|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
X-lite (X-pro): software per VOIP
Spero che questa discussione sia produttiva in quanto personalmente riscontro parecchi problemi con i software per Voip in generale.
Da qualche giorno tento di far funzionare X-lite il software della Xten per parlare in Voip grazie al servizio FREENUMBER di Messagenet. Riscontro in molti forum (compreso il forum di Xten) il gran numero di problemi legati a questo software, soprattutto nell'attraversare firewall, router ecc. Se qualcuno vuole provare X-lite è freeware (X-pro è a pagamento) e si trova qui: Download Per il servizio Voip con assegnazione di un numero geografico (prefisso Roma,Milano,Torino) gratuito trovate informazioni qui: Messagenet p.s. E' già iniziata una discussione su Messagenet: Vai Per i parametri di configurazione del programma ho fatto affidamento alla guida di configurazione scritta da Messagenet: Parametri ma è alquanto povera, soprattutto in caso utilizziate firewall o se dovete attraversare un gateway. Qualcuno usa questo programma? Avete problemi? Consigliate qualche altro sw alternativo e più efficiente? Ovviamente escludiamo Skype Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Io ho provato entrambi più eyeBeam (sempre con messagenet).
Mi trovo bene tranne per il fatto che se ricevo da telefoni fissi sento l'eco della mia voce quando parlo mentre chi è dall'altra parte sente bene Le sto provando tutte ma ancora non sono riuscito ad eliminarlo...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: X-lite (X-pro): software per VOIP
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Re: X-lite (X-pro): software per VOIP
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ragazzi c'è qualcuno che è riuscito a configurare il programma per attraversare firewall o gateway?
Io ho un gateway in linux da attraversare e malgrado gli sforzi nn ci sono riuscito.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
chissà quando si potrà avere un numero geografico normale..tipi quelli che da telecom città per città...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Xlite lo uso io per collegarmi ad un centralino asterisk che ho montato da un cliente e funziona benissimo
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Beato tu che riesci ad usarlo..
Io ormai mi sono arreso! Il problema è che devo passare un gateway in linux.. Ho provato di tutto con iptables ma nn riesco a fargli fare login!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
mi pare strano..se apri la 5060 verso l'esterno non dovresti avere problemi.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.