|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Problemi con hard disk, come riavere indietro i soldi?
Ad inizio mese ho ordinato da Bow un Hd che loro davano disponibile e che nessun altro venditore aveva disponibile, per cui faccio l'ordine e pago tramite credit card.
Ad oggi non ho ricevuto una mazza, telefono e mi dicono che è stato un errore del sito e che il prodotto in realtà non era disponibile e non sanno manco quando lo sarà, anzi mi consigliano di deviare su di un'altro prodotto. Questa è scorrettezza, è un trucco che accomuna molti siti, mi è già successo, però in media 4-5 giorni ed il prodotto arriva. Visto che son passate + di due settimane io mi sarei rotto, vorrei se possibile annullare l'ordine, ma avendo il cattivo vizio di pagare in anticipo con c.c. (poste pay) adesso mi chiedo in che modo posso riavere indietro i soldi? Grazie. Ultima modifica di Kewell : 18-03-2005 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Mi dispiace per il disguido
Ti preciso subito che non hai ancora pagato: quindi puoi annullare l'ordine senza alcun onere e senza dover chiedere la restituzione dei soldi. Hai soltanto concesso "un'autorizzazione all'addebito" di una somma massima di xx Euro sulla tua carta. Operazione di addebito (pagamento) che avviene solo all'atto della spedizione della merce. Queste situazioni di ordini sospesi etc. sono per noi assolutamente da evitare, dato che comportano un dispendio di tempo da parte del nostro personale e l'insoddisfazione del cliente. Quindi non si tratta di un modo fraudolento di avere un ordine in più, ma di une errata movimentazione di magazzino o gestione del catalogo che ha causato un problema. Che avremmo volentieri evitato. Se ci fosse un altro hard disk di tuo interesse, magari con "faccina" verde, sarà mia premura farti avere uno sconto di 5 Euro se il totale ordine fosse inferiore a 100 Euro oppure di 10 Euro se il totale ordine fosse superiore a 100 Euro. Scusandoci nuovamente per il disguido, attendiamo tue notizie e speriamo di averti comunque rasserenato in merito all'addebito della carta ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao Luca,
hai la signature irregolare, sei pregato di editarla ![]() Quote:
![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 18-03-2005 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
tanto più che solitamente bow è un sito/negozio molto serio ed efficiente
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
certo che partirsene con certi titoloni di thread senza neanche sapere come funziona l'acquisto on-line....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Scorrettezze Bow, come riavere indietro i soldi?
Quote:
scusa, ma bow non ha un servizio di assistenza? e' proprio necessario venire a chiedere qui queste cose? li hai contattati prima di aprire il thread? Se l'hai fatto e non ti hanno risposto, la cosa e' ben piu' grave dell'indicare come disponibile un prodotto che non lo e' (ma le disponibilita' "virtuali", tranne alcune eccezioni, sono un difetto di moltissimi negozi online... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Caronno Pertusella
|
Sono i Migliori
I ragazzi di Bow sono efficentissimi, e non mi sono ai trovato bene come acquistando da loro, poi dopo la celere risposta che loro stessti ti hanno mandato su questo 3d sono ancora più sorpreso della loro professionalità.
Penso proprio che sia stato solo un piccolo disguido, anche xchè spesso e volentieri mi sono servito da loro bloccando i pezzi che mi interessavano on-line affidandomi alle faccine verdi per poi passarle a ritirare direttamente nel loro punto vendita, e tutto è sempre stato subito disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
ti posso assicurare che ti è andata bene!!io proprio in questi giorni mi trovo in mezzo a un impiccio con PIXMANIA simie a quello che sembrava ti fosse capitato:ho ordinato un logitech mx1000 versione midnight che veniva dato in arrivo a suo tempo se nn sbaglio il 24 febbraio.ho aspettato fino al 6 che arrivasse poi lo ho trovato in una versione che mi piaceva di + e ho annullato l'ordine.ebbene questi qui si sono "sbagliati" e me lo hanno spedito lo stesso ovviamente prendendosi i soldi.....ora mi è toccato rispedire sto mouse a mie spese(che secondo loro mi verranno restituite) con conseguente perdita di un botto di tempo.....quindi attenzione a suddetto negozio che i soldi se li prendono PRIMA di spedire(se li erano presi già prima del 30).....ciauz
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho editato il titolo, che mi sembrava eccessivo
![]() Come detto, non conosco come avviene solitamente il pagamento tramite carta di credito. Quindi se effettivamente fosse vero quanto affermato da Luca, cioè che i soldi non sono stati prelevati, inviterei MORPHEUZ a correggere quanto detto nel post iniziale. Grazie
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Sono i Migliori
Quote:
continuo a non capire e spero che cio' non venga frainteso come una polemica verso il negozio citato in questo post. Ma vi pare normale che un cliente che hai dei problemi (mi riferisco anche ad un altro post recentissimo sempre nei confronti dello stesso negozio) debba venire qui sul forum per risolverlo? A me non sembra tanto normale! o questi utenti lo fanno con l'intento di screditare la societa' agli occhi dei numerosi utenti del forum , oppure lo fanno per disperazione non essendo riusciti a risolvere attraverso l'assistenza del negozio qualcuno mi spiega? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() X Maxim71: non ci sono mail gestite dal servizio clienti per questo problema. Comunque attendo riscontro da MORPHEUZ in merito alla volontà di annullare l'ordine oppure scegliere un'alternativa Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Proprio oggi ho ricevuto una mail che dice che sarà disponibile già a metà della prossima settimana, per cui ormai aspetto, visto anche l'intervento di Luca che ringrazio per la disponibilità.
x maxim71: Preciso che ho ordinato un prodotto che a me risultava disponibile, visto che non arrivava ho telefonato e mi e stato risposto che non vi erano date certe per il prodotto in questione, per cui se cè stata mancanza non è stata di certo da parte mia, che poi non abbia funzionato il contatore, che la rimanenza fosse gestita male di certo non dipende da me. Preciso anche che altre volte ho fatto acquisti in quel negozio e non ho mai avuto problemi, ciò è il mio non era un post del tipo NON comperate da Bow, segnalavo una situazione anomala che mi è capitata. Il titolo è stato corretto dal Mod per cui credo non ci sia + nulla da dire. Quindi per tutti gli acquisti pagati con c.c. prima della spedizione posso annullare l'ordine e la disponibilità varra automaticamente riversata nella card utilizzata per il pagamento? da chi da Sella? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo usato PostePay per il pagamento, ma l'importo da me pagato non risulta riversato sulla mia card e quindi sul saldo disponibile, devo cominciare a preoccuparmi? o perso i soldi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ciao perchè non provi a chiedere all'assistenza clienti del sito nel quale hai effettuato l'acquisto?
![]() Come è già stato segnalato in precedenza, nessun addebito è stato effettuato, avviene solo alla spedizione della merce. Che non ha avuto luogo. Come scritto da raceman "Ti diminuisce il plafond della carta di credito per l'importo dell'ordine che hai fatto": ora bisogna attendere che il plafond venga ricostituito, nel caso specifico da Poste Italiane. Buona giornata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.