Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2005, 01:31   #1
MORPHEUZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
Problemi con hard disk, come riavere indietro i soldi?

Ad inizio mese ho ordinato da Bow un Hd che loro davano disponibile e che nessun altro venditore aveva disponibile, per cui faccio l'ordine e pago tramite credit card.

Ad oggi non ho ricevuto una mazza, telefono e mi dicono che è stato un errore del sito e che il prodotto in realtà non era disponibile e non sanno manco quando lo sarà, anzi mi consigliano di deviare su di un'altro prodotto.

Questa è scorrettezza, è un trucco che accomuna molti siti, mi è già successo, però in media 4-5 giorni ed il prodotto arriva.

Visto che son passate + di due settimane io mi sarei rotto, vorrei se possibile annullare l'ordine, ma avendo il cattivo vizio di pagare in anticipo con c.c. (poste pay) adesso mi chiedo in che modo posso riavere indietro i soldi?

Grazie.

Ultima modifica di Kewell : 18-03-2005 alle 15:56.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:08   #2
Luca_Bow.it
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 50
Mi dispiace per il disguido

Ti preciso subito che non hai ancora pagato: quindi puoi annullare l'ordine senza alcun onere e senza dover chiedere la restituzione dei soldi.

Hai soltanto concesso "un'autorizzazione all'addebito" di una somma massima di xx Euro sulla tua carta. Operazione di addebito (pagamento) che avviene solo all'atto della spedizione della merce.

Queste situazioni di ordini sospesi etc. sono per noi assolutamente da evitare, dato che comportano un dispendio di tempo da parte del nostro personale e l'insoddisfazione del cliente. Quindi non si tratta di un modo fraudolento di avere un ordine in più, ma di une errata movimentazione di magazzino o gestione del catalogo che ha causato un problema. Che avremmo volentieri evitato.

Se ci fosse un altro hard disk di tuo interesse, magari con "faccina" verde, sarà mia premura farti avere uno sconto di 5 Euro se il totale ordine fosse inferiore a 100 Euro oppure di 10 Euro se il totale ordine fosse superiore a 100 Euro.

Scusandoci nuovamente per il disguido, attendiamo tue notizie e speriamo di averti comunque rasserenato in merito all'addebito della carta
__________________
Luca Innocenti
Marketing Manager
Bow.it S.r.l.
Luca_Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:13   #3
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
Ciao Luca,
hai la signature irregolare, sei pregato di editarla
Quote:
- Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
f) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico
g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.
MORPHEUZ, non conosco come funzionano i pagamenti on-line tramite carta di credito, ma se è vero che il prelievo avviene solo a spedizione avvenuta, il titolo di questo thread mi sembra esagerato
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 18-03-2005 alle 08:19.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:58   #4
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17553
tanto più che solitamente bow è un sito/negozio molto serio ed efficiente
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:26   #5
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
certo che partirsene con certi titoloni di thread senza neanche sapere come funziona l'acquisto on-line....
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 10:44   #6
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Re: Scorrettezze Bow, come riavere indietro i soldi?

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Ad inizio mese ho ordinato da Bow un Hd che loro davano disponibile e che nessun altro venditore aveva disponibile, per cui faccio l'ordine e pago tramite credit card.

Ad oggi non ho ricevuto una mazza, telefono e mi dicono che è stato un errore del sito e che il prodotto in realtà non era disponibile e non sanno manco quando lo sarà, anzi mi consigliano di deviare su di un'altro prodotto.

Questa è scorrettezza, è un trucco che accomuna molti siti, mi è già successo, però in media 4-5 giorni ed il prodotto arriva.

Visto che son passate + di due settimane io mi sarei rotto, vorrei se possibile annullare l'ordine, ma avendo il cattivo vizio di pagare in anticipo con c.c. (poste pay) adesso mi chiedo in che modo posso riavere indietro i soldi?

Grazie.

scusa, ma bow non ha un servizio di assistenza?
e' proprio necessario venire a chiedere qui queste cose? li hai contattati prima di aprire il thread?
Se l'hai fatto e non ti hanno risposto, la cosa e' ben piu' grave dell'indicare come disponibile un prodotto che non lo e' (ma le disponibilita' "virtuali", tranne alcune eccezioni, sono un difetto di moltissimi negozi online...
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 13:32   #7
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1839
Sono i Migliori

I ragazzi di Bow sono efficentissimi, e non mi sono ai trovato bene come acquistando da loro, poi dopo la celere risposta che loro stessti ti hanno mandato su questo 3d sono ancora più sorpreso della loro professionalità.
Penso proprio che sia stato solo un piccolo disguido, anche xchè spesso e volentieri mi sono servito da loro bloccando i pezzi che mi interessavano on-line affidandomi alle faccine verdi per poi passarle a ritirare direttamente nel loro punto vendita, e tutto è sempre stato subito disponibile.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:09   #8
Genocide85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 2322
ti posso assicurare che ti è andata bene!!io proprio in questi giorni mi trovo in mezzo a un impiccio con PIXMANIA simie a quello che sembrava ti fosse capitato:ho ordinato un logitech mx1000 versione midnight che veniva dato in arrivo a suo tempo se nn sbaglio il 24 febbraio.ho aspettato fino al 6 che arrivasse poi lo ho trovato in una versione che mi piaceva di + e ho annullato l'ordine.ebbene questi qui si sono "sbagliati" e me lo hanno spedito lo stesso ovviamente prendendosi i soldi.....ora mi è toccato rispedire sto mouse a mie spese(che secondo loro mi verranno restituite) con conseguente perdita di un botto di tempo.....quindi attenzione a suddetto negozio che i soldi se li prendono PRIMA di spedire(se li erano presi già prima del 30).....ciauz
__________________
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:05   #9
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
Ho editato il titolo, che mi sembrava eccessivo

Come detto, non conosco come avviene solitamente il pagamento tramite carta di credito. Quindi se effettivamente fosse vero quanto affermato da Luca, cioè che i soldi non sono stati prelevati, inviterei MORPHEUZ a correggere quanto detto nel post iniziale.

Grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:34   #10
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Re: Sono i Migliori

Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
I ragazzi di Bow sono efficentissimi, e non mi sono ai trovato bene come acquistando da loro, poi dopo la celere risposta che loro stessti ti hanno mandato su questo 3d sono ancora più sorpreso della loro professionalità.
Penso proprio che sia stato solo un piccolo disguido, anche xchè spesso e volentieri mi sono servito da loro bloccando i pezzi che mi interessavano on-line affidandomi alle faccine verdi per poi passarle a ritirare direttamente nel loro punto vendita, e tutto è sempre stato subito disponibile.

continuo a non capire e spero che cio' non venga frainteso come una polemica verso il negozio citato in questo post.
Ma vi pare normale che un cliente che hai dei problemi (mi riferisco anche ad un altro post recentissimo sempre nei confronti dello stesso negozio) debba venire qui sul forum per risolverlo?
A me non sembra tanto normale!
o questi utenti lo fanno con l'intento di screditare la societa' agli occhi dei numerosi utenti del forum , oppure lo fanno per disperazione non essendo riusciti a risolvere attraverso l'assistenza del negozio
qualcuno mi spiega?
grazie
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:44   #11
Luca_Bow.it
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Quindi se effettivamente fosse vero quanto affermato da Luca,
Ti assicuro che non dico falsità

X Maxim71: non ci sono mail gestite dal servizio clienti per questo problema.

Comunque attendo riscontro da MORPHEUZ in merito alla volontà di annullare l'ordine oppure scegliere un'alternativa

Luca
Luca_Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 20:23   #12
MORPHEUZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
Proprio oggi ho ricevuto una mail che dice che sarà disponibile già a metà della prossima settimana, per cui ormai aspetto, visto anche l'intervento di Luca che ringrazio per la disponibilità.

x maxim71:
Preciso che ho ordinato un prodotto che a me risultava disponibile, visto che non arrivava ho telefonato e mi e stato risposto che non vi erano date certe per il prodotto in questione, per cui se cè stata mancanza non è stata di certo da parte mia, che poi non abbia funzionato il contatore, che la rimanenza fosse gestita male di certo non dipende da me.

Preciso anche che altre volte ho fatto acquisti in quel negozio e non ho mai avuto problemi, ciò è il mio non era un post del tipo NON comperate da Bow, segnalavo una situazione anomala che mi è capitata.

Il titolo è stato corretto dal Mod per cui credo non ci sia + nulla da dire.

Quindi per tutti gli acquisti pagati con c.c. prima della spedizione posso annullare l'ordine e la disponibilità varra automaticamente riversata nella card utilizzata per il pagamento? da chi da Sella?

Grazie.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 06:08   #13
raceman
Senior Member
 
L'Avatar di raceman
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1567
Quote:
[b]
Quindi per tutti gli acquisti pagati con c.c. prima della spedizione posso annullare l'ordine e la disponibilità varra automaticamente riversata nella card utilizzata per il pagamento? da chi da Sella?

Grazie.
Esatto. Funziona come la "strisciata" della carta che viene effettuata negli alberghi. Ti diminuisce il plafond della carta di credito per l'importo dell'ordine che hai fatto e solo a spedizione avvenuta il movimento viene contabilizzato.
__________________
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 19:53   #14
MORPHEUZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
Quote:
Esatto. Funziona come la "strisciata" della carta che viene effettuata negli alberghi. Ti diminuisce il plafond della carta di credito per l'importo dell'ordine che hai fatto e solo a spedizione avvenuta il movimento viene contabilizzato.
Stamattina ho annullato l'ordine poichè Bow mi ha risposto che il prodotto non è e non sarà disponibile perchè obsoleto (azz ed io che credevo che il 7k60 fosse il + evoluto HD 2.5" del mondo, mha)

Avevo usato PostePay per il pagamento, ma l'importo da me pagato non risulta riversato sulla mia card e quindi sul saldo disponibile, devo cominciare a preoccuparmi? o perso i soldi?
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 09:13   #15
Luca_Bow.it
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 50
Ciao perchè non provi a chiedere all'assistenza clienti del sito nel quale hai effettuato l'acquisto?

Come è già stato segnalato in precedenza, nessun addebito è stato effettuato, avviene solo alla spedizione della merce. Che non ha avuto luogo.

Come scritto da raceman "Ti diminuisce il plafond della carta di credito per l'importo dell'ordine che hai fatto": ora bisogna attendere che il plafond venga ricostituito, nel caso specifico da Poste Italiane.

Buona giornata
__________________
Luca Innocenti
Marketing Manager
Bow.it S.r.l.
Luca_Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v