|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Negozi computer NEW YORK CITY
ciao a tutti!
Un mio amico andrà a NYC tra una settimana. Ci sono buoni negozi retail che conoscete lì? Dovrei fargli prendere una scheda madre e un processore... GRAZIEEE!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
io ho trovato in usa un tizio che da via la ram nuova a 70 € al Gigabyte (per le 3200 nuove)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dove?!?!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
lascia stare assolutamente i negozietti gestiti da portoricani e compagnia bella, danno solo sole!
i prezzi migliori li trovi da compusa sulla 5^ nanuralmente nei pressi dell'empire (forse all'incrocio con la 38^) io c'ho preso una x800pro a 399$ a dicembre (poco più di 300E comprese le loro tasse) quando quì costava 450! altro bel negozio è bestbuy c'ha un sacco di roba, ma quando sono stato io (natale capodanno) aveva pochino. per la fotografia c'è l'ottimo J&R vicino a ground zero direzione ponte di brooklin. bella la grande mela! ah, occhio al rientro in europa: c'è la dogana
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
midigo! sei un grande!
mi spieghi sta storia della dogana... è SICURO che mi facciano pagare qualcosa? e quanto?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma secondo me il rischio vale la candela, il $ non è mai stato così basso! mi sono pentito di non aver preso una videocamera digitale. io sono rientrato dal viaggio di nozze (NY-S.Francisco-LosAngeles-Polinesia-Parigi) con una x800pro avvolta nei panni sporchi ah, in usa non mettono mai i prezzi comprensivi delle loro tasse (5-7%). fossi in te comprerei anche un po di levis e nike (ho preso delle g-shock a 110$=80E quà le ho viste a 170 saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
cmq se la roba nn è inscatolata nn ti dovrebbero dire niente...a me hanno aperto la valigia e dell ipod nn m han detto nulla
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
li metti in un sacchetto di plastica e gli dici che te li ha regalati il tuo caro amico degli usa |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Datavision sulla 5a, ottimi prezzi su molti prodotti.
Sono antipatici da morire ma ne vale la pena
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per la dogana no problem, a Malpensa se vuoi la passi, altrimenti puoi uscire all'uscita per le destinazioni europee dato che si tratta solo di porte affiancate che danno sullo stesso corridoio
oltretutto non c'è nessuno a controllare
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Va benissimo comprare Levis e Nike e un po' anche Ipod, macchine fotografiche, telecamere se lo provate e usate senza problemi sul posto...
Ma una bella scheda video, processore, schedamadre come lo fate se a casa non funzionano??? Tornate a NY per farveli sostituire? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
qualche atro suggerimento))!)!)!.... credo comprerò della ram...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sarei gradito che qualcuno risponde alla mia domanda di sopra...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ti rispondo io per ora.
Io viaggio circa una volta all'anno (sono appena tornato da Korea del sud e Thailandia), spesso ho sempre comperato qualcosa di elettronico, mi sono posto anche io la tua domanda, devi cosiderare un paio di cose: 1) quanto ti costa in Italia, quanto ti costa all'estero e decidi se il gioco vale la candela. 2) non raramente i prodotti che comperi hanno la garanzia internazionale. poi l'imprevisto c'è sempre, dipende appunto da quanto vuoi rischiare, metti che ti fermano alla dogana e corri il rischio di pagare una cosa di più di quanto l'avresti pagata in Italia. Io per esempio mi sono preso un lettore Mp3 da 512MB a 40 euro, perchè 40 euro ritengo che sia una cifra "sopportabile" da spendere in caso si guasti, perchè ritengo che la probabilità che un lettore Mp3 a memoria statica difficilmente si guasti e perchè in Italia non ho trovato nulla a quel prezzo con quel quantitativo di memoria. Quando ero andato a Singapore mi sono portato a casa praticamente un pc nuovo da assemblare (scheda madre, cpu, ram, scheda audio, modem) perchè mi veniva a costare un terzo rispetto a quanto l'avrei pagato in Italia; ho ritenuto che ad 1/3 del prezzo fosse un rischio accettabile.
Le mie foto : http://runfox.deviantart.com/ Le mie corse: http://trail.motionbased.com/trail/user/runfox Ultima modifica di Runfox : 31-03-2005 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque come dice Runfox, bisogna sempre valutare il rischio/beneficio: io ho preso una ati x800pro a 399$ (circa 300E) quando quà in italia si trovava a oltre 450-500 E, risparmiare 200 euro l'ho trovato un bel beneficio pensa che quella vga nella mia valigia ha fatto praticamente il giro della terra
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre fa già abbastanza seccante se un pezzo a casa non funziona e ti devi perdere il tempo a spedirlo e aspettare l'esito dal produttore (che magari non te lo ripara o lo sostituisce perchè il pezzo non era destinato in Europa)! E bisogna stare attenti a selezionare le marche dei pezzi: non tutti i produttori a Singapore o altro posto non sono presenti anche in Europa... Io anni fa ho comprato una macchina fotografica a NY quando sono andato a trovare i miei parenti: in Italia lo STESSO modello aveva però la denominazione diversa!!! E meno male che il negozio dove mi ha portato il parente aveva quel modello con la denominazione in vendita anche in Italia! ps. I 5 rullini li ha fatto sviluppare e stampare un mio parente in un negozio sotto casa sua, a NY si pagava un terzo che a MI! Ultima modifica di Dan Dylan : 01-04-2005 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cavolo!!! Tutti i negozi che visito su internet sono pieni di ram, ma MAI performante!
E il brutto è che non posso far perdere una giorata al mio amico alla ricerca di Corsair, Vitesta, OCZ o altro..!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Ovvio che me lo sono fatto provare, anche perchè il processore era il mitico Celeron 300 che funzionava a 450 senza problemi, per cui volevo essere sicuro di prendere una versione overcloccabile; tra l'altro a singapore c'è un centro commerciale dedicato solo ai computer, con mille negozi che si fanno una concorrenza spietata, per cui se uno non ti testava i componenti, oppure aveva un prezzo non buono, non c'era nessun problema a passare ad un altro negozio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.