|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Newcastle vs winchester
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire la differenza tre i core Newcastle e winchester? è vero che solo il secondo supporta il dual channel? grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Re: Newcastle vs winchester
Quote:
il newcastle è a 130 nanometri, se su socket 939 ha dual channel. il winchester è a 90 nanometri e ha dual channel. il secondo consuma meno ed è preferibile al primo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie!
ma a livello di prestazioni (senza fare overclock ) sono uguali?
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
si
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
il dubbio mi era venuto dopo aver visto la differenza di prezzo... PS:scusate la domanda ma il core in che consiste?
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
processore=auto
core=motore prendi il winchester non te ne pentirai, anche quando lo dovrai vendere scalda molto meno... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..infatti ero orientato su un winchester ma mi è stato detto di aspettare ad upgradare il pc perche non è il momento buono per comprare.
Ma come si fa a capire qual è il momento buono? io ho notato che i prezzi scendono quando vengono immessi sul mercato nuovi modelli....
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
non è mai il momento buono...
ci sarà il venice verso Aprile o oltre il venice è il successore di winchester con in più SSE3 (che è un set di istruzioni) e qualche minima miglioria... Come prestazioni forse un 2% in più... Prenditi un 3000 o 3200+ e metti da parte i soldini... per il dual core |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cos'è il dual core?
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
2 processori in 1
http://www.hwupgrade.it/ leggerlo giorno per giorno nelle sue recensioni e nelle sue news oltre al forum aiuta a conoscere il mondo del PC.... |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
dual core=2 motori = auto bimotore |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho seguito il consiglio e ho letto l'articolo.
Quindi devo aspettare che la microsoft proponga un nuovo sistema operativo che supporti il dual core... mi sa che questo upgrade lo farò tra un anno
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
windows xp professional è compatibile...
ci sono problemi solo con il dual core di INTEL con HT attivato |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
da i risultati che ho visto qui
http://www.x86-secret.com/?option=newsd&nid=849 non mi sembra che il vantaggio sia netto. secondo me non viene sfruttata ancora bene questa tecnologia... Sbaglio?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per JamesWT:
1)ho letto la configurazione del tuo pc... io vorrei assemblarne uno simile... 2) complimenti per l'onnipresenza nei tread.. GRANDE!!!!
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
apparte che si parla di INTEL e del fatto che il DUAL CORE con HT
HT (non è altro che una "tecnologia" che da un processore ne crea un altro virtuale, quindi se hai un processore con 2 core ne avrai altri 2 virtuali) Solo che le cose si ingrippano perchè windows non riesce più a distinguire quale è quello vero da quello virtuale... Apparte questo un dual core con HT disattivato (parlando di INTEL) la i suoi vantaggi con quei programmi studiati apposta per avvantaggiarsi dalla presenza di 2 processori o 1 processore con 2 core.. Infatti più o meno i tempi si dimezzano nel link che hai postato tu.. non sempre ovvio ma ..... AMD farà il DUAL CORE e basta senza HT quindi non ci sono problemi Perchè si incasina? I risultati hanno evidenziato un bug del sistema operativo Windows XP Professional, che riconosce correttamente la presenza dei 4 Core logici ma che non utilizza i Core correttamente con il proprio scheduler. Qualora siano eseguiti due task contemporaneamente, lo scheduler di Windows XP Professional manda in esecuzione un task su un Core logico del primo Core fisico, e il secondo task non sul primo Core logico del secondo Core fisico, ma sul secondo Core logico del primo Core fisico. La conseguenza di questo è che i due task vengono eseguiti contemporaneamente dal primo Core con le sue due unità logiche, mentre il secondo Core resta inattivo. Si otterrebbero prestazioni superiori facendo si che ogni Core fisico gestisse un task specifico, bilanciando il carico tra i processori disponibili. Se il software multitasking è scritto pensando di utilizzare la funzionalità di Thread dispatching, al posto dello scheduler di Windows, per bilanciare il carico tra i Core disponibili allora non si possono creare problemi di inefficienza nella gestione di più thread simultanei. Ma se questo non accade, almeno al momento attuale si possono avere inefficienze complessive nella gestione di applicazioni multitasking con questo sistema operativo. Preso da http://news.hwupgrade.it/14179.html Se vuoi ti faccio un esempio banale per spiegare il motivo dell'ingrippamento di windows con INTEL |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
per la gioia di molti |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.