Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2005, 12:03   #1
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Siamo alle comiche... arrestato sacerdote a Lecce

LECCE - È stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona Don Cesare Lodeserto, direttore del centro di permanenza temporanea Regina Pacis di San Foca a Melendugno (Lecce) che dipende dalla curia di Lecce. Nei giorni scorsi, su disposizione della procura di Lecce i carabinieri avevano compiuto perquisizioni nel centro e acquisito varia documentazione. L'arresto è stato eseguito su richiesta del pm del pool "fasce deboli" della procura Carolina Elia. I capi di accusa nei confronti del sacerdote sono abuso dei mezzi di correzione e disciplina (articolo 571 del Codice di Procedura Penale) e sequestro di persona (articolo 605). Lodeserto, secondo la Procura, usando violenza e minacce, avrebbe costretto altri a commettere reati (articolo 611). Infine c'è una quarta accusa, per calunnia, ma riguarda un'altro filone di indagine.
Don Lodeserto è stato arrestato a Mantova dove esiste un altro centro del Regina Pacis, gemello di quello di Melendugno. Il sacerdote si trova in carcere a Verona. A quanto si è saputo, gli inquirenti avrebbero tra l'altro accertato che un sms di minaccia giunto nei mesi scorsi a don Cesare Lodeserto era stato inviato da lui stesso da un'altra utenza telefonica.
Il centro Regina Pacis di San Foca di Melendugno è da alcuni anni oggetto di varie inchieste, ma soprattutto dall'epoca della sua trasformazione in Centro di permanenza temporanea (Cpt). Dal dicembre scorso il centro non è più un Cpt, su richiesta dello stesso arcivescovo di Lecce, mons. Cosmo Francesco Ruppi. Oltre a due-tre indagini per maltrattamenti è in corso anche un' indagine sulla gestione dei fondi pubblici assegnati al Regina Pacis, indagine che ha coinvolto lo stesso mons. Ruppi, prosciolto dopo mesi di indagine nell'ottobre 2004. Don Cesare è a giudizio per presunti maltrattamenti a 17 maghrebini e con lui sono imputate altre 18 persone: volontari, operatori, carabinieri e medici in servizio nel centro. Per tutti l'accusa, a vario titolo, è di lesioni, abuso di mezzi di disciplina e falso.
Un'altra indagine - che sembra essere quella che ha portato all'arresto del sacerdote - riguarda un presunto tentativo di don Cesare per trattenere nel centro donne moldave che invece volevano andarsene. Don Lodeserto e il Centro Regina Pacis in tutte le vicende che li hanno coinvolti hanno comunque sempre avuto la solidarietà di tutte le parti politiche: solo da parte dei gruppi di solidarietà con gli immigrati, accompagnati spesso dal deputato dei Verdi Mauro Bulgarelli, ci sono state varie manifestazioni contro l'attività del Centro.
12 marzo 2005

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...12/lecce.shtml
Old 12-03-2005, 12:51   #2
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Io attenderei il verdetto del giudice : preferirei leggere il sintetico testo del verdetto piuttosto che la spatafiata scritta con dialettica gigantica di un giornalista che non chiede altro che questo per potersi guadagnare la notizia sensazionale.

Sempre in tema, ricordo le accuse mosse al sacerdote di Bolzano : vi e' stata altra novita?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 00:30   #3
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Da quello che ho sentito dire io che sono del luogo ha fatto cose ben più gravi da quelle scritte dal giornalista di cui riporti il testo
Old 13-03-2005, 09:02   #4
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Da quello che ho sentito dire io che sono del luogo ha fatto cose ben più gravi da quelle scritte dal giornalista di cui riporti il testo

Non sono contro la condanna di una persona (anche se insignita di toga) nel momento in cui si rivela colpevole di fatti alla luce della Giustizia Italiana.

