|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Spazio occupato da osx
Quando mi è arrivato il nuovo powerbook ho notato che circa 10 gb erano già occupati. Ho cercato di togliere quelle cose che sapevo per certo non servirmi, ma lo spazio occupato è ancora tanto:
esistono utility che permettono di rimuovere delle componenti in modo sicuro (per no togliere roba che serve)? oppure, avete delle indicazioni da darmi? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Spazio occupato da osx
Quote:
Inoltre puoi segare un po' di driver delle stampanti che puoi trovare dentro <tuo hd>/libreria/printers. Infine toglierei tutti i font asiatici che occupano pure loro parecchio spazio (credo che lo puoi fare da "Libro Font"). Poi ho notato che sugli iBook nuovi mettono spesso dei giochetti e altre applicazioni (come the World Book 2004) che possono occupare anche dei Giga... In generale, se vuoi vedere dove sono andati a finire i tuoi Giga di HD, apri con il finder il tuo HD e imposta la vista in modalità a lista, vai nelle opzioni della vista (mela-J) e clicca su "calcola le dimensioni" (delle cartelle). Poi ordina i files per dimensione e inizia ad aprire i "rettangolini" delle cartelle. In questo modo puoi rapidamente capire COSA occupa tanto spazio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il programmino può essere Delocalizer.
Io però farei una bella reinstallazione e tramite le opzioni toglierei la spunta a tutto quello che non mi serve, driver di stampanti, lingue e anche applicazioni ... a me prende 3GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.