|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
dremel (o simil)...consigli per l'utilizzo?
Salve a tutti i frequentatori di questa sezione di HWU:e' da parecchio ormai che la leggo,ma fino ad ora non ero mai intervenuto,in quanto mi sono sempre mancati gli attrezzi base che mi permettessero di fare qualche lavoretto che andasse oltre la riverniciatura di un case o il togliere qualche griglia in maniera piuttosto grossolona....
oggi,approfittando dell'apertura di un punto bricolegno vicino a casa mia,e conseguenti sconti su molti prodotti,ho colto l'occasione al volo ed ho comprato questo oggettino: http://www.ferm.com/nl/471 (sotto la voce combitool) il mio e' la versione nel kit con valigetta e relativi accessori (oltre che tutte le punte ed i dischi e' compreso il braccio flessibile e il supporto da fissare al piano di lavoro) lo ritenete un prodotto valido?non avendo mai avuto a che fare con oggetti simili non ho alcun metro di paragone ![]() tensione 230V frequenza 50hz potenza assorbita 135w velocita' in assenza di carico/min 15000-35000 diametro della pinza 3.2mm peso 0,61 kg lpa (pressione sonora) 69db(A) lwa (potenza acustica) 82db(A) valore vibrazioni 15 m/s al quadrato garanzia di 3 anni detto questo,vi sarei grato se mi indicaste dei siti dove poter trovare delle mini guide per chi come me e' alle prime armi,e non ha la minima idea di come settare le varie velocita' in funzione della superficie da tagliare,i dischi piu' adatti,eccc scusate per la lunghezza del post,ma ho cercato di essere il piu' esauriente possibile. grazie a chiunque vorra' rispondermi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
...sai qual'è un buon metodo:
Fare Prtaica!!! vai al Brico, prenditi un pezzo di Legno e lavoralo a sfogo di idee, poi passa ad una lattina vuota... una volta presa confidenza col mezzo sei OK...!!! Come consiglio ti posso dire, quando tagli, passa del nastro adesivo (carta) sulla linea che poi andrai a tagliare, eviterai di sbeccare le superfici.
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sai qual'e' l fatto?che sono smanioso di lavorare subito su superfici piu' consone ad un modder......ad esmpio ho un vecchio case sul quale potrei sbizzarrirmi,ma la mia paura riguarda il settare una velocita' sbagliata e danneggiare il trapano..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Per tagliare il metallo lo metti al max e per la plastica, plexy & co. giri bassi perchè se no si squagliano e tagli male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
...una cosa Parecchio Importante:
se senti puzza di strinato, proveniente dal Trapano (magari se si è sforzato molto il Motore) fallo andare al massimo della velocità, al massimo dei Giri per 3-4 minuti (ovviamente deve girare a "vuoto") in tal modo il motore se si è surriscaldato si raffredda... ![]() tutti quei cosi hanno un sistema di raffreddamento che deriva dalla rotazione, quindi se senti puzza di strino e fermi tutto, peggiori la cosa!!!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti e due per i preziosi consigli
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
una tra cosa utile oltre a mettere lo scotch è tagliare dalla parte interna del pannello..che se per caso si sconfina e si fanno graffialmeno restano all'interno del pannello e non sono a vista
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.