Il mio discorso era centrato sul preferire ascoltare una campana scevra di intenti sensazionalistici piuttosto che giornali il cui scopo e' proprio l'ingigantimento e lo stravolgimento della verita.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 10:48   #5
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Il mio discorso era centrato sul preferire ascoltare una campana scevra di intenti sensazionalistici piuttosto che giornali il cui scopo e' proprio l'ingigantimento e lo stravolgimento della verita.
Ehm... quale sarebbe la "campana scevra di intenti sensazionalistici" comparata al Corriere, che non è Novella 2000, eh, ma una testata seria... ? Giusto per sapere, mi sembra un tantinello esagerata la definizione che dai del Corriere... fammi capire quali sono i tuoi parametri di stampa pacata, imparziale ed obiettiva.
Old 13-03-2005, 12:51   #6
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Io non ho capito cosa ci sia di comico in questa storiaccia...
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:58   #7
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Beh, per il sequestro di persona la procedibilità è d'ufficio, per cui in ogni caso giusto che sia stato inquisito.
Per l'arresto... sicuri che ci fosse pericolo di fuga, di inquinamento di prove o di reiterazione del reato?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 08:18   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Non so assolutamente se sia colpevole o meno delle accuse che gli vengono rivolte, sicuramente ha salvato molte persone dalla vita della strada.
Non sono sicuro della necessità di arrestare un prete, si lasciano liberi mafiosi e criminali comuni, non vedo perchè ci sia stata questa urgenza visto poi che i fatti sono avvenuti parecchio tempo fa.
Old 14-03-2005, 08:44   #9
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Dato che pare ci siano persone qui dentro che hanno una conoscenza più approfondita dei fatti, mi piacerebbe essere edotto; IMHO però dare più peso alla parole di 3 immigrate clandestine (quindi nella totale illegalità dal momento stesso in cui hanno messo piede sul suolo italico) che alle parole del prete che voleva impedir loro di andare a prostituirsi è non solo ridicolo, ma kafkiano. Non mi stupirei se il pm, dando loro la copia della denuncia, abbia allegato utile mappa con segnati i marciapiedi meno battuti dove piazzarsi
Tra l'altro, da quel che ho capito la totalità dei clandestini ancora residenti nel centro ha testimoniato completamente a favore del prete; pur con tutto il mio anticlericalismo la questione la vedo come l'ennesia figuraccia della giustizia italiana.
Old 14-03-2005, 09:31   #10
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
certo che mandare in galera un prete accusato di sequestro di persona da 4 puttane ubriache e assolvere i terroristi islamici...siamo proprio alle comiche...povera italia....
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 09:58   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
certo che mandare in galera un prete accusato di sequestro di persona da 4 puttane ubriache e assolvere i terroristi islamici...siamo proprio alle comiche...povera italia....
vediamo di moderare i termini e i commenti all'istante ok?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:02   #12
Bannato

xkè? è la verità
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:08   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
xkè? è la verità
non mi interessa nulla se è la verità o meno. La tua espressione è offensiva, non è quindi il caso di ripetere.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:15   #14
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
xkè? è la verità
Qualcosa ti impedisce di dire la "verità" usando una migliore capacità argomentativa ed evitando la fraseologia da bar?
Non penso proprio.
Old 14-03-2005, 10:17   #15
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Se ha sbagliato paghi come tutti gli altri, che lo accusino delle prostitute o delle casalinghe non cambia propio niente!

Del resto si dice "di buone intenzioni è lastricata la strada dell'inferno"
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:17   #16
Bannato

è il loro lavoro...si chiama così...siete sensibili??
Old 14-03-2005, 10:21   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
più che altro non vedo perchè la parola di una prostituta valga meno di quella di qualsiasi altra persona , preti compresi.
si faranno le indagini del caso e verrà fuori la verità.

Ciaozzz
Old 14-03-2005, 10:23   #18
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
1) quello che è, è, ma questo forum ha regole e richieste piuttosto precise sul modo di esprimersi.
2) più che sensibili siamo moderatori.
3) siamo al terzo richiamo.
Old 14-03-2005, 11:10   #19
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
più che altro non vedo perchè la parola di una prostituta valga meno di quella di qualsiasi altra persona , preti compresi.
Certo, ma fino a prova contraria la prostituzione in Italia è ancora illegale, quindi non vedo come mai si incarceri il prete e si dia retta (e libertà) a delle doppiamente criminali: clandestine e prostitute.
Se ti arriva una prostituta e clandestina in commissariato a fare la denuncia ad un prete incensurato, prima roba la sbatti dentro e prepari il foglio di via, seconda roba fai degli accertamenti. Non il contrario (sempre che abbiano fatto anche solo degli accertamenti per le denuncianti)
A questa stregua se domani mi entra in casa un serial killer e mi ammazza un fratello, subito dopo può andare al commissariaro a denunciarmi per detenzione di software piratato e gli danno pure retta? Siamo alla frutta...
Old 14-03-2005, 11:30   #20
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Certo, ma fino a prova contraria la prostituzione in Italia è ancora illegale, quindi non vedo come mai si incarceri il prete e si dia retta (e libertà) a delle doppiamente criminali: clandestine e prostitute.
Se ti arriva una prostituta e clandestina in commissariato a fare la denuncia ad un prete incensurato, prima roba la sbatti dentro e prepari il foglio di via, seconda roba fai degli accertamenti. Non il contrario (sempre che abbiano fatto anche solo degli accertamenti per le denuncianti)
A questa stregua se domani mi entra in casa un serial killer e mi ammazza un fratello, subito dopo può andare al commissariaro a denunciarmi per detenzione di software piratato e gli danno pure retta? Siamo alla frutta...

che io sappia la prostituzione non è illegale, è lo sfruttamento della prostituzione che è illegale.

considerare poi la fuga da un paese povero, la ricerca di un futuro migliore, il perseguimento della felicità come un crimine può essere frutto solo di una visione ideologica come quella che ha portato a concepire la Bossi-Fini; prima di tale legge essere clandestini non era reato penale , ma solo un'irregolarità amministrativa.

curiosa poi l'idea che una persona, indossandoi una tonaca, diventi automaicamente innocente, a prescindere da qualunque cosa.

si vede che i magistrati sono tutti stronzi incompetenti
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian