Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 16:31   #1
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
cambio ram e problemi

allora ragazzi ho cambiato il mio banco di ram s3 verdi da 512 mb sulla mia kv8max 3 perche dovevo portare ad un giga e non trovavo ram uguali... ho preso le corsair value tanto non devo oc...

le inserisco e tutto ok il pc semra stabile ho fatto un ora di prime 95 e un super pi a 32 mb piu' un 3dmark 2001 tutto ok reggono anche il t1... ogni tanto a random pero veniva fuori un errore dell'aplicazzione etc ec segnalare? etc... allora seguendo i vostri consigli ho usato il test goldmemory da dos... dopo un ora trova un errore... azz... preso dal panico mi ricordo che la mia mobo con fsb a default imposta 40 mhz di overclock portando il mio a 64 3000 a 2040 mhz leggendo qua e la tutti consigliano di impostare user define e mettere a 200 il bus... ok fatto questo rilancio il goldmemory per un ora e mezzo tutto ok... non contento faccio anche un test consigliato da voi s&m si chiama ho fatto cpu e memorie e sembra tutto ok durata due ore senza errori.. oggi mentre rigiravo tra i menu di need for speed underground se ne riesce con un errore exe... poi mentre smanetto con acdsee... azz porca troia... ripreso dal panico mi viene in mente che consigliavano di impostare a 2.8 il volt delle ram su sta mobodefault e' a 2.6... faccio una via di mezzo e metto 2.7 e sto facendo il goldmemory e ho rimesso il procio a default con 4 mhz di overclock capirai.... se fallisce rimetto il bus a 200 e riprovo con il volt a 2.7...

secondo voi puo'essere stato un caso l'errore a nfsu? contando che ieri ho giocato un ora e mezzo a painkiller senza problemi?

le ram si rovinano a 2.7? e' normale dare piu' corrente senza overclock? che altri test posso fare per testare a fondo la baracca?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:21   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
le ram si rovinano a 2.7? e' normale dare piu' corrente senza overclock? che altri test posso fare per testare a fondo la baracca?

NN si rovinano a 2.7
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 20:15   #3
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

niente anche con il bus a 200 mi da' errori con volt 2.7 porca troia mo che faccio?
Old 20-03-2005, 01:28   #4
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

ho messo il volt a 2.8 e bus a 200 ho fatto 3 ore e 11 di goldmemory cioe' 3 cicli... sto tranquillo?
Old 20-03-2005, 03:15   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
ho messo il volt a 2.8 e bus a 200 ho fatto 3 ore e 11 di goldmemory cioe' 3 cicli... sto tranquillo?
Stai tranquillo, ma poi hai provato un banco alla volta?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 20-03-2005, 04:39   #6
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

no non ho provato..... e' che ufficialmente il t1 non e' garantito su queste ram pero attivandolo funziona al contrario delle twinx che e' garantito credo che il problema sia quello... comunque anche altre persove con ram value kingston o mushkin hanno dovuto alzare il volt delle ram su sta mobo... comunque con 3 cicli di goldmemory posso stare tranquillo?
Old 20-03-2005, 05:39   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
no non ho provato..... e' che ufficialmente il t1 non e' garantito su queste ram pero attivandolo funziona al contrario delle twinx che e' garantito credo che il problema sia quello... comunque anche altre persove con ram value kingston o mushkin hanno dovuto alzare il volt delle ram su sta mobo... comunque con 3 cicli di goldmemory posso stare tranquillo?

Tranquillo si`, ma la sicurezza assoluta no stressa un po con programmi che usano parecchio la memoria
Old 20-03-2005, 12:22   #8
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

niente da fare ... a2.8 mi passa il goldmemory ma mi si e' riavviato con painkiller.... sono felice ... mo che cazzo faccio? se devo disabilitare il t1 tanto vale che prendevo moduli normali porca zozza.. ho provato a smanettare un po' con i banchi ma in 1 e 3 non va in t1 e in 2 e 3 non parte windows in 1 e 2 funziona tutto pero' mi cala errori.. porca zozza... con cosa me le faccio cambiare adesso? sempre corsair? quali? come faccio a sapere un modello che va' di sicuro su sto stracazzo di mobo?
Old 20-03-2005, 14:01   #9
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

dunque facendo un po' di prove credo che mettendo il cas a 3 invece che by spd 2.5 la perdita in termini di prestazioni sarebbe quasi nulla da sandra 2950/2950 contro 3030/3030... magari se mi reggesse l'fsb 204 mhz compenserei...
Old 20-03-2005, 17:47   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

L'unico modo è di continuare a fare prove

Questo è cosa per adesso ho fatto io.

Prova
Old 21-03-2005, 13:13   #11
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

credo che il problema sia questo...http://www.tomshw.it/motherboard.php...ory_modules-26
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian