Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 16:17   #1
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
[TARGHE AUTOMOBILISTICHE] informazione ...

... ok, lo so che è una cavolata , ma mi è presa un immane curiosità :

Come si fa a sapere a quale numero di targa immatricolata si è arrivati sino ad oggi ?????

Ad occhio si guardano le auto + lucide in circolazione, ma se uno volesse sapere qual è l'ultimo numero immatricolato oggi ???

C'è una qualcosa tramite Internet (o altro) ce te lo faccia sapere ???

Ciao e grazie a tutti

GL
Old 18-03-2005, 16:30   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
dovremmo stare su cv - cz come prime lettere
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:31   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
http://www.targheitaliane.com
Old 18-03-2005, 16:47   #4
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Bello !!!!

siamo a CV allora !!!

Ma ora toglietemi anche un altra curiosità : ORA la targa assegnata va in base a dove acquistate l'auto o alla provincia di residenza di chi l'acquista ??

...in pratica volevo capire che targa mi dovrebbe toccare alla prossima auto .........

ciapps e ancora grazie

Gyxx
Old 18-03-2005, 16:48   #5
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
calcola ke io ho una delle prime CT immatricolata un mese fa...

Old 18-03-2005, 16:53   #6
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
calcola ke io ho una delle prime CT immatricolata un mese fa...

A quel che dice il sito delle targhe io sono in ballottaggio fra la CM (siena, dove vivo) e la CS (arezzo, dove ho acquistato la macchina) .....

.... che ancora non mi è arrivata ...

speravo nella D ma mi sa a questo punto che non mi tocca ......

ciapps

Gyxx
Old 18-03-2005, 17:41   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
beh.. la mia golf aveva la targa CS... poi per un errore nel libretto me l'hanno rifatto (nuova targa) con targa CM... sono "indietreggiato"...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 19:09   #8
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Raven
beh.. la mia golf aveva la targa CS... poi per un errore nel libretto me l'hanno rifatto (nuova targa) con targa CM... sono "indietreggiato"...

...............eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh ?????

...cioè .....

....ti hanno cambiato la targa e/o il libretto ????

Spiega spiega, paperinato come sono la cosa potrebbe ritornare utile......

...ah, sentito oggi il concessionario ... non so se mi prendeva x il , ma mi ha dato come data probabile di arrivo da lui della macchina IL PRIMO D'APRILE .......

...tempi medi di consegna della 206 : 30 giorni, io settutto vabbene 90 .....

capace a CV ci arrivo .....
Old 18-03-2005, 19:15   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
...............eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh ?????

...cioè .....

....ti hanno cambiato la targa e/o il libretto ????

Spiega spiega, paperinato come sono la cosa potrebbe ritornare utile......

...ah, sentito oggi il concessionario ... non so se mi prendeva x il , ma mi ha dato come data probabile di arrivo da lui della macchina IL PRIMO D'APRILE .......

...tempi medi di consegna della 206 : 30 giorni, io settutto vabbene 90 .....

capace a CV ci arrivo .....
30 giorni per una 206???

vabbè che son fondi di magazzino, ma così tanto......
Old 18-03-2005, 19:16   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Guarda... la trafila della mia golf è una tragedia kafkiana...

Praticamentein ottobre schianto la mia golf (intestata a nome di mia mamma)... ne prendo un'altra, ma la intesto a mio nome: libretto tutto OK, ma l'assicurazione non ci sta... se l'auto è intestata a me lo deve essere anche l'assicurazione (e sarebbe stata una botta enorme rispetto a quello che pagavo con mia mamma)...

Soluzione: fare una nuova "registrazione" dell'auto (e qui non sono un tecnico... non so se ci sia stato un passaggio di proprietà o meno) cointestata a nome mio e a quello di mia madre... quindi il libretto è stato rifatto e anche la targa è stata cambiata!... Anche l'assicurazione non ha più rognato... Ma il problema è che l'attuale libretto è sbagliato, riportando la dicitura "auto immatricolata nel 2004", mentre in realtà era stata immatricolata nel 2002 all'estero (cosa che il primo libretto riportava correttamente)... amen...
Old 18-03-2005, 19:18   #11
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Marci
30 giorni per una 206???

vabbè che son fondi di magazzino, ma così tanto......
...quelli sono i tempi medi secondo 4 ruote ....

...eppoi non sono fondi di magazzino , la mia me l'hanno dovuta fare apposta x me xchè non ce l'avevano a qul modo :uffa: !
Old 18-03-2005, 19:20   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
...quelli sono i tempi medi secondo 4 ruote ....

...eppoi non sono fondi di magazzino , la mia me l'hanno dovuta fare apposta x me xchè non ce l'avevano a qul modo :uffa: !
l'hai accessorizzata, adesso capisco...cio non toglie che cmq la 206 sia vetusta
Old 18-03-2005, 19:23   #13
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Guarda... la trafila della mia golf è una tragedia kafkiana...

Praticamentein ottobre schianto la mia golf (intestata a nome di mia mamma)... ne prendo un'altra, ma la intesto a mio nome: libretto tutto OK, ma l'assicurazione non ci sta... se l'auto è intestata a me lo deve essere anche l'assicurazione (e sarebbe stata una botta enorme rispetto a quello che pagavo con mia mamma)...

Soluzione: fare una nuova "registrazione" dell'auto (e qui non sono un tecnico... non so se ci sia stato un passaggio di proprietà o meno) cointestata a nome mio e a quello di mia madre... quindi il libretto è stato rifatto e anche la targa è stata cambiata!... Anche l'assicurazione non ha più rognato... Ma il problema è che l'attuale libretto è sbagliato, riportando la dicitura "auto immatricolata nel 2004", mentre in realtà era stata immatricolata nel 2002 all'estero (cosa che il primo libretto riportava correttamente)... amen...
.... ottobre 2004 mese di m....a allora ... io ko testata (guarnizione corrosa da liquido) ...... accorto xchè saltato tappo del liquido .....

... x la tua può darsi che abbaino reimmatricolato la macchina, la cosa buffa è la "retrocessione" della targa della macchina ....

..cmq x te meglio : hai una macchina + giovine di 2 anni in fin dei conti .....

peccato x lo schianto della vecchia xò ....

ciapps

Gyxx
Old 18-03-2005, 19:29   #14
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
l'hai accessorizzata, adesso capisco...cio non toglie che cmq la 206 sia vetusta
... nono ......

...preso ultimo restyling dell' allestimento XS con motore TD 16v euro 4 da 110 cv (immeso da peugeot sul mercato a giugno 2004), corredato da assettto + sportivo e 4 freni a disco (in commercio solo da ottobre 2004).... ma iper base, senza manco il metallizzato ....

...peccato quei motori son molto richiesti x le 307 e 406 e allora c'era la maxicoda (ma mica me l'hanno detto quando l'ho prenotata xò ....
Old 18-03-2005, 19:33   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
... nono ......

...preso ultimo restyling dell' allestimento XS con motore TD 16v euro 4 da 110 cv (immeso da peugeot sul mercato a giugno 2004), corredato da assettto + sportivo e 4 freni a disco (in commercio solo da ottobre 2004).... ma iper base, senza manco il metallizzato ....

...peccato quei motori son molto richiesti x le 307 e 406 e allora c'era la maxicoda (ma mica me l'hanno detto quando l'ho prenotata xò ....
che colore l'hai presa?
Old 18-03-2005, 19:36   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
... x la tua può darsi che abbaino reimmatricolato la macchina, la cosa buffa è la "retrocessione" della targa della macchina ....
beh... il concessionario mi ha detto che secondo lui non è stata reimmatricolata (dovrò fare la revisione nel 2006), ma si tratta proprio di un errore del libretto... chissene...

Per la retrocessione... mi ha detto che ci sono diversi lotti e le pescano a caso... senza badare ad una effettiva progressività...

(mi fa invece incazzare che, nonostante glielo abbia detto, mi hanno dato una targa dispari, quando io la volevo pari...)
Old 18-03-2005, 19:45   #17
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
che colore l'hai presa?
... blu santorini, come quella di bluelake ..... il blu corsa peugeot insomma .... apparte il bainco l'unico altro colore pastello disponibile ....

