|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: san gavino monreale
|
Vpu recover... errore! aiutooooooooo!
Salve a tutti. Sonon nuovo di questo forum e spero vivamente che mi possiate aiutare, quindi...
Aiutoooooooooooooooo!!!! ![]() Ho Un pc che monta una schada video ati radeon 9550, e da poco ho voluto aggiornare i driver, però non mi ricordo quali ho istallato. Da allora quando cerco di giocare a qualche gioco il pc mi da questo errore: VPU Recover Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico La versione errori generata contiene solo informazioni di sistema come la versione del driver, le impostazioni agp, la dimensione dei frame buffer grafici ecc. che verranno utilizzate per analizzare il problema. cos'è?? ![]() Ecc... Cosa vuol dire tutto cio, dato che non sono un cranio di schede e driver video? So pero che i catalyst sono gli ultimi driver per le ati radeon... installo quelli? e come? Ditemi un modo non troppo da programmatori, ma neanche da principianti, mastico gia qualcosa... (vorrei tenere il registro e i file di sistema in ordine) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
scarica i 5.3 usciti oggi, la versione con control panel, su www.ati.com
Disinstalla i driver attuali da installazione applicazioni, selezionando Disinstallazione Driver ATi e riavvia. Installa gli ultimi driver per la tua scheda madre, in particolare quelli relativi all'AGP e riavvia. Installa i 5.3 e vediamo se hai risolto così ![]() bYeZ!
![]() |
#3 |
Member
|
ok domani provo, buonanotte...
...ah dimenticavo, grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao, ho istallato i driver come mi hai detto e tutto ok. pero quell'errore mi appare sempre. Dovrei aggiornare quelli della scheda madre?
e come?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
magari dicendo che scheda madre hai
![]() bYeZ!
![]() |
#6 |
Member
|
ho una ASrock p4vt8... ma rischio qualcosa aggiornando il driver?
Da poco si è fuso il trasformatore che era da 400w, e ora ne ho messo uno da 300w... puo derivare da questo il problema?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh ora ke lo fai presente, certo potrebbe essere l'ali il problema..
cmq tu prova lo stesso ad aggiornare i driver agp, che non c'è nessun rischio ![]() http://www.viaarena.com/downloads/dr...n1_v455vp1.zip bYeZ!
![]() |
#8 |
Member
|
scusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Aiutooooooooooooo!!! adesso mi da l'errore anche solo navigando in internet??!!
![]() ![]() ![]() perche? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora molto probabilmente è l'ali..cmq prova a disattivare il vpu recover
per aggiornare fai partire l'eseguibile e basta bYeZ!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Dato il ripristino della gpu non penso sia un problema derivante dall'alimentazione, piu' probabile un conflitto tra il chipset della mobo e la scheda grafica.
La prima cosa che potresti fare oltre ad aggiornare il bios e i driver di mobo e vga, e' di impostare da bios velocita' 4x e disabilitare il fastwrite. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ma se imposto la velocita a 4x cosa cambia in termini di prestazioni? ![]() Vorrei capire bene cosa sono 2x 4x 8x agp... e poi prima a sempre funzionato impostato a 8x... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ciao da quanto ne so 2x 4x o 8x è la velocità teorico di trasferimento dei dati dalla scheda video alla ram di sistema (correggetemi se dico castronerie) fino ad ora differenze abissali da 4x a 8x se non addirittura da 2x non ce ne sono di conprovate, mentre per il tuo problema sono anche io più propenso a pensare che sia un problema di alimentatore visto che prima ti andava tutto bene, ma l'inizio dei guai coincidono con la sostituzione dell'ali ???
Una scarsa alimentazione può fare crashare la GPU dandoti l'errore ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
e si, pensandoci è da allora... consigli per un buon ali??
![]() ![]() ho un pentium 4 3,00 gh, mainboard ASrock p4vt8, 768 ddr 400 (3 X 256), sound blaster audigy 5.1, vga ati radeon 9550, hd 160. giusto per farvi sapere quello che devo "alimentare" ![]() Ultima modifica di kosma822 : 11-03-2005 alle 01:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
stesso errore con una radeon 9250, ho risolto disinstallando i driver aggiornati e ripristinando driver meno recenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.