|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Domanda di economia
"Come si chiama quel punto oltre il quale il guadagno non aumenta più proporzionalmente?"
In pratica prima di questo punto si ottengono degli elevati margini di guadagno, mentre dopo questo punto i margini decrementano. Mi serve sapere proprio il nome di questo punto.Grazie p.s.Scusate la forma della domanda, ma sono un tecnico...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Non capisco cosa intendi..è un domnda di microeconomia? per te guadagno cosa significa (è il profitto?) Aumenta proporzionalmente a cosa?
Se vuoi intendere il punto nel quale, data una curva di domanda, il profitto dell'impresa è massimo..beh: dipende dal tipo di mercato e di modello di riferimento! (concorrenza perfetta-->oligopolio-->monopolio) In monopolio, ad esempio, l'equilibrio si ha quando i profitti dell'impresa sono massimi..ovvero la quantità è quella in cui ricavo marginale è uguale a costo marginale, mentre il prezzo è funzione della quantità determinata calcolata prima, sulla curva di domanda... E' questo che volevi sapere? se no definisci un pò meglio.. Byez
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
ROI!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non si starà riferendo alla legge dei rendimenti marginali? quindi al prodotto marginale?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Aspetta.... cvedo di aveve la visposta che cevchi....
andando oltve questo punto il pvofitto non aumenta mavginalmente... allova, taglio 20.000 posti nella sanità, aumento l'assicuvazione sulle auto, faccio emevgeve il 26 pev cento del lavovo nevo, aumento l'accisa sul cavbuvante, abbasso l'aliquota ivpef pev le famiglie con più di due figli a cavico e...... POVCA TVOIA! POVCA TVOIA!! NON TOVNANO!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nulla raga, volevo solo aiutare una persona che mi ha fatto questa domanda.Io non ci capisco molto di economia...(almeno a quei livelli).
Grazie
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
|
forse break even point
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
non sono responsabile per eventuali bocciature ad esami |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho mandato un messaggio riguardo il BEP.
Speriamo sia corretto.Intanto vi ringrazio moltissimo tutti.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
quella è contabilità, nn economia!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le analisi di bilancio non sono contabilità da quello che risulta a me... Byezz
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
contabilità in senso lato, i miei amici contabili protestano sempre sostenendo che finanza è diversa da contabilità ma io in quanto economista nn distinguo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

<<