritengo che la probabilità che un lettore Mp3 a memoria statica difficilmente si guasti e perchè in Italia non ho trovato nulla a quel prezzo con quel quantitativo di memoria.

Quando ero andato a Singapore mi sono portato a casa praticamente un pc nuovo da assemblare (scheda madre, cpu, ram, scheda audio, modem) perchè mi veniva a costare un terzo rispetto a quanto l'avrei pagato in Italia; ho ritenuto che ad 1/3 del prezzo fosse un rischio accettabile.

Ultima modifica di Runfox : 31-03-2005 alle 16:13.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 08:56   #17
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Va benissimo comprare Levis e Nike e un po' anche Ipod, macchine fotografiche, telecamere se lo provate e usate senza problemi sul posto...
Ma una bella scheda video, processore, schedamadre come lo fate se a casa non funzionano??? Tornate a NY per farveli sostituire?
puoi sempre far valere la garanzia direttamente presso il produttore, spedendo ad esempio la vga alla ati.
comunque come dice Runfox, bisogna sempre valutare il rischio/beneficio: io ho preso una ati x800pro a 399$ (circa 300E) quando quà in italia si trovava a oltre 450-500 E, risparmiare 200 euro l'ho trovato un bel beneficio in rapporto al rischio che la vga potesse essere rotta.
pensa che quella vga nella mia valigia ha fatto praticamente il giro della terra
Old 01-04-2005, 09:17   #18
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
puoi sempre far valere la garanzia direttamente presso il produttore, spedendo ad esempio la vga alla ati.
Ok, ma se mi compro una roba composta da CPU + mobo + RAM + VGA a Singapore chiederei sempre di provarli sul posto prima di pagare.
Inoltre fa già abbastanza seccante se un pezzo a casa non funziona e ti devi perdere il tempo a spedirlo e aspettare l'esito dal produttore (che magari non te lo ripara o lo sostituisce perchè il pezzo non era destinato in Europa)!

E bisogna stare attenti a selezionare le marche dei pezzi: non tutti i produttori a Singapore o altro posto non sono presenti anche in Europa...

Io anni fa ho comprato una macchina fotografica a NY quando sono andato a trovare i miei parenti: in Italia lo STESSO modello aveva però la denominazione diversa!!!
E meno male che il negozio dove mi ha portato il parente aveva quel modello con la denominazione in vendita anche in Italia!

ps. I 5 rullini li ha fatto sviluppare e stampare un mio parente in un negozio sotto casa sua, a NY si pagava un terzo che a MI!

Ultima modifica di Dan Dylan : 01-04-2005 alle 09:21.
Old 01-04-2005, 10:03   #19
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

cavolo!!! Tutti i negozi che visito su internet sono pieni di ram, ma MAI performante!

E il brutto è che non posso far perdere una giorata al mio amico alla ricerca di Corsair, Vitesta, OCZ o altro..!
Old 01-04-2005, 11:21   #20
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Ok, ma se mi compro una roba composta da CPU + mobo + RAM + VGA a Singapore chiederei sempre di provarli sul posto prima di pagare.

Ovvio che me lo sono fatto provare, anche perchè il processore era il mitico Celeron 300 che funzionava a 450 senza problemi, per cui volevo essere sicuro di prendere una versione overcloccabile; tra l'altro a singapore c'è un centro commerciale dedicato solo ai computer, con mille negozi che si fanno una concorrenza spietata, per cui se uno non ti testava i componenti, oppure aveva un prezzo non buono, non c'era nessun problema a passare ad un altro negozio.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian