|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Alternativa alla pasta termoconduttiva e domanda sul plexi
Ciao a tutti.
Prima cosa, sapete come si può fare per lucidare il plexy dove è stato tagliato? C'era chi diceva di usare pasta abrasiva per auto (?). Seconda cosa. Ho recuperato un dissi passivo bello grosso, e vorrei usarlo per l'hd. Ora, per evitare di usare 1kg di pasta su tutta la superficie dell'hd (la parte senza circuiti ovviamente ![]() Thanks ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
per il plexy, usa carta 200 per sgrossare, poi una 400 e la pasta sbrasiva per auto per finire il lavoro.
stai leggero che la pasta abrasiva ti fa delle minicrepe orrende.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Per il plexy io ho usato i feltrini del dremel e il dremel stesso, con la pasta anch'essa dremel, velocita' minima, e senza premere troppo, risultato plexi trasparente.
Per l'altro quesito, credo ti convenga prendere quella pasta termoconduttiva bianca che si usa in elettronica costa poco e ce n'e' abbastanza per quello che devi fare, anche se una ventola che soffia sull'elettronica dovrebbe bastare, certo un dissi' non guasta. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Quote:
La dremel produce anche un disco fatto da tnti telini di cotone cuciti assieme che va usato a bassa velocità. ed è quello specifico per la lucidatura.Esistono grandi anche per mole(non dremel) la pasta abrasiva va bene ma se va sulla superficie si rischia di graffiare. Soluzione manuale è passare i bordi con la carta 100 poi con la 400 e su panni abrasivi per levigatrici(magri quelli vecchi) su grana 1000 ultoma passata con un minimo di pasta abrasiva e un pezzo di jeans fissato al tavolo di lavoro o su un pannello
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per l'hard disk ti sconsiglio di mettere quintalate di schifosa pasta siliconica
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Grazie a tutti, appena ho tempo mi metto a lucidare il plexi. Poi posterò i risultati nel thread ufficiale del mio mod
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.