|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
I Commerciali della DELL
Ciao a tutti, devo acquistare un DELL Precision M20, ma vorrei informazioni sui commerciali della DELL: chi cavolo sono? A che servono?
Nel sito si dice che servono ad agevolare l'ordine, ma non ho capito in che modo... io di commerciali non ne conosco, quindi non indico nessuno. Questo potrebbe rallentare l'ordine e l'eventuale assistenza? Se si, con che cavolo di criterio si sceglie un commerciale??? Ringrazio chiunque possa chiarirmi le idee...ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Sto impazzendo anche io per questa cosa, voglio prendere un Inspiron 1150, la configurazione è venuta 570 euro che togliendo l'iva fa sui 470, ed è proprio il prezzo che volevo io, solo che ci sono le spese di spedizione che rompono il cavolo. Contattando un commerciale si possono risparmiare da quel che so. Ora il problema è come si contattano ????
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche a me interessa, qualcuno può darci il numero e qualche dritta su come acquistare con dell
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dateci il numero che lo facciamo ricco
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Non è che automaticamente chiamando un commerciale non paghi le spese di spedizione, specie se stai spendendo pochissimo. Semplicemente, i Dell hanno un prezzo minimo, che più o meno è sempre quello ogni mese. Però ciclicamente vengono fatte delle promozioni, spese di spedizione gratis, stampanti in regalo, raddoppio ram, 5% di sconto ecc. Il tutto sta nel beccare il momento giusto, o nel farsi vedere molto restii a comprare a meno di ottenere quello che si vuole. Anche i commerciali hanno dei limiti di costo sotto i quali non possono andare, magari il vostro portatile ha un prezzo già così basso che le spese di spedizione ve le dovete pagare, in quel periodo del mese. Magari il mese dopo saranno in regalo, ma il prezzo del portatile sarà più alto di 100 euro, per cui è pari patta come prima..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per i consigli.
Il numero da chiamare è quello sul sito o c'è un numero verde ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ricordo che qualcuno aveva postato un n. verde sul thread da 100 e passa pagine dell'8600, ma non ce l'ho sottomano, io ho chiamato quello con lo 02.. , tanto io ho la flat sulle chiamate vocali chemmifrega
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per le tue informazioni.
Magari se qualcuno conosce il numerpo verde lo posti. Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Manna 96 euro sono esagerate fanno perdere la convenienza
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh, la garanzia da 3 anni non la regalano *mai*... aspetta qualche settimana, se puoi, oppure menagliela a qualche commerciale.
Purtroppo con Dell è così, però se ti barcameni tra questi accorgimenti fai dei veri affari. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Quindi è meglio fare l'ordine al telefono piuttosto che on-line, giusto?
Per i dati sensibili arrivano dei documenti a casa da usare per effettuare il pagamento?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
800.203.858
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il pagamento ti vengono date le coordinate bancarie via mail nel caso di bonifico, con la carta di credito non so. La fattura e l'ordine cartaceo ti arriva poi per posta. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho parlato con un commerciale dell che mi ha ucciso
|
|
|
#15 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A questo indirizzo ci dovrebbero essere un po' di info. Quote:
Effettivamente, essendo rivenditori di se stessi, dovrebbero accollarsi la responsabilità dei difetti per almeno due anni. Comunque, su questo argomento c'è un thread in evidenza proprio in questa sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho chiamato al numero verde e mi hanno passato una ragazza, ho chiesto: io : Se acquisto un nb Dell dal sito posso usufruire dello sconto di 200 euro Vai con internet ? lei : No, la dell non ha aderito all'iniziativa io : Dimmi come fare
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dell fornisce anche il secondo anno di garanzia, come da legge. Solo che la legge prevede che sia il consumatore a dimostrare il difetto di conformità, cosa praticamente impossibile, o quasi. Invece se acquisti la garanzia di 3 anni viene sempre supposto il difetto di conformità, ed il pezzo di viene cambiato come nel caso del primo anno di garanzia.
Ad ogni modo la stessa cosa si applica a tutti gli altri negozi, a parte certi centri commerciali e certi venditori che non hanno ben capito la legge, il secondo anno di garanzia è quasi sempre come se non ci fosse, per come è scritta la legge. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
La garanzia per chi acquista con partita iva è la stessa o cambia
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Come si fa ad avere lo sconto dello stato ??
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Per chi acquista con partita IVA la garanzia è di 1 anno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.