...mi piaceva tantissimo anche il blu recife, fose il + bello che fa la peugeot, ma assieme al restyling dell' assetto e dei 4 freni a disco hanno messo TUTTO il parafango (compresi le bande paraurti) e le strisce laterali verniciati in tinta carrozzeria anzichè nere plastica .....

... dove vo a lavorare io me la avrebbero sfregiata di sicuro in meno di una settimana, così almeno la posso riprendere con lo smalto e dal carrozziere ci dovrei poter andare senza fare il mutuo ...

... eppoi son 300 € in meno sul prezzo ....

... eppoi comunque era l'altro blu in ballottaggio .....

... diciamo che il restyling mi ha tolto i dubbi ....

x Raven : concordo col chissene ... alla fine se non ci vien scritto qualcosa come CA XX1 va bene ....

...anche se magari a te serviva pari x il blocco al traffico ....

ciapps

Gyxx
Old 18-03-2005, 19:49   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
... blu santorini, come quella di bluelake ..... il blu corsa peugeot insomma .... apparte il bainco l'unico altro colore pastello disponibile ....

...mi piaceva tantissimo anche il blu recife, fose il + bello che fa la peugeot, ma assieme al restyling dell' assetto e dei 4 freni a disco hanno messo TUTTO il parafango (compresi le bande paraurti) e le strisce laterali verniciati in tinta carrozzeria anzichè nere plastica .....

... dove vo a lavorare io me la avrebbero sfregiata di sicuro in meno di una settimana, così almeno la posso riprendere con lo smalto e dal carrozziere ci dovrei poter andare senza fare il mutuo ...

... eppoi son 300 € in meno sul prezzo ....

... eppoi comunque era l'altro blu in ballottaggio .....

... diciamo che il restyling mi ha tolto i dubbi ....

x Raven : concordo col chissene ... alla fine se non ci vien scritto qualcosa come CA XX1 va bene ....

...anche se magari a te serviva pari x il blocco al traffico ....

ciapps

Gyxx
hai fatto bene, è molto bello come colore e poi il sovrapprezzo sul metallizzato è un furto
Old 18-03-2005, 19:55   #19
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
hai fatto bene, è molto bello come colore e poi il sovrapprezzo sul metallizzato è un furto
... tnx x l'apprezzamento ...

...cmq è vero, è uno sproposito e alla fin fine non è quasi + un optional ....

...se su 15 tinte solo 2 non sono metallizzate, e ti ci vole di + x avere la macchina (anche il venditore mi ha detto che "un po dipende anche dal colore he hai scelto", cosa di cui mi aveva avvertito anche bluelake) vuol dire che è "fortemente scoraggiato", come dico io ....

...eppoi un carrozziere mei diceva che il costo in + x il metalizzato è solo che x quel tipo di vernice ci vuole uno strato in + di trasparente :

300 Euro x una mano di coppale (amche se li chiedono tutte le marche) che un si può + ritoccare son tantini davvero, anche se l'effetto talvolta è notevole ....
Old 18-03-2005, 20:07   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
... tnx x l'apprezzamento ...

...cmq è vero, è uno sproposito e alla fin fine non è quasi + un optional ....

...se su 15 tinte solo 2 non sono metallizzate, e ti ci vole di + x avere la macchina (anche il venditore mi ha detto che "un po dipende anche dal colore he hai scelto", cosa di cui mi aveva avvertito anche bluelake) vuol dire che è "fortemente scoraggiato", come dico io ....

...eppoi un carrozziere mei diceva che il costo in + x il metalizzato è solo che x quel tipo di vernice ci vuole uno strato in + di trasparente :

300 Euro x una mano di coppale (amche se li chiedono tutte le marche) che un si può + ritoccare son tantini davvero, anche se l'effetto talvolta è notevole ....
guarda, la macchina di mio padre nell'allestimento che ha preso non offriva nessuna tinta apstello e ha dovuto sborsare circa 500€ di metallizzata, un'incavolatura...